Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
poe2 l'ho iniziato perché è gratis nel plus e ho quittato dopo un ora, mi fa cagare, a sto punto c'è il rischio che mi faccia cagare pure bg3, e tra l'altro non conosco d&d, poe2 è il primo titolo del genere che provo in assoluto
Mai giocato neppure a Baldur's Gate o Icewind Dale?
Citazione:
Angels
Ci sono 3 livelli di difficoltà a BG3: story, bilanciato e tattico (che è la modalità hard)
https://i.postimg.cc/zB6pvdh2/image.png
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LordOrion
Io ho provato il primo BG un paio di anni fa, troppo vecchio, troppo non posso.
Icewind Dale pure provai anni fa, ma quello poi peggio mi sento, super incentrato sui combattimenti...no no...
Te lo dico, BIOCANE, prima di gettare la spugna sul genere prova DOS2 , o direttamente BG3. Poi decidi.
Citazione:
Absint
Io ho provato il primo BG un paio di anni fa, troppo vecchio, troppo non posso.
Icewind Dale pure provai anni fa, ma quello poi peggio mi sento, super incentrato sui combattimenti...no no...
Ma hai provato le versioni vanilla o Enhanced?
Le EE non cambiano la sostanza del gioco, ma danno una bella svecchiata, in particolare alla UI.
Citazione:
Absint
Te lo dico, BIOCANE, prima di gettare la spugna sul genere prova DOS2 , o direttamente BG3. Poi decidi.
Segnalato per bestemmie.
Ah no, wait :spy:
Citazione:
Eric Starbuck
Fai benissimo a giocarci in story mode. il combattimento è così complicato che mi sono dovuto far dare ripetizioni da Gaul.
https://youtu.be/dIMPgGMIBck?si=NWLa4mlU2N269OIV
Poi sono riuscito a finirlo tutto a "normale" ma la parte migliore del gioco è l'esplorazione, passaggi segreti etc... e i dialoghi.
se mai dovessi partire con BG3, metterei direttamente la modalità storia per godermi i personaggi e i dialoghi senza perdere ore in combattimenti infiniti.
Ho giocato i due Dos e ora sto giocando BG3..quest'ultimo è decisamente più semplice ,lo avevo iniziato a normale ma gli scontri erano decisamente facili,ho alzato ad hard ed è fattibilissimo
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Citazione:
Biocane
poe2 l'ho iniziato perché è gratis nel plus e ho quittato dopo un ora, mi fa cagare, a sto punto c'è il rischio che mi faccia cagare pure bg3, e tra l'altro non conosco d&d, poe2 è il primo titolo del genere che provo in assoluto
Mi riferivo a Biocane, era un consiglio per lui :asd:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
LordOrion
Ma hai provato le versioni vanilla o Enhanced?
Le EE non cambiano la sostanza del gioco, ma danno una bella svecchiata, in particolare alla UI.
Segnalato per bestemmie.
Ah no, wait :spy:
Ho provato ovviamente la EE
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
soldier
Ho giocato i due Dos e ora sto giocando BG3..quest'ultimo è decisamente più semplice ,lo avevo iniziato a normale ma gli scontri erano decisamente facili,ho alzato ad hard ed è fattibilissimo
BUONISSIMO a sapersi :sisi:
Citazione:
Biocane
continuo It take 2 con mio figlio, sono a 3/4 circa, sempre capolavoro assoluto, poi ho scaricato e sto giochicchiando Battlefield 2042 da alternare con Cod mw2, e ho iniziato the Lost judgment
A Lost judgement sono arrivato al capitolo 10, mi fa sempre morire come si passa da temi super seri ed altri super idioti :asd: Nel primo mi ricordo che ci fossero più combattimenti, qui nei primi capitoli praticamente pass il il tempo ad andare a zonzo per la scuola
Citazione:
LordOrion
ho giocato solo a BG dark Alliance ma era un hacknslash tipo diablo
Iniziato Days Gone su PC. Ci ho messo subito un reshade per renderlo più dark, per ora mi sta piacendo tantissimo :sisi:
Citazione:
Havgard
Iniziato Days Gone su PC. Ci ho messo subito un reshade per renderlo più dark, per ora mi sta piacendo tantissimo :sisi:
è un buonissimo gioco
e probabilmente uno dei migliori doppiaggi italiani mai ascoltati in un gioco
Citazione:
Biocane
ho giocato solo a BG dark Alliance ma era un hacknslash tipo diablo
Allora un giretto a BG1 EE me lo farei fossi in te :sisi:
Citazione:
-jolly-
è un buonissimo gioco
e probabilmente uno dei migliori doppiaggi italiani mai ascoltati in un gioco
Preferisco sempre l'audio originale, ormai dopo anni di serie TV sono abituato così.
