Re: A cosa state video-giocando?
Citazione:
Originariamente Scritto da
nicolas senada
shame on you :snob:
Ho poco tempo per giocare, se devo passarlo per sacramentare per l'ennesima morte a causa del continuo respawn di spettri, abbiamo due concezioni diverse di divertimento
Citazione:
freddye78
.
Gioco bocciato per quanto mi riguarda, e da ora in poi eviterò accuratamente giochi degli Arkane.
Eh la MADONN
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Citazione:
freddye78
Ho poco tempo per giocare, se devo passarlo per sacramentare per l'ennesima morte a causa del continuo respawn di spettri, abbiamo due concezioni diverse di divertimento
a parte il fatto che il respawn non è così grave (tranne verso la fine), il punto è chè Prey NON è the evil within dove devi per forza fare il combattimento con il boss bastardissimo di turno per andare avanti... quella si è che frustrazione pura
in prey hai molta libertà di scelta, se sei bloccato in un punto puoi tentare un altro approccio sia di percorso che anche di uso dei potenziamenti, insomma dai è difficile restare bloccati (e io l ho giocato a livello hard mi pare......)
a me cmq sembra un gioco tutt'altro che frustrante, anzi il fatto che hai una marea di possibilità di scelta su come muoverti lo rende al contrario assai stimolante
Citazione:
nicolas senada
lasciatelo dire, sei il peggiore qui dentro :asd: :facepalm: :asd:
(scherzo ovviamente, però dai, ste cose non si posson leggere, Prey è uno dei giochi migliori che ho completato negli ultimi anni, non ci sono cazzi)
Ma sono anche d'accordo che sia un bel gioco infatti nonostante le bestemmie iniziali ho tenuto duro, ma ieri tornando nella lobby dal giardino botanico mi sono trovato 4 spettri, vari mimic, l'incubo e quel mostro psichico, e quindi ho detto basta.
Citazione:
nicolas senada
a parte il fatto che il respawn non è così grave (tranne verso la fine), il punto è chè Prey NON è the evil within dove devi per forza fare il combattimento con il boss bastardissimo di turno per andare avanti... quella si è che frustrazione pura
in prey hai molta libertà di scelta, se sei bloccato in un punto puoi tentare un altro approccio sia di percorso che anche di uso dei potenziamenti, insomma dai è difficile restare bloccati (e io l ho giocato a livello hard mi pare......)
a me cmq sembra un gioco tutt'altro che frustrante, anzi il fatto che hai una marea di possibilità di scelta su come muoverti lo rende al contrario assai stimolante
Curioso perché a me the evil within è piaciuto e l'ho finito senza problemi, godendomelo.
Io non parlo dei boss ma degli spettri, se ritorni in un punto che avevi precedentemente pulito e ti ne ritrovi 3 che girano e tu sei obbligato a passarci per raggiungere un obiettivo hai solo due alternative, o li affronti o li eviti con lo stealth, correre per evitarli equivale a morte certa perché sono velocissimi e ti ammazzano con pochi colpi.
E visto che a me lo stealth fracassa i coglioni e non mi dà alcun divertimento, capisci che non aveva alcun senso che continuassi con questo gioco.
