Cardinal Spear per Freespace 2 Open (PC)
Siccome era un po' che non giocavo a Freespace e stavo rivedendo il profilo HOTAS per FSopen ho deciso di provarlo con questa campagna fanmade.
Molto, molto carina.
È ambientata prima degli eventi di Conflict: Freespace quindi niente schermi deflettori, in compenso ci sono tante armi prototipo bizzarre come il cannone al plasma o il flusso di neutroni oltre ad armi in via di obsolescenza nel mondo del gioco come il Vulcan e il laser ML-14.
Devo dire che i modder si sono sbizzarriti al riguardo, il cannone al plasma è essenzialmente un'arma per bombardieri alternativa ai siluri, ogni colpo esaurisce l'accumulatore delle armi (quindi non più di un colpo ogni dieci secondi) e il proiettile al plasma viaggia a velocità da lumaca però fa fuori piccoli incrociatori con due colpi ben piazzati.
Il flusso di neutroni è una specie di supermitragliatrice a energia, il laser ML-14 è una versione più lenta e con singoli colpi più potenti del canonico ML-16 e il Vulcan è letteralmente una mitragliatrice a proiettili che anziché attingere dall'accumulatore ha la propria limitata riserva di proiettili.