Io a Biocane consiglio caldamente bg3 direttamente
Iniziato Spiderman Remastered; lo aveva voluto mio figlio in regalo ma lo ha mollato dopo un po'. :sisi:
Citazione:
Havgard
Per me una esperienza favolosa, giocato a difficile si è rivelato perfetto in tutto, anzi forse a Survival sarebbe stato ancora meglio ma va bene così.
Citazione:
lambro
Per me una esperienza favolosa, giocato a difficile si è rivelato perfetto in tutto, anzi forse a Survival sarebbe stato ancora meglio ma va bene così.
Iniziato a survival infatti :sisi: niente hud, nemici più tosti, niente viaggio rapido... quando possibile gioco sempre alla difficoltà più alta.
Niente, ok, sto capendo delle cose di Original Sin 2 finalmente un po' meglio.
E, per quanto mi dolga reiniziarlo di nuovo, giocarlo in Story Mode e con un custom character mi sta sembrando uno spreco.
E' TROPPO semplice in StoryMode (e vabbe', del resto cosi' e' quella modalita', ma capendo ora alcune cose base del sistema di combattimenti mi scoccia non avere nessuna sfida, sto praticamente giocando col cheat dell'invincibilita' e ovviamente non ci si puo' godere la meccanica dei combattimenti cosi' )
E ora avendo fatto grossa parte dell'isola iniziale, posso confermare a me stesso e a chiunque gia' non lo sapesse, che giocare con un custom character non aggiunge granche', anzi, a livello di storia toglie parecchio.
Insomma non sento tanto di star avendo una esperienza piu' personalizzata, quanto anzi impoverita..
Inoltre, vorrei avere una squadra di personaggi diversa (Sebille e Lohse mi dispiace non averle)
Quindi, fanculo, lo RICOMINCIERO'.
L'unico dubbio che ancora mi rimane e' se tenere Ifan o meno...ma e' un personaggio che non mi sta dando molto, a parte avere una voce fica, mneh.
------------------------
Quindi ok, mmm vediamo...
Lo reinizio, come squadra mi sa che vorrei avere dunque...
-Fane
-Red Prince
-Sebille
-Lohse
:uhm:
Di questi, quale pero' controllerei io stesso?
mmmmmm
Che logica va applicata qua?
Che del personaggio che uso come "mio personaggio" vedro'/controllero' di piu' della sua storia/quest?
E quindi dovrei scegliere come "mio", il personaggio di cui piu' mi attira la storia/quest?
io mi sono fiondato subito su fane e non me ne sono mai pentito
Ok, infatti pensavo lui come main..
E gli altri tre mi sa che saranno Sebille, Lohse e Red Prince.
Ifan non mi stava dicendo granché onestamente...voce molto figa eh, ma a parte quello mbo
Citazione:
Absint
Ok, infatti pensavo lui come main..
E gli altri tre mi sa che saranno Sebille, Lohse e Red Prince.
Ifan non mi stava dicendo granché onestamente...voce molto figa eh, ma a parte quello mbo
io ho usato proprio Ifan al posto di Fane.
mi ispirava il ranger mercenario dal passato oscuro.
io avevo Lohse come main e ho scelto lui anche come romance. ma alla fine boh. è come parlare di un gioco giocato 10 anni fa anche se ci ho giocato poco tempo fa.
secondo me proprio non riesco a immedesimarmi nel personaggio e nella sua storia con la visuale dall'alto guidando un party e non un solo personaggio.