Bhè, ma il fattore respawn aggressivo (che anche a me ha dato fastidio) è però motivato dal fatto che man mano che vai avanti nel gioco, la situazione sulla stazione peggiora in malo modo :sisi:
La questione è che se tu ti fermi ad affrontarli a tutti i costi sì, è una rottura di cazzi, ma come detto, la possibilità di scappare a gambe levate o aggirare la maggior parte dei problemi più grossi aiuta un sacco :sisi:
Cmq io più che per quel motivo non ho apprezzato troppo Prey da altri punti di vista: trama mi aspettavo chissà che leggendo i commenti, ma è in linea con molti altri giochi a tema spaziale (mi ha ricordato molto Dead Space), gunplay orrendo per quanto mi riguara e sì, nemici troppo ostici nonostante le armi potenziate. E l'ho giocato a normale :chebotta:
Mettiamoci poi che il senso di deja vu con Dishonored era onnipresente in qualsiasi cosa facessi (sopratutto la varietà di passaggi trovabili) non mi ha entusiasmato più di tanto :boh2:
Certo, da qui a dire che non prenderò più i giochi Arkane ce ne passa essendo tra le poche SH che cmq fanno buoni/ottimi prodotti quasi sempre :asd:
Non l'ho giocato, ma in genere ritengo il respawn una pessima scelta di game design (è finita l'epoca delle sale gioco e degli shoot'em up a tutti i costi, almeno quando si parla di certe produzioni)
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Glorfindel
Non l'ho giocato, ma in genere ritengo il respawn una pessima scelta di game design (è finita l'epoca delle sale gioco e degli shoot'em up a tutti i costi, almeno quando si parla di certe produzioni)
Inviato dal mio SM-T700 utilizzando Tapatalk
Oddio, girare per mappe vuote perchè si hanno ammazzato i nemici prima anche no eh :bua:
Dipende da quanto sia pesante il respawn e quanto sia giustificato dalla trama/gioco. Penso a Zelda, che con la scusa della Luna Rossa in cui il nemico ottiene un boost alla sua forza, fa respawnare tutti i nemici... oppure, se il respawn fosse contenuto sarebbe più accettabile (del tipo che prima ci sono 10 nemici, li stermino, e dopo un po' ne becco 5 al massimo). I DS basano tutto il gioco sul respawn. Senza di quello sarebbe un gioco vuoto e mediocre.
Quindi no, il respawn di per se non è male, ma va contestualizzato e calibrato in modo ragionevole. Sinceramente parlando, mi rompe più il cazzo l'incontro casuale con i nemici (penso ai FF) che non si possono evitare che non il respawn dei nemici, ma cmq aggirabile o evitabile negli scontri :boh2:
Citazione:
Spidersuit90
Oddio, girare per mappe vuote perchè si hanno ammazzato i nemici prima anche no eh :bua:
Dipende da quanto sia pesante il respawn e quanto sia giustificato dalla trama/gioco. Penso a Zelda, che con la scusa della Luna Rossa in cui il nemico ottiene un boost alla sua forza, fa respawnare tutti i nemici... oppure, se il respawn fosse contenuto sarebbe più accettabile (del tipo che prima ci sono 10 nemici, li stermino, e dopo un po' ne becco 5 al massimo). I DS basano tutto il gioco sul respawn. Senza di quello sarebbe un gioco vuoto e mediocre.
Quindi no, il respawn di per se non è male, ma va contestualizzato e calibrato in modo ragionevole. Sinceramente parlando, mi rompe più il cazzo l'incontro casuale con i nemici (penso ai FF) che non si possono evitare che non il respawn dei nemici, ma cmq aggirabile o evitabile negli scontri :boh2:
Beh sì, dipende dalle circostanze, in realtà.
Ma io intendo le situazioni a prescindere: se ad esempio la mappa è relativamente piccola, puoi ripassarci velocemente e non c'è davvero bisogno di rimetterci dentro di nuovo i nemici. Vuol dire che lo fai per allungare il brodo.
Faccio un esempio: per me nei Bioshock il respawn è stupido perchè non apporta vantaggi e non permette di raggiungere uno scopo. Infatti funziona in maniera "circolare": uccido il nemico consumando le munizioni, ma siccome le munizioni finiscono ho bisogno di uccidere il nemico perchè mi servono le munizioni.
Qualcuno mi dirà che è il succo del divertimento del gioco, ma io sono in disaccordo, perchè si tratta di un gioco storydriven che ha già i momenti di shooting (non esiste un punteggio------>uccidere per la ventesima volta un nemico solo perchè sì, è poi così divertente?). Il respawn non lo giustifico nelle situazioni in cui in quegli ambienti non possono esserci fisicamente altri nemici, ma invece escono dal nulla in continuazione. E' tutta perdità di credibilità e coerenza del mondo di gioco.
Citazione:
freddye78
Boh, tra respawn continuo dei nemici, munizioni perennemente scarse e che comunque fanno il solletico agli spettri, poteri che non si ricaricano e devi trovare in giro le ricariche anche quelle abbastanza rare, gli spettri di fuoco ed elettrici che con quattro colpi ti uccidono, mi sono veramente rotto le palle.
E no, lo stealth perché tornando in un posto te lo ritrovi di nuovo pieno di spettri con pochissime munizioni e sei costretto ad evitarli, non ho alcuna intenzione di farlo.
