Piccolo OT chi usa di voi lenti progressive? le ho messe su da 3 giorni ma faccio molta fatica, soprattutto col computer non riesco ad avere una situazione giusta, le lenti sono Varilux , occhiale pagato sui 250 euro.
Piccolo OT chi usa di voi lenti progressive? le ho messe su da 3 giorni ma faccio molta fatica, soprattutto col computer non riesco ad avere una situazione giusta, le lenti sono Varilux , occhiale pagato sui 250 euro.
Io devo comprarle la prossima settimana, sono già preoccupato infatti![]()
Di solito cmq offrono garanzie (puoi cambiare le lenti e se proprio non va ti fanno il classico occhiale da miopia + uno da lettura).
Io credo che in una lente qualcosa non sia proprio perfetto, gliene ho parlato all'ottico, se non ci salto fuori ha detto che mi aiutano in ogni modo a trovare la soluzione piu' comfortevole.
Da lontano bene, da vicino bene ma l'angolo è alto, a far le scale ti ci vuole qualche giorno per abituarti, ma è l'intermedio che è sottilissimo e si fatica a trovarlo, han detto 10 giorni per capire bene se ti adatti ,sono al terzo, vediamo
Sto portando avanti Disco Elysium. Che giocone.
Mi piace come abbiano posto la massima cura in ogni dialogo e come abbiamo strutturato il gioco per fare in modo che ogni interazione possa essere rilevante.
In molti rpg il problema è che c'è una main quest e tutto il resto è contorno, che spesso non fa altro che appesantire inutilmente il gioco. Oppure è inutile information dump sulla lore, che spesso è solo noiosa (penso al primo Pillars of Eternity ad esempio).
In Disco Elysium invece tutto è importante e soprattutto dà l'impressione di avere uno scopo, non c'è nulla di fine a sé stesso.
Quindi ogni dialogo è interessante e porta il giocatore a sentirsi premiato per quello che sta facendo.
È evidentemente l'erede di Planescape Torment, con cui condivide il protagonista smemorato (e Katsuragi è il Morte della situazione), ma evolve la formula e la porta a nuove vette. Aspetto la fine per dare un giudizio così forte, ma probabilmente supera pure il lavoro di Black Isle.
Spero che faccia scuola.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 07-11-21 alle 19:24
Hitman 3
niente, è un altro capolavoro
il pelatone è sempre più in forma
unica cosa, graficamente è liscio, sono sui 120 fps di media a dettagli ultra (e qualcosa in exta, l'impostazione al di sotto), ma ogni tanto ho mini stutterung fastidiosi: devo vedere se ci sono impostazioni nel pannello amd da sistemare, perchè in game le opzioni sono risicate
Io spero venga tradotto
A proposito, qualcuno ha provato questa traduzione?
https://www.nexusmods.com/discoelysium/mods/18
Ultima modifica di Biocane; 08-11-21 alle 14:12
L'ho installata ieri.
In Disco Elysium c'è la feature comodissima di poter switchare tra due lingue premendo L o Q sulla tastiera.
Gioco in inglese (straconsigliato, secondo me qualcosa con la traduzione si perde inevitabilmente in un gioco del genere), ma se c'è una frase che usa termini che non conosco... zap con un click vedo la traduzione. Molto comodo.
Anche questa è una feature che spero faccia scuola.
questo è buono
di solito la lingua non è un problema, anzi, in alcuni casi la scelgo proprio in inglese (audio, sempre), però non ho più la pazienza di stare a leggere chilometri di tesi e in più in inglese... invecchio...
Il doppiaggio di Disco Elysium è veramente magnifico ed è parte integrante dell'esperienza. Avere il testo corrispondente in inglese, riuscendo così a mantenere meglio il filo, rispetto a una qualsiasi traduzione, secondo me è molto importante. Ragione in più per scegliere la lingua originale.
Leggevo che, nonostante sia stata fatta con un traduttore automatico, è già buona.
Ovviamente bisogna sorvolare su tante cose, ma stanno tentando via via di aggiustarla tenendo conto anche delle espressioni gergali.
