Intanto ieri ho terminato FC4; il 5 non ce l'ho ancora, prima o poi lo recupererò :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Intanto ieri ho terminato FC4; il 5 non ce l'ho ancora, prima o poi lo recupererò :sisi:
5 e 6 sono IMHO i migliori di tutta la serie :sisi:
Prendo nota e metto in wishlist :ok:
per me il migliore è il 3.
Mentre il cinque mi ha fatto incazzare tantissimo per come ti costringe a fare le missioni che vogliono ad Ubitroll.
Dopo aver messo in pausa quel capolavoro di Baldur's Gate - Enhanced Edition ho deciso di riprendere in mano The Witcher Enhanced Edition per dargli un'altra possibilità.
Nonostante gli enormi difetti di progressione che ti costringono a farmare per la metà del tempo di gioco (che odio profondamente in qualsiasi videogioco) è un grandissimo titolo con una narrativa spaziale. Se avete 1,19 euro da spendere non fatevelo scappare.
è pur sempre un gioco del 2001 :look:
ricordo di essermi bloccato a quel dannato boss che recuperava energia quando ti colpiva
https://www.youtube.com/watch?v=Mhlx-RPB6nc
diamine che tristezza la trama di tsushima...
quasi quanto il finale di zambot 3
approfittando del pomeriggio tranquillo ho rispolverato il vecchio sega saturn...funziona ancora quasi perfettamente dopo più di 25 anni (lo slot cartucce è balordo e legge male, il resto ok)
che dire, i giochi 2D pur su una tv lcd full hd bella grossa sono ancora godibili. Me li aspettavo più pixellosi sinceramente.
Vampire hunter è veramente un capolavoro (e non usa nemmeno la cartuccia da 4 mb aggiuntivi). Ma anche x-men vs street fighter è bello.
I giochi 3d....fanno veramente defecare. Solo Virtua fighter 2 regge ancora benino botta (e probabilmente fighting vipers, che non ho provato). Sega rally non male, super pixelloso ma almeno è fluido. Exhumed al limite del decente.
Il resto la sagra della merda e dei frame rate penosi.:spala: anche i 2 wipeout con cui mi ero divertito tanto sono messi maluccio
Il fatto è che molti facevano cagare anche come gameplay, ho provato daytona la versione "migliorata" con più piste e la fisica della vettura è una roba letteralmente oscena, anche per un arcade, da sbocco proprio!
Sfortunatamente non ho due dei giochi più belli che secondo me meritano ancora adesso, ossia rayman 1 e guardian heroes...
Vorrei poter scrivere “sto giocando a disco elysium” ma non posso prenderlo perché leggo che anche le patch amatoriali che traducono il gioco, non funzionano dopo gli aggiornamenti
Ho voluto provare SteamWorld Dig 2 dal momento che avevo apprezzato (e terminato) il primo.
Purtroppo questo è un platform, categoria da me detestata dai tempi di Manic Miner su ZX Spectrum :bua:
L'ho ragequittato dopo essermi già bloccato nel dungeon iniziale, che dovrebbe essere una specie di tutorial: è proprio un genere che non fa per me, scemo io a volergli dare una possibilità.
Peccato perché mi sembra tecnicamente e artisticamente apprezzabile. :sisi:
continuando fin troppa robamaprincipalmente Dave the Diver, che droga droghissima, e Powerwash Simulator.
A un anno e mezzo dal mio primo tentativo, mollato dopo una manciata di ore, ho ricominciato dall'inizio Divinity: Original sin - Enhanced edition.
Non posso dire che mi stia facendo impazzire. Sarà che nel frattempo ho finito il seguito, che è migliore da ogni punto di vista, ma sono arrivato alla fine della lunga parte a Cyseal dopo 17 ore e sono un po' stanco. Insisto ancora un po', magari in questa nuova area mi diverto di più.
a me è piaciuto assai, all'epoca, ma ricordo che rushai l'utlimo terzo di storia e mi prese cmq quasi 90 ore :bua:
hai voglia ad essere stanco :asd:
Sto giocando a Indiana jones, e’ bello ma è un walking simulator (fin’ora, sono a 4 ore di gioco circa), se usciva subito anche per ps5 vendeva uno sfracelo, curioso di vedere quanti pass muoveranno indy e cod, per me pochi
Cyberpunk 2077
Cyberpunk fa parte di quegli acquisti che faccio senza pensarci troppo e che poi mi ritrovo lì a prendere polvere in attesa di un effettivo utilizzo.
Sicuramente comprato al primo sconto consistente utile, perché tanto "prima o poi lo giocherò", avevo sempre rimandato in attesa delle patch che mi avrebbero consegnato l'esperienza migliore possibile. Questa e le altre scuse sono cadute miseramente una dopo l'altra a dicembre e quindi alla fine eccomi catapultato a Night City in cerca di risposte.
Che il gioco sia un gran bel gioco, e che tecnicamente ormai sia praticamente privo di problemi, non lo scopro io oggi.
Tuttavia non è un titolo che mi sta entusiasmando.
Ovviamente sto scrivendo a titolo personalissimo, ma a me questo futuro distopico disegnato come una specie di medioevo iper tecnologico ha un po' stufato. E non sono uno a cui danno fastidio i clichè. Anzi, Baldur's Gate 3 è pieno zeppo di clichè, ma è il gioco che ho amato di più negli ultimi anni. Probabilmente il fatto di essermi imbottito di letteratura a tema nel periodo 20 / 25 anni mi restituisce una costante sensazione di già visto e già sentito che non mi aiuta nel giudizio. Per rimanere sul confronto precedente, il fantasy e in particolare i Forgotten Realms sono per me una scoperta più recente, quindi qualsiasi idea mi suona generalmente più nuova. Certo è che, capire da subito la piega che prenderanno gli eventi, è un devastante auto spoiler continuo. E' un po' guardare i film americani anni 90 dove già sai che il poliziotto buono che ha tanto aiutato il protagonista verrà ucciso a un giorno dall'andare in pensione dal cattivo.
A me non aiuta nemmeno la prima persona. Io credo che potrò realmente appassionarmi a un videogioco in prima persona solo tramite VR, ma fatto bene. A oggi la trovo una visuale limitante e, a tratti, addirittura frustrante, perché, anche con audio 7.1 e tutti gli accorgimenti del caso, non può restituirti i feedback esatti e necessari a un gioco di questo tipo. Poi è una scelta che tollero (non rinnego di essere stato accanito giocatore di Rainbow Six Siege per un bel periodo), ma che non mi soddisfa mai fino in fondo.
Insomma, Cyberpunk è un gioco oggettivamente molto valido ma con me non è scattato il giusto feeling.
Provo ad andare avanti, ma già so che l'epopea di V non vedrà mai la fine sul mio pc.
Io CP2077 l'ho molto apprezzato, ma è inferiore a mio modo di vedere a TW3. Resta un gioco che va giocato per la scenografia e per la scrittura, mentre il gameplay non ha niente di speciale ma fa da servizio a quest'ultima.
Mi sono sparato una 10ina di ore a Fallout new Vegas... Per ora molto carino e simile al 3