Re: A cosa state video-giocando?
Final Doom (PC)
Ho fatto un altro paio di livelli in TNT - Evilution dopo aver finito il livello 21 (un altro di quei livelli inutilmente criptici e complicati, altro che Tomb Raider!) che avevo in sospeso da mesi perché mi ero scocciato a girare a vuoto.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mister Zippo
Sembra una ficata assurda.
Senza che tu mi chieda nulla cosi' da evitare ogni tipo di spoiler, ti mostro solo questo (cmq lo metto sotto spoiler, non si sa mai)
Devi giocarlo :asd:
( EDIT: ore 19:13, finito il gioco, durato un totale di 17 ore
Capolavoro, non vedo l'ora di vedere che si inventera' al prossimo gioco l'autore :sbav: )
Siano benedette le categorie su Steam :asd:
https://i.postimg.cc/Kv4yY4sm/image.png
Che poi la categoria "In Corso" in realta' ha poco senso (dentro ci sono cose che non finiscono, tipo Civ VI )
Dentro c'e' anche Red Dead Redemption 2, che ho in realta' di fatto accantonato... questi open world non riesco piu' a gestirli granche'... ma la verita' e' che , diciamocelo, se mi ci stessi divertendo un SACCO, il tempo ce lo investirei pure... e' che mi rompo il cazzo... PUR amandone tantissimo la realizzazione sotto tutto il punto di vista mood, dialoghi, musiche, suoni, storie... anche il suo ritmo lento in realta' mi piace... bo.
Citazione:
Absint
Che poi la categoria "In Corso" in realta' ha poco senso (dentro ci sono cose che non finiscono, tipo Civ VI )
Dentro c'e' anche Red Dead Redemption 2, che ho in realta' di fatto accantonato... questi open world non riesco piu' a gestirli granche'... ma la verita' e' che , diciamocelo, se mi ci stessi divertendo un SACCO, il tempo ce lo investirei pure... e' che mi rompo il cazzo...
PUR amandone tantissimo la realizzazione sotto tutto il punto di vista mood, dialoghi, musiche, suoni, storie... anche il suo ritmo lento in realta' mi piace... bo.
Io ho adorato RDR2 per l'open world, l'ambientazione, le secondarie ecc... La trama principale ha delle parti che avanzano a fatica, a volte dà la sensazione di girare in tondo senza un motivo valido.
Ma come caspita fai ad avere le categorie così su steam?
Citazione:
Mister Zippo
Ma come caspita fai ad avere le categorie così su steam?
Cosi' come?
Cmq sia se dici in generale, quando stai nella library fai Group by Collection come qua:
https://i.postimg.cc/TwRjnt1m/image.png
E a quel punto su ogni gioco nella lista (o shift click e in blocco ) fai Add to e puoi scegliere Crea nuova collection, etc...
Il bello e' che , ovviamente, vedo le collection anche da Steam Deck e quindi posso attingere alla mia collection "Steam Deck" dove metto quello che voglio provare/giocare sul Deck, etc...
Citazione:
Absint
Dentro c'e' anche Red Dead Redemption 2, che ho in realta' di fatto accantonato... questi open world non riesco piu' a gestirli granche'... ma la verita' e' che , diciamocelo, se mi ci stessi divertendo un SACCO, il tempo ce lo investirei pure... e' che mi rompo il cazzo...
PUR amandone tantissimo la realizzazione sotto tutto il punto di vista mood, dialoghi, musiche, suoni, storie... anche il suo ritmo lento in realta' mi piace... bo.
RDR2 è una gran rottura di cazzo :snob:
Citazione:
Absint
le mie sono: boh, completati, it's raining shit, playing, sanbox e altro, total war, resto
Io ho fatto tutte le categorie: sparatutto, TPS, Action, platform etc... poi ho due mega categorie: FINITI e CESTINO, dove nascondo tutti quelli che ho già finito o che reputo schifo e/o ho abbandonato.
Quindi in teoria, i giochi nelle varie categorie, potrebbero essere "papabili" per future installazioni.