Magari tra gli sconti del BF, se l'offerta fosse buona, in spregio al backlog lo prendo.
mafia definitive edition, iniziato oggi (ps5), sono arrivato alla missione in cui
, fin'ora promosso, soggetto ben realizzato e sceneggiato, grafica ok, gameplay legnoso pero' il sistema di guida mi piace (ho messo simulazione). nulla a che vedere con quella merda atomica del terzo capitolo
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Iniziato (e finito) Control +dlc ( thx Amazon)
Non so, non è un brutto gioco ed ha un sacco d'atmosfera ma forse m'aspettavo qualcosa di più a livello di gameplay puro
"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
Do you behold...The continuation to your dream?
problema remedy, i combattimenti sono ripetitivi: se non ti prende la storia, annoiano
a me è successo con alan wake, non sono entrato nel mood e mi sono fracassato i santissimi con le ombre![]()
A me il gameplay di Control è piaciuto molto, gunplay perfetto, poteri fighi, controlli reattivi e precisi.
Il level design a metroidvania invece mi ha fatto imbestialire, ogni volta perdevo le ore per capire dove cavolo dovevo andare, la mappa è fatta malissimo.
sì, almeno in control, alla monotonia dei nemici tutti uguali, contrappone una varietà di poteri che danno quel minimo di differenza negli scontri
la mappa è un delirio, credo che nelle patch successive all'uscita l'abbiano anche migliorata
penso di aver giocato con la prima versione, qualche santo è venuto giù dal calendario di frate indovino![]()
Meh... io sono quasi alla fine stando all'elenco dei capitoli. penso mi manchino 2 ore e l'ho finito.
ci ho giocato ad easy ma è comunque uno degli open world in cui ho penato di più. bilanciato malissimo. certe sequenze le ho ripetute anche 4-5 volte. Mafia 3 mi era piaciuto molto di più a livello gameplay. forse per una maggiore enfasi sulla possibilità di agire in stealth. qua la missione invece deve andare per forza in vacca come decidono loro.
tipo quella del bordello che dici tu: devi assassinare un tipo... ma non si sposta mai e sei obbligato a farlo in pubblico e scatenare il macello. per fortuna ero andato prima a parlare con la tipa.
la cosa bella e che non succede più nei giochi moderni è che rimane tutto sommato su livelli di crediblità accettabili fino a buona parte della trama.
tipo quando devi andare a prendere l'auto da corsa di notte, portarla dal meccanico e riportarla indietro... va proprio così! l'unica difficoltà è il tempo limite per farlo e la guidabilità compromessa dell'auto modificata al ritorno.
in un gioco di oggi avremmo:
1 - guardie a difesa dell'auto prima di prelevarla.
2 - inseguimento mentre la portiamo dal meccanico.
3 - immancabile fase "orda" a difesa del meccanico mentre sabota l'auto.
4 - inseguimento e rinforzi arrivati all'autodromo.
ho proprio gustato la scenetta di tommy che fuma la sigaretta mentre aspetta che il meccanico facesse il suo lavoro.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
io lo sto giocando a medio e mi sembra facile, e non mi pare di essere un pro: sul gameplay ci sono dei difetti sicuramente, pero' mi paragoni il 3, che ha lo stesso gunplay e la stessa IA, con la differenza che MAFIA 3 un open world dove devi fare le stesse cose n mila volta, realizzato malissimo a parte il prologo.
In ogni caso sono 2 giochi completamente diversi, perchè¨ mafia 1 non è un open world nonostante la mappa si presterebbe, ma è¨ uno story driven mentre Mafia 3 è¨ un (pessimo) open world, se da mafia ti aspettavi un open world, è normale che non ti sia piaciuto, ma non lo è mai stato.
poi sempre sulla difficolta' bilanciata male, boh...a sto punto è soggettivo, io saro' morto 2 volte e sono a meta' gioco ormai...ho tirato le bestemmie su a plague tale invece, con quelle fottute sequenze delle fionde, ma magari qualcun altro li gli è andata liscia
Ultima modifica di Biocane; 10-11-21 alle 12:52