Citazione Originariamente Scritto da La Rikkomba Vivente Visualizza Messaggio
Continuo con Dragonquest Builders 2.
La prima partita e' stata una mazzata in termini di lunghezza. A questo giro, sapendo cosa fare, pur non potendo fare sequence breaking ho potuto facilitarmi le cose un bel po', e il gioco e' ancora meglio del primo giro.
Sai che sembra davvero carino? ci ho fatto qualche ora grazie al gamepass. non è il mio genere ma mi stava prendendo abbastanza.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
mi paragoni il 3, che ha lo stesso gunplay e la stessa IA
L'ho reinstallato e no. non ha assolutamente lo stesso gunplay: i nemici vanno giù molto più in fretta con due o tre colpi di mitraglietta. diciamo che una raffica è sufficiente per abbatterli. in mafia remake erano molto più coriacei e le armi avevano molto più rinculo, quindi non potevi sparare molti colpi di pistola con precisione perchè il mirino sale molto di più. inoltre, sempre lasciando a livello "simulazione", la guida è MOLTO più divertente in mafia 3. ok che le macchine anni 60 sono meglio di quelle anni 30, ma proprio per questo era insensato che avessero quella coppia torcente negli anni 30. dovevi dare un filo di gas altrimenti slittavano in maniera assurda.

Inoltre, provando ad attivare su entrambi l'auto aim, in mafia 3 sei un super soldato dai riflessi sovraumani, in mafia remake il 50% delle volte auto miri 20cm a destra di qualsiasi bersaglio. Però forse ho capito quale fosse il mio problema principale in mafia: mentre sei in copertura non hai un "mirino" a schermo. quindi quando esci dalla copertura devi aggiustare molto la mira. in mafia 3 lo vedi sempre il mirino quindi sai già esattamente dove stai mirando quando esci dalla copertura. Questo aiuta tantissimo senza auto aim.

L'unica cosa forse uguale è la IA, abbastanza scema in entrambi i giochi, diciamo che a parte qualche moltov, non si sforzano troppo di caricarti per farti uscire dalla copertura.

Citazione Originariamente Scritto da Biocane Visualizza Messaggio
ho iniziato saints row 4 re elected, perchè presente nel now: avevo gia' giocato un saints row, credo il 2, tantissimi anni fa, e avevo apprezzato: questo capitolo sembra anche simpatico, ma tecnicamente è troppo un pugno nello stomaco, non credo di farcela a continuare
ci stiamo inseguendo sul Now.

pure io ho reinstallato questo gioco. lo avevo su steam e ci avevo giocato un po' in coop su Steam. ma poi mi dava problemi di freeze se giocavo online e dopo averlo disinstallato e reinstallato più volte ci ho rinunciato. è l'unico Saint's row che non ho mai finito e prima dell'arrivo del prossimo a febbraio volevo colmare questa lacuna.