Sto continuando Pathfinder: wrath of the righteous e sono arrivato alla seconda parte, che mi sta piacendo decisamente meno della prima. Sicuramente è un gioco molto ambizioso, ma la gestione della Crociata (con reclutamento di truppe e scontri che sembrano una versione semplificata di Heroes of Might & Magic III) prende tanto tempo e non mi sta affatto entusiasmando. La cosa peggiore è che mette in secondo piano quello che dovrebbe essere il gioco vero e proprio, cioè la campagna con il party. Ed è un peccato, perchè gli scontri sono divertenti, i compagni arruolabili sono tanti, con personalità interessanti e ben definite e se si fossero concentrati solo sull'avventura vera e propria penso che sarebbe stato molto meglio.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
guarda, la risposta a praticamente tutte le domande in spoiler é la stessa: continua a giocare
la difficoltá se non ricordo male impatta in maniera sensibile solo la difficoltá delle consegne, sbloccandotene di particolari con requisiti piú stringenti. ma, di nuovo, é una roba di cui dovrai preoccuparti solo molto piú avanti nel gioco. In realtá non é un gioco basato sui combattimenti, é vero, ma combattimenti ce ne sono eccome, quindi probabilmente la difficoltá impatta anche quelli. E' che, per il tipo di combattimenti che ci sono in questo gioco, probabilmente farai fatica ad accorgertene. Cavolo é difficile spiegare cose di questo gioco a qualcuno che é ancora all'inizio, me ne sto rendendo conto adesso
Cmq i primi capitoli sono i piú duri per il semplice motivo che, come avrai notato, é tutto bloccato e devi far affidamento solo alle tue gambe e poco altro. Piú avanti sbloccherai esoscheletri, carrelli, teleferiche e un sacco di altra roba che renderá l'esperienza molto piú divertente e appaganteper quanto io personalmente abbia trovato fantastico e super immersivo il dovermi arrampicare annaspando.
Per quanto riguarda le CA.. si, devi avanzare piano trattenendo il respiro e usando lo scan per vedere dove sono ed evitarle, ma se ti vedono basta scappare, non é un gran problema. Piú avanti ci sono missioni in cui devi recuperare roba in zone infestate da CA, ma sbloccherai anche diversi modi per combatterle, se cosi si puó dire.
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto (moto in primis), all'atto pratico sono utili solo se ci sono strade sbloccate (da te o qualcun altro), altrimenti fai prima ad andare a piedi, dato che si incastrano ovunque e bestemmi durissimoper non parlare della loro tendenza ad esaurire la batteria nei momenti meno opportuni
cmq se hai bisogno di consigli diretti su come gestire certe cose o se sei bloccato fammi sapere e cerco di darti una mano![]()
Sì, per Death Stranding il consiglio è semplicemente di continuare a giocare che i tool arriveranno.
Nessun tool sarà la risposta a tutto, ma tutti insieme ti renderanno la vita più facile, a seconda delle situazioni.
-Cartelli spoilerosi penso si riferisca agli hint che danno i giocatori, ad es. in certe zone ti potrebbero scrivere "danger here" così ti prepari a un possibile fight.
Da persona che odia gli spoiler, qui non mi ha dato fastidio perché è un elemento portante del gameplay e della storia, aiutarsi con gli altri "Porter", ma se non vuoi vederli evidentemente c'è l'opzione.
A tua volta poi costruirai cose e metterai segnali che aiuteranno quelli che passan dopo di te.
I like aiutano anche, poi vedrai.
- i like col pad li davi mashando select.
Rimane una considerazione importante, se vuoi giocare sto gioco e godertelo.
Devi accettare che non stai solo giocando a un gioco ma stai anche guardando un "film".
Kojima è così, nel bene e nel male.
Va detto che le prime ore sono un po' più piene di filmati rispetto a mid game, ma il concetto è quello.
E' un gioco di contemplazione, di storia, messaggio all'umanità, di meme vari e citazioni...
il gameplay è solo uno dei tanti elementi.
Continuo Fire Emblem: Engage
O sono rincoglionito io o c'è un problema con la ripidità nella curva di apprendimento in questo gioco.
A una difficoltà medio alta (che dovrebbe essere una scelta corretta per chi viene dai capitoli precedenti), con il permadeath dei compagni attivo, è un dito in.... i nemici sono fastidiosissimi.
