Citazione Originariamente Scritto da Lars_Rosenberg Visualizza Messaggio

Ora rileggi il tuo primo post su Civ e auto-risponditi
Sigh.

Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
ho giocate 4 partite in 13 ore questa settimana, arrivando al turno 250/500. avevo 2200 di faith, ma non era chiaro come spenderla;
Holy Site, Temple, etc., crea un profeta, ci saranno le opzioni per fare acquisti con Faith.

costruire distretti in altre citta' era costosissimo;
Compra in cash Granary e Monument, aggiungi subito una Trade Route se possibile, un Builder (in cash) per i primi miglioramenti, migliora in fretta

i romani mi hanno invaso,
Amicizia, delegazione, ambasciata dove possibile, manda in giro gli scout dall'inizio per trovare presto Tribal Village, City States e altri giocatori. Le navi aiutano.
Gli Open Borders non sono fondamentali, dipende dalla situazione.

li ho eliminati ma la parte del leone l'hanno fatta i "bombardamenti dal centro citta' " (non so come si dica), non i soldati;
Poche unita' in combinazione con i B.C.C. fanno miracoli (almeno a livello Prince/standard)

dopodiche' le citta' romane erano indifese, ma le mura rendevano impossibile conquistare alcunche', e ci voleva un'eternita' per tirare fuori un po' di catapulte e siege tower, che nel frattempo sarebbero state distrutte dai B.C.C. romani.

Catapulte (anche se non ho provato), con un po' di riserve e' possible comprarne un po' in cash all'occorrenza.

E' un palo nel culo costruire.
Un settler ogni dieci turni, bilanciare Production, Housing, Food, specializzare ogni citta', esempio: una per la religione, una per l'esercito, una per il commercio, una col porto, etc.

Le ricerche continuano a susseguirsi, ma e' sempre tutto costosissimo.
I prezzi si mantengono bassi una volta che le nuove citta' hanno preso il via. Un Settler almeno ogni dieci turni, le citta' piu' grandi avranno molta piu' facilita' a sfornare unita' e le altre possono usare il cash o specializzarsi.

Creare soldati costa e non ce ne sono ma abbastanza per conquistare qualcosa,
Presto i prezzi dei soldati scendono parecchio, la cosa da tenere d'occhio e' il maintenance cost.

in compenso i babbari vengono spammati cosi' tanto da rallentare notevolmente gli sforzi iniziali.
Barbari di merda, si inculassero con la sabbia, disattivati per sempre senza rimpianti. Ma un paio di Warrior e un Archer all'inizio bastano e avanzano a tenerli a bada.

Il problema e' che scrivendone, in effetti, mi viene una gran voglia di ricominciare a giocare...
e' una fottuta droga.