Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
e niente, nel WE ho provato ad approcciare 'seriamente' Death Stranding...
6 ore circa di gioco tra sabato e ieri, penso di aver 'giocato' probabilmente un'oretta abbondante, il resto solo cutscenes, tanto per cambiare

Sono al terzo capitolo e avrei alcune domande:

- sono appena arrivato al secondo avamposto da mettere in rete, fuori c'è parcheggiata una bella moto ma il gioco mi dice 'impossibile da usare'... come mai? devo sbloccare qualcosa?
- nelle opzioni c'è la possibilità di scegliere di nascondere i cartelli 'spoilerosi'... cosa significa? (ho preso la DC su steam, tanto per 10 euri...)
- che differenza c'è tra i vari livelli di difficoltà? considerato che non è un gioco basato sui combattimenti...
- non ho capito come si mettono e/o ricevono i like, è una roba gestita automaticamente dal gioco?
- come si fa a superare le CA? a parte camminare al bordo della mappa e fermarsi trattenendo il respiro (cosa che, mi par di capire, serve a poco se il gioco prevede che tu attraversi un'area infestata da CA te le ritrovi in qualsiasi punto dell'area, anche se è grande...)

leggo in rete che molte delle cose da fare nel capitolo 2 si possono fare più facilmente nel 3, ma non capisco come 'mandare avanti' il gioco
ho anche letto che i capitoli 2 3 4 sarebbero lunghissimi mentre i restanti piuttosto brevi
guarda, la risposta a praticamente tutte le domande in spoiler é la stessa: continua a giocare
la difficoltá se non ricordo male impatta in maniera sensibile solo la difficoltá delle consegne, sbloccandotene di particolari con requisiti piú stringenti. ma, di nuovo, é una roba di cui dovrai preoccuparti solo molto piú avanti nel gioco. In realtá non é un gioco basato sui combattimenti, é vero, ma combattimenti ce ne sono eccome, quindi probabilmente la difficoltá impatta anche quelli. E' che, per il tipo di combattimenti che ci sono in questo gioco, probabilmente farai fatica ad accorgertene. Cavolo é difficile spiegare cose di questo gioco a qualcuno che é ancora all'inizio, me ne sto rendendo conto adesso

Cmq i primi capitoli sono i piú duri per il semplice motivo che, come avrai notato, é tutto bloccato e devi far affidamento solo alle tue gambe e poco altro. Piú avanti sbloccherai esoscheletri, carrelli, teleferiche e un sacco di altra roba che renderá l'esperienza molto piú divertente e appagante per quanto io personalmente abbia trovato fantastico e super immersivo il dovermi arrampicare annaspando.

Per quanto riguarda le CA.. si, devi avanzare piano trattenendo il respiro e usando lo scan per vedere dove sono ed evitarle, ma se ti vedono basta scappare, non é un gran problema. Piú avanti ci sono missioni in cui devi recuperare roba in zone infestate da CA, ma sbloccherai anche diversi modi per combatterle, se cosi si puó dire.
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto (moto in primis), all'atto pratico sono utili solo se ci sono strade sbloccate (da te o qualcun altro), altrimenti fai prima ad andare a piedi, dato che si incastrano ovunque e bestemmi durissimo per non parlare della loro tendenza ad esaurire la batteria nei momenti meno opportuni

cmq se hai bisogno di consigli diretti su come gestire certe cose o se sei bloccato fammi sapere e cerco di darti una mano