Io vorrei mettere i giochi nelle categorie, ma ne ho più di 1000 e mi passa la voglia non appena inizio :sigh:
L'unica categoria che aggiorno regolarmente è quella dei giochi schifosi :spala: da non installare mai. :sisi:
Final Doom (PC)
Altri due livelli di TNT - Evilution, uno completato con tutte le stat al 100% senza nemmeno provarci. :asd:
scusate l OT
visto che prima si parlava di Hitman, qualcuno qui dentro ha provato Thief simulator? :look:
qualche parere? :look:
Per me poter avere le categorie e' una cosa di una goduria unica.
E Steam mi permette di organizzarmi le cose davvero con un senso e non ci mette settanta ore a caricare finestre come fanno GamePass, UbiConnect, EpicGames... Gog funziona bene ma pure la' e' esteticamente piu' confusionario.
Tanto che ho installato i giochi che possiedo su GOG che so che voglio giocare (non ne possiedo molti li', una manciata) cosi' che non devo passare per quella UI per vedere quali fossero...li ho direttamente su desktop in quelle belle icone rotonde (quello si e' fico, li riconosci tutti come giochi di GOG anche solo dall'icona) e via.
-----------------------------------------------
Parlando di giochi di GOG...
STO GIOCANDO RIVEN finalmente, dopo una vita che so che lo volevo giocare tutto.
Sto godendo come un panda irsuto, sono 5 ore e mezza che ci gioco e non mi fermerei se non fosse che devo fa na cosa.
Bellissimo 10/10, non ostico come se ne parla, semplicemente intelligente, lo raccomando a tutti, magnifico.
(ho installato questo, Exile, Revelations e Obduction, cosi' me li gioco in sequenza ehehe)
Myst gia' l'ho finito due volte nella vita, quindi per ora basta.
----------------------------------------------
GOG Galaxy è più comodo perchè hai tutte le piattaforme lì dentro e puoi fare liste cross-client.
Comunque per me è un gran sbatti gestire le liste. Le avevo fatte su Steam quando hanno introdotto le categorie, ma non ho lo sbatti di fare manutenzione, quindi sono un bordello :rotfl:
Ho fatto una lista dei giochi aggratis, una lista dei giochi finiti e una lista dei giochi solo provati. Su GOG ho fatto pure una lista dei giochi giocati altrove, roba che per esempio avevo già giocato e completato da piccolo, o che già avevo su Steam, o di cui all'epoca non ebbi mai una copia originale. Su Steam c'è una lista dei giochi che ho anche su GOG.
In generale i giochi gratis li sto lasciando per ultimi perché sto cercando di ridurmi il backlog, che al momento conta una quarantina di titoli per ognuna delle sue piattaforme escludendo la roba gratis.
Non uso la funzione crossplatform di Galaxy, alla fine l'unico altro client che uso regolarmente è Steam, i titoli non gratis che ho altrove sono pochi.
Citazione:
Absint
scusa, visto che ci smanetti: ma si possono cancellare categorie che non si usano più..?
edito, ci sono riuscito
Bene!
Parlando di Return to Monkey Island, che sto giocando dall'altro ieri sera, scorre molto piacevolmente, sono a 16 ore circa e sono molto avanti nella parte IV
Impossibile staccarsene, una soluzione di enigma tira l'altra.
Gia' so che ne desiderero' ancora, spero stia vendendo bene nonostante il berciare online sullo stile grafico della gente, e che gli venga di fare un ulteriore seguito.. speriamo bene! (o che cmq faccia un'altra avventura punta e clicca dopo di questa, perche' ne voglio ancora)
se segui la discussione aperta, noterai che è apprezzato, ma non troppo, compreso dal sottoscritto
e la grafica, imho, è l'ultimo dei suoi problemi
caspita, 16 ore: io l'ho finito in 11 e sono poco sveglio :bua:
soprattutto disabituato alle AG...
Citazione:
benvelor
se segui la discussione aperta, noterai che è apprezzato, ma non troppo, compreso dal sottoscritto
Vabbe', dipende da tante cose, se hai saltato molti dialoghi, se hai corso attraverso le schermate sempre o meno, etc etc...
Non staremo a fa una sfida suppongo :bua:
Alla fine mi ha preso un totale di 18 ore :sisi:
Citazione:
benvelor
io 13 e rotte, ma un po' di tempo l'ho perso a rigiocare sezioni per avere qualche achievement
comunque iniziato Quantum Break :sisi: