A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 732

Pagina 732 di 991 PrimaPrima ... 232632682722730731732733734742782832 ... UltimaUltima
Risultati da 14.621 a 14.640 di 19814

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Re: A cosa state video-giocando?

La intro di soul edge era qualcosa da "che cazzo ho appena visto, fatemela riguardare tutta", non so quante volte l'avrò vista.

Dei vecchi Tr ricordo di aver finito il 2 su psx e mi piacque, pure la grafica faceva la sua porca figura ai tempi.
    La forumla di gameplay dei vecchi Tr probabilmente non è invecchiata bene, con quei salti "teleguidati" e il combat con l'autoaim.
    Lato esplorazione/enigmi ambientali forse regge ancora oggi, ma il resto presumo di no.

Oggi sono una specie di uncharted, io ho giocato il primo reboot ed era onesto.

Senior Member L'avatar di Starato
    Gamer IDs

Steam ID: SparxXx

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Per me è il contrario, Prince of Persia usa quei controlli ma ti mette un timer che non si resetta quando muori mentre Tomb Raider no.
    Ma quando parlate di "Prince of Persia" a confronto con i primi TR intendete questo?

No perchè suvvia, questo era veramente una ciofeca

pm qui L'avatar di Absint

Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio
    Ma quando parlate di "Prince of Persia" a confronto con i primi TR intendete questo?

Uuh che ricordi, il turbante rosso era fico

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Tomb raider su PSX era inguardabile. Su PC già meglio
    Io giocai fino al quarto su PC, li finii tutti (finimmo, c'era una sorta di collaborazione sugli enigmi in classe ). Non ricordo particolare difficoltà nei combattimenti, alla fine erano solo seccanti ma non difficili, anche grazie a una IA inesistente.

Controlli difficoltosi, quello si

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da Starato Visualizza Messaggio

No, questo qui:

Erano i cosiddetti "cinematic platformer" che usavano animazioni dettagliate, spesso in rotoscoping, a differenza dell'approccio più veloce e stilizzato di platformer più convenzionali.

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Tomb raider su PSX era inguardabile. Su PC già meglio
    Io giocai fino al quarto su PC, li finii tutti (finimmo, c'era una sorta di collaborazione sugli enigmi in classe ). Non ricordo particolare difficoltà nei combattimenti, alla fine erano solo seccanti ma non difficili, anche grazie a una IA inesistente.

Controlli difficoltosi, quello si
    Erano difficili nel senso che per girarsi verso i nemici ci volevano le binde ed è abbastanza probabile che riescano a farti fuori nel tempo che ti ci vuole a girarti. Nel primo non era un problema ma dal 2 in poi ti beccavi torme di hitscanner in spazi chiusi.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 31-03-22 alle 01:25
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

pm qui L'avatar di Absint

Io ricordo la gioia dell'autoaiming, ai tempi era pazzesco che tenendo premuto un tasto Lara MIRASSE con le sue stesse BRACCIA verso il nemico.

Era una tecnologia cosi' REALISTICA.

WOW

Senior Member L'avatar di lambro

Erano ancora tempi che finire un videogioco era difficile, non c'erano troppe faq o walkthrough ed alcuni punti erano incasinati in TR, anche per colpa della grafica nn si vedevano appigli o non si capiva cosa fare.
    Poi i salti non erano tutti teleguidati come da lì a poco divennero.
    Si moriva sul serio.

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Erano ancora tempi che finire un videogioco era difficile, non c'erano troppe faq o walkthrough ed alcuni punti erano incasinati in TR, anche per colpa della grafica nn si vedevano appigli o non si capiva cosa fare.
    Poi i salti non erano tutti teleguidati come da lì a poco divennero.
    Si moriva sul serio.
    Io ricordo ancora le chiamate al numero di supporto di Nintendo per sapere come superare certi punti in Zelda 3 poi con internet le prime faq (soprattutto in inglese), le soluzioni di Myst, delle avventure Lucas

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Oggi fa strano ricordare quei tempi pre internet, in cui finire certi giochi era ancora qualcosa di avvolto nel mistero.

L'unica era sperare di conoscere qualcuno che aveva passato il punto in cui eri bloccato, oppure vedere in edicola la copertina di una rivista che menzionava la soluzione.
    Ognuno aveva inevitabilmente il cuGGino che aveva finito tutti i giochi e inventava mirabolanti leggende metropolitane

Ricordo che in TR2 rimasi bloccato in un punto per non so quanto, giorni o settimane.
    Semplicemente c'era uno switch nascostissimo, di lato a una scala, in pratica lo vedevi solo se ti fermavi a metà scala e ti giravi verso un muro, cosa che non aveva alcun senso fare.
    Avevo riguardato ogni centimetro di quella "stanza" mille volte, ancora oggi ricordo il posto.

A volte ti venivano pure in aiuto i glitch delle texture di parlavamo, perché ruotando la cam ad arte, potevi vedere che c'era una stanza dietro un certo muro.
    Ultima modifica di Firephoenix; 31-03-22 alle 15:57

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Lars_Rosenberg
    Gamer IDs

Gamertag: UnspoiledBard7 PSN ID: lars_rosenberg Steam ID: lars_rosenberg

Ieri sera ho bestemmiato per un'ora attaccato a Dark Souls
    Sono tipo morto 50 volte

Senior Member L'avatar di freddye78

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    le soluzioni delle avventure Lucas
    NOPE!
    Le avventure Lucas andavano rigorosamente finite senza soluzione, era praticamente il 99% del divertimento capire da soli cosa fare

Senior Member L'avatar di Viridian

Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    La intro di soul edge era qualcosa da "che cazzo ho appena visto, fatemela riguardare tutta", non so quante volte l'avrò vista.

Dei vecchi Tr ricordo di aver finito il 2 su psx e mi piacque, pure la grafica faceva la sua porca figura ai tempi.
    La forumla di gameplay dei vecchi Tr probabilmente non è invecchiata bene, con quei salti "teleguidati" e il combat con l'autoaim.
    Lato esplorazione/enigmi ambientali forse regge ancora oggi, ma il resto presumo di no.
    Concordo sulla formula di gameplay di tomