Re: A cosa state video-giocando?
Inizio Kingdom Hearts: Dream Drop Distance (PC) e della situazione iniziale non capisco una beneamata minchia narrativamente parlando, prima ancora di arrivare a un punto di salvataggio mi ricordo che ancora non avevo finito di vedere la compilation delle cutscene di Kingdom Hearts Re: Coded inclusa nella raccolta per PC perché erano veramente soporifere.
A quel punto esco con ALT-F4 (perché sia mai che in un gioco per console uno possa uscire dal gioco in qualsiasi momento semplicemente dal menu di pausa, almeno non va in crash come Birth by Sleep) e mi rivedo tutti i "capitoli" rimanenti, giustamente mettono un passaggio di trama importante nell'epilogo segreto di un capitolo uscito originariamente a puntate sui cellulari e poi portato su DS metti caso la trama fosse troppo chiara per chi ne ignora l'esistenza. :sisi:
E niente,sub nautica stavolta mi ha preso e non poco, questo è metroid dread al momento hanno la precedenza su tutto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Biocane
E niente,sub nautica stavolta mi ha preso e non poco, questo è metroid dread al momento hanno la precedenza su tutto
io ci ho giocato qualche anno fa, un paio di orette in modalità "free" (quella in cui è tutto disattivato e puoi girare liberamente per la mappa come osservatore) spoilerandomi - credo - allegramente la trama della campagna :bua:
Citazione:
nicolas senada
io ci ho giocato qualche anno fa, un paio di orette in modalità "free" (quella in cui è tutto disattivato e puoi girare liberamente per la mappa come osservatore) spoilerandomi - credo - allegramente la trama della campagna :bua:
Io la modalità intermedia, cioè quella dov’è schiatti ma non devi mangiare e bere, perché dopo aver iniziato sopravvivenza mi son rotto le palle, troppo assetato il tizio
e dal monento che in subnautica schiattare è difficile e non ha praticamente ripercussioni, se togli mangiare e bere sei in god mode :asd:
comunque gioco della madonna, una delle più belle esperienze degli ultimi anni
Citazione:
Viridian
e dal monento che in subnautica schiattare è difficile e non ha praticamente ripercussioni, se togli mangiare e bere sei in god mode :asd:
comunque gioco della madonna, una delle più belle esperienze degli ultimi anni
va beh ci sto mettendo una vita lo stesso, se avessi messo mangiare e bere ciaone; tra l'altro mi pare che i leviatani tolgano parecchio e quando muori perdi degli oggetti e per me andare a rifare crafting due volte provoca autentico terrore :asd:
Concordo con Biocane.
Subnautica giocone!
ma il mangiare e bere annoia in fretta e dopo che hai impostato tutte le coltivazioni etc... non è più un problema. solo una noia doversi portare le scorte etc.
se invece di uno switch attivo/disattivo, mettessero anche uno slider che tipo devo mangiare 1 volta a sessione di gioco e/o ogni 2-3 ore reali, potrebbe andarmi bene. ma di solito in questi giochi devi mangiare ogni 10 minuti e rompe le palle.
Bei giochi.
Io mi sono divertito parecchio con Empyrion Galactic Survival, ma è molto hardcore, per dirla così.
C'è un survival molto molto carino, ma poco conosciuto, mannaggia non mi ricordo il nome. Se vi piace Subnautica vi piace anche questo.
Eccolo,
amanti dei survival, ecco il mio gioco consigliato!
https://store.steampowered.com/app/418030/Subsistence/
All'epoca di Subnautica mi ispirava tantissimo questo ma sullo stesso PC dove giocavo a subnautica andava malissimo e alla fine non ci ho mai gocato:
https://store.steampowered.com/app/4...iris_New_Dawn/
ma pare lo abbiano abbandonato... peccato.
EDIT: nelle recensioni del 2020 lo dichiaravano abbandonato, ma in realtà vedo aggiornamenti fino a giugno 2024. boh.
ho iniziato Jedi Survivors
Doom Eternal
Dopo un inizio molto in salita, in cui mi è pure balenata in testa l'idea di chiedere il rimborso, è scattato qualcosa, ho iniziato ad interiorizzare gli automatismi richiesti dal gameplay, e non riesco più a staccarmi :bua:
Non ricordo un fps che richieda un utilizzo così ben distribuito di tutte le armi e tutti i gadget per proseguire, dovessi riassumere il gioco in una frase direi "meditations in an emergency" :asd:
Avadon 2: the Corruption :alesisi:
Ho deciso di martellarmi i testicoli iniziando Gothic 2 con NotR.