Gioco bocciato per quanto mi riguarda, e da ora in poi eviterò accuratamente giochi degli Arkane.
Il gioco ha delle meccaniche, ma voglio ignorarle. Non me lo lascia fare, quindi giocodimmerda, 7/10
Citazione:
Spidersuit90
Bhè, ma il fattore respawn aggressivo (che anche a me ha dato fastidio) è però motivato dal fatto che man mano che vai avanti nel gioco, la situazione sulla stazione peggiora in malo modo :sisi:
La questione è che se tu ti fermi ad affrontarli a tutti i costi sì, è una rottura di cazzi, ma come detto, la possibilità di scappare a gambe levate o aggirare la maggior parte dei problemi più grossi aiuta un sacco :sisi:
Cmq io più che per quel motivo non ho apprezzato troppo Prey da altri punti di vista: trama mi aspettavo chissà che leggendo i commenti, ma è in linea con molti altri giochi a tema spaziale (mi ha ricordato molto Dead Space), gunplay orrendo per quanto mi riguara e sì, nemici troppo ostici nonostante le armi potenziate. E l'ho giocato a normale :chebotta:
Mettiamoci poi che il senso di deja vu con Dishonored era onnipresente in qualsiasi cosa facessi (sopratutto la varietà di passaggi trovabili) non mi ha entusiasmato più di tanto :boh2:
Certo, da qui a dire che non prenderò più i giochi Arkane ce ne passa essendo tra le poche SH che cmq fanno buoni/ottimi prodotti quasi sempre :asd:
Il problema è che il respawn non è commisurato al livello di potenziamento che hai raggiunto, fosse stato più bilanciato non avrei detto nulla.
Dico questo perché gli arkane tra i due dishonored e questo non fanno il tipo di giochi che piacciono a me, ho preso Prey perché consigliato qui ma quando nei titoli di testa ha visto arkane ho cominciato ad avere qualche sospetto, ho tenuto duro all'inizio sperando che proseguendo cambiasse qualcosa man mano che si sbloccavano i potenziamenti invece alla fine si è rivelato un dishonored nello spazio con nemici assurdamente sempre overpowered rispetto al tuo livello di potenzialmento.
Quindi inutile spendere altri soldi sui loro giochi se la loro concezione di divertimento è questa.
Citazione:
Richter
Il gioco ha delle meccaniche, ma voglio ignorarle. Non me lo lascia fare, quindi giocodimmerda, 7/10
Se queste meccaniche a me non danno alcun divertimento anzi mi danno fastidio, devo continuare a giocarci perché tutti qui dicono che è un Giocone?
Mai sentito parlare di soggettività?
comunque, ragazzi, una cosa tristissima. Ultimamente mi stavo vedendo un po' di video sparsi di gente che gioca e commenta su YT.
Sto prendendo la malsana abitudine a parlare mentre gioco. Sembro un pazzo :asd:
Citazione:
freddye78
Il problema è che il respawn non è commisurato al livello di potenziamento che hai raggiunto, fosse stato più bilanciato non avrei detto nulla.
Dico questo perché gli arkane tra i due dishonored e questo non fanno il tipo di giochi che piacciono a me, ho preso Prey perché consigliato qui ma quando nei titoli di testa ha visto arkane ho cominciato ad avere qualche sospetto, ho tenuto duro all'inizio sperando che proseguendo cambiasse qualcosa man mano che si sbloccavano i potenziamenti invece alla fine si è rivelato un dishonored nello spazio con nemici assurdamente sempre overpowered rispetto al tuo livello di potenzialmento.
Quindi inutile spendere altri soldi sui loro giochi se la loro concezione di divertimento è questa.
ma il respawn non è sbilanciato, dai :asd:
oltretutto continuo a non capire i paragoni con dead space (col quale ha in comune l ambientazione spaziale e basta.. per il resto come grafica visuale giocabilità non c'entrano nulla) e dishonored/bioshock (anche se questi in realtà ci stanno di più) visto che per me è il seguito 'spirituale' di system shock 2 (che ha un impostazione molto diversa dagli altri giochi menzionati a paragone)
vabbè cmq chiudiamo qui che è meglio va :asd:
Citazione:
freddye78
Se queste meccaniche a me non danno alcun divertimento anzi mi danno fastidio, devo continuare a giocarci perché tutti qui dicono che è un Giocone?