In pratica se sbagli una copertura, se non sfrutti tutti i tuoi punti di forza e tutte le debolezze degli avversari o, più semplicemente, un attacco non va esattamente come vorresti, puoi serenamente ricaricare l'ultimo salvataggio se vuoi risparmiare tempo. Tra l'altro non è che il gioco fornisca tutte queste spiegazioni. Quando arriva un personaggio nuovo - se ti va bene - parte una scena introduttiva da cui si può intuire qualche caratteristica del nuovo compagno (del tipo Gino che dice a Pina : "Pina, tu che sei resistente alla magia occupati dei maghi" e Pina risponde "ok Gino, ma visto che sono sul mio cavallo alato tu occupati degli arcieri, che altrimenti mi tirano giù...").
La cosa mi preoccupa perchè so già che, a un certo punto, il gioco deciderà che dopo una battaglia di 30 minuti passata perlopiù a calcolare al millesimo le mosse, mancherò un attacco fondamentale, e io chiamerò a uno a uno tutti i santi del calendario prima di disinstallare il tutto.
Tra l'altro non è che la storia per ora mi abbia preso chissà quanto. Cioè, non è che sia brutta eh? Il fatto è che, dopo aver giocato a decine di titoli simili, più o meno mi sembra di aver visto già tutto. E visto che questo tutto ruota intorno ad anelli magici, anche le fiabe, i romanzi e la cinematografia non alleviano certo la forte sensazione di deja vu.
Comunque, andiamo avanti.
ma non penso siano quelli![]()
perchè ho lasciato attiva l'impostazione 'nascondi spoiler' (il gioco la mette di default), eppure quando sono in game mi appaiono lo stesso i cartelli (pochi, per la verità) degli altri giocatori
che poi si tratta di avvertimenti generici (dove piazzare una scala, presenza di CA, ecc) oppure sproni/saluti generici, niente che sia 'spoiler' nel vero senso della parola![]()
io ti consiglio solo: "non perdere tempo nel capitolo 3". che è quello che diventa un gioco sandbox.
il rischio è di perdersi in attività secondarie e poi arrivare scarichi al finale.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
a posto
per di più mi da problemi di stuttering, normalmente è molto fluido ma a tratti improvvisamente scatta di brutto, poi smette.
Dovrei spippolare con le opzioni grafiche per capire quale da fastidio, ma molte di esse richiedono un riavvio.
Riavviando mi devo ciucciare tutte le volte l'intro fin troppo lunga.
Ho letto che si può togliere editando l'exe con notepad++ o installando un mod che lo fa al posto tuo.
Il fatto è che se le premesse del gioco sono queste la mia voglia di fare tutto ciò è pari a zero.
oltretutto sto gioco mi scrive una quantità di gb spropositata sul disco in poco tempo, è un killer di ssd!
adios GTA5
sleeping dogs non me lo sono mai filato a dire il vero, credevo non fosse granchè...
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: GTX-1070 AMP Extreme|RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 2x 970EVO Plus + 860EVO|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Sleeping Dogs è veramente una gemma, concordo che rispetto a Yakuza abbia un gameplay piuttosto vario, peccato che le fasi shooting e di guida siano molto meno rifinite rispetto ai combattimenti, vero punto di forza.
Comunque ho finito Gta 5 una volta sola, ho provato a ricominciare Gta 4 di recente ma ho mollato dopo poche ore, mentre SD l'ho finito più volte e probabilmente lo comincerò di nuovo in futuro, questo vorrà pur dire qualcosa![]()
Mi state facendo venire voglia di giocare SD...
Ho la definitive edition su GOG e non mi ricordo più da dove sia arrivata!![]()
Iniziato Assassin's Creed odissey. Sono al secondo capitolo, livello 11 e circa 7 ore di gioco.
Lo sto giocando su steam deck tramite xcloud.
Allora, reduce da origin si vede che è un more of the same con tutti gli aspetti migliorati.
Però lo sto trovando meno ispirato, meno coinvolgente rispetto al precedente e troppo troppo grinding obbligato (sto facendo quasi tutte le quest secondarie ma sono sempre max un livello sopra quello che dovrei avere).
Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Io ho giocato quella versione lì (da GOG) su una RX580 e andava bene.
È sicuramente più sicuro in quello che vuole essere di un GTA, è almeno da San Andreas che sono indecisi se fare Il Padrino o South Park.
Tra l'altro è interessante come abbiano provato a integrare il fatto che Hong Kong non sia 'murica quindi si usano molte meno armi da fuoco.
Ultima modifica di Det. Bullock; 30-05-23 alle 16:16
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Guarda a me Origins è piaciuto un sacco, mentre Odyssey mi ha sfracellato i maroni. Non l'ho finito perchè verso la fine della main quest mi sono trovato che per proseguire dovevo grindare tipo 10 livelli e mi sono cascate le palle. Magari lo riprenderò in mano un giorno per giocare il DLC su Atlantide visto che ho la Gold.