Va bene tutto, la difficoltà, l'idea che sei un pisquano scarso che da signor nessuno deve arrivare a salvare il mondo, ma non è possibile che sia così punitivo... Appena metti il muso fuori da Khorinis, prendi solo bastonate.
Fai fuori con qualche strategia i primi banditi, e ti arrivano addosso quelli che ti oneshottano con l'arco. Oppure la fauna, che rispetto al primo Gothic è diventata quasi inaffrontabile, tanto da rischiare di schiattare pure contro i molerat... Un critico (loro) un attacco ogni due!
Bah, hanno leggermente esagerato con il fatto di dover alzare la difficoltà rispetto a Gothic 2 liscio...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
ho inziato anche Castlevania Order of Ecclesia.. ma che hitbox hanno gli attacchi della Creatura? XD
Dopo averne letto bene in giro mi sono deciso ad iniziare Enderal, la total conversion di Skyrim..e niente mi sono infognato,sono giorni che non gioco ad altro.. bella la lore, belli i dialoghi e le quest, la main sembra davvero Interessante anche se sono ancora all' inizio, stupenda la colonna sonora.gli unici difetti risiedono nel fatto che sotto pulsa il motore di Skyrim, quindi il combat system è osceno e il crash è sempre dietro l' angolo.per il resto nulla da dire, e tra l'altro essendo la difficoltà elevata anche a bassi livelli ( lo sto giocando a medio, quello di default ), questa cosa spinge molto all' esplorazione perché le armi,le armature e gli incantesimi piu potenti si trovano sparsi nei vari dungeon, a volte anche più potenti di quelli che ti danno le quest, mentre i mercanti vendono solo fuffa. Insomma Bethesda dovrebbe assumere sti ragazzi [emoji28]
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
doki Doki, iniziato da 10 minuti e già voglio spararmi in testa: quando inizia l'horror o quello che è?
Procedo in AC Odyssey, con la scus che devo andare ad Atene ne sto approfittando per ripulire un po' Attica e Beozia. La cosa che più mi disturba è il fatto che i cacciatori di taglie hanno il radar e che quando sali di taglia cominciano a comparirti alle spalle e non puoi fare praticamente niente per evitarli perchP anche se ti nascondi mica se ne vanno, ma continuano a ronzare attorno al posto in cui ti trovi.
Citazione:
Biocane
doki Doki, iniziato da 10 minuti e già voglio spararmi in testa: quando inizia l'horror o quello che è?
più che horror lo definirei "disturbante"
cmq se ti sale il nervoso puoi leggere piuttosto velocemente :asd:
dico perchè pure io mi stavo scazzando e ho letto rapidamente... tanto, a memoria, il punto di "rottura" è più o meno a metà del gioco... fino a quel punto sono dialoghi da classiche dinamiche scolatisco-adolescenziali, si capisce piuttosto bene anche "sfogliando" di corsa :asd:
da "quel momento" in poi ti verrà voglia di leggere con più calma (e secondo me se "corri" anche dopo il punto di svolta si capisce uguale)
Citazione:
soldier
Dopo averne letto bene in giro mi sono deciso ad iniziare Enderal, la total conversion di Skyrim..e niente mi sono infognato,sono giorni che non gioco ad altro.. bella la lore, belli i dialoghi e le quest, la main sembra davvero Interessante anche se sono ancora all' inizio, stupenda la colonna sonora.gli unici difetti risiedono nel fatto che sotto pulsa il motore di Skyrim, quindi il combat system è osceno e il crash è sempre dietro l' angolo.per il resto nulla da dire, e tra l'altro essendo la difficoltà elevata anche a bassi livelli ( lo sto giocando a medio, quello di default ), questa cosa spinge molto all' esplorazione perché le armi,le armature e gli incantesimi piu potenti si trovano sparsi nei vari dungeon, a volte anche più potenti di quelli che ti danno le quest, mentre i mercanti vendono solo fuffa. Insomma Bethesda dovrebbe assumere sti ragazzi [emoji28]
Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk
L'avevo provato anche io, non era male, peccato per l'engine di Skyrim che è abbastanza una ciofeca.