Mai sentito parlare di soggettività?
Oh no il gioco ti ha costretto a non premere il grilletto e cambiare strada, che cattivone, sput sput
Citazione:
Richter
Oh no il gioco ti ha costretto a non premere il grilletto e cambiare strada, che cattivone, sput sput
Credi di essere divertente?
Patetico
Citazione:
nicolas senada
ma il respawn non è sbilanciato, dai :asd:
oltretutto continuo a non capire i paragoni con dead space (col quale ha in comune l ambientazione spaziale e basta.. per il resto come grafica visuale giocabilità non c'entrano nulla) e dishonored/bioshock (anche se questi in realtà ci stanno di più) visto che per me è il seguito 'spirituale' di system shock 2 (che ha un impostazione molto diversa dagli altri giochi menzionati a paragone)
vabbè cmq chiudiamo qui che è meglio va :asd:
È sbilanciato eccome, se poi a te non ha dato fastidio e non ti ha fatto sbuffare perché per l'ennesima volta che passi da quel quadro devi vedertela ancora con gli stessi nemici aumentati di numero messi lì per allungare il brodo, buon per te.
Non capisco nemmeno io il paragone con dead space, non c'entra nulla.
E infatti io dead space l'ho adorato, magari pure Prey fosse stato così.
Le cose di cui parla Freddye lo noto pure io, però mi sto abituando a giocarlo stealth quindi non mi turba :asd:
Compenso la mia voglia di sparare giocando a Serious sam :sisi: :asd:
Citazione:
freddye78
Dishonored è molto più facile da giocare stealth :snob: ti teletrasporti qua e là, fermi il tempo, generi i ratti per distrarre i nemici, possiedi un ratto per passare di soppiatto... passi davvero inosservato come un fantasma :asd:
Vedo che hai già beccato il Nightmare, io ancora no... ottimo :fermosi:
Citazione:
freddye78
È sbilanciato eccome, se poi a te non ha dato fastidio e non ti ha fatto sbuffare perché per l'ennesima volta che passi da quel quadro devi vedertela ancora con gli stessi nemici aumentati di numero messi lì per allungare il brodo, buon per te.
Non capisco nemmeno io il paragone con dead space, non c'entra nulla.
E infatti io dead space l'ho adorato, magari pure Prey fosse stato così.
A te da fastidio assecondare un gioco che ti chiede di bilanciare lo stealth all'azione. Renditi conto che se il gioco è ottimamente bilanciato per fare entrambi, sapendo che quando finisci i proiettili puoi andare stealth o viceversa quando ti stanchi dello stealth puoi andare di proiettili che hai collezionato fino a riempirti (perché se giochi preghiamo stealth, così ti ritrovi se non sei un cretino nullafacente che non guarda in ogni angolo), allora permettimi di dire che effettivamente il problema non è il gioco (privo dei difetti che dici tu), ma sei tu stesso il problema.
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Mega Man
Le cose di cui parla Freddye lo noto pure io, però mi sto abituando a giocarlo stealth quindi non mi turba :asd:
Compenso la mia voglia di sparare giocando a Serious sam :sisi: :asd:
Dishonored è molto più facile da giocare stealth :snob: ti teletrasporti qua e là, fermi il tempo, generi i ratti per distrarre i nemici, possiedi un ratto per passare di soppiatto... passi davvero inosservato come un fantasma :asd:
Vedo che hai già beccato il Nightmare, io ancora no... ottimo :fermosi:
Eh, però visto che a me di continuare a giocare stealth giocoforza ad un certo punto mi ha rotto le palle, visto che qui ho scritto più volte che lo detesto, potrò pure dire che sto gioco per me è bocciato senza che a momenti mi si dia dell'incapace perché "non ho capito le meccaniche del gioco", ma sticazzi, un gioco deve divertire, non costringerti a caricare decine e decine di volte il save per le continue morti finché non si riescono a capire le sue meccaniche.
Vorrà dire che futuro eviterò di chiedere consigli qui, visto che le preferenze dei più non collimano con le mie.