intanto, complice la combo ponte/tempodemmerda, sono andato avanti in modo 'importante' con
Death Stranding , scollinando - deo gratias - gli episodi 2 e 3, e anche la bastardissima (per i km da fare) ultima missione dell'episodio 5
bellissimo, anche se ha un pò il 'difetto' (si fa per dire) di MGS5, stringi stringi le missioni principali sono sostanzialmente uguali alle secondarie (in MGS erano 'vai a salvare tizio o a trafugare il documento X', qui è 'vai a portare la roba a Caio e già che ci sei collegali alla rete chirale' :asd: )
Anzi, alcune primarie sembrano messe lì per allungare il brodo (o, vista in altro modo, per farti 'stare' obbligatoriamente di più dentro il gioco, che per come è impostato è una scelta che ci sta...)
Fa abbastanza ridere che, in un mondo nuovamente 'messo in rete', per DUE volte di fila e a poca distanza di tempo
bisogna portare due persone fisicamente a parlarsi 'di persona' :asd: per quanto giustificato dalla trama :asd:
Diciamo che le 40 ore circa per completarlo 'rushando' mi sembrano ottimistiche, al momento sto a 30 ore su Steam :bua: e mi pare sulle 23-24 nella schermata delle statistiche fattorino in-game e sono arrivato a metà episodio 6
quando Del Toro si prende il BB per 'sistemarlo'
il gioco ha un potenziale ENORME.... la mia impressione al momento è che richiederebbe una partita orientata molto al 'grinding' e alla costruzione per essere apprezzato appieno. Ad esempio, l'ultima missione dell'episodio di Mama
quella in cui devi portare Mama dalla sua sorella, facendo letteralmente il giro del globo :bua: probabilmente si farebbe in 5 minuti massimo se si mettono giù prima le teleferiche attraverso le montagne :bua:
Solo che, per l'appunto, tocca andare su, fare il giro, scegliere i punti ecc
Non avendo voglia di sbattermi, ho fatto la cosa più semplice e meno comoda, cioè la strada diretta attraverso i monti :bua:
ho guadato la cascata a monte, sono salito fino al centro meteo e poi ho girato attorno alle montagne innevate arrivando da 'dietro'.
Mezz'oretta abbondante di camminata in solitaria :asd: ho anche trovato il rifugio della ricercatrice PRIMA di attivare la missione, ovviamente il gioco non mi ha permesso di collegarla ma ho dovuto tornarci dopo :bua:
Lea Seydoux DIVINA anche digitalizzata in 3D, ovviamente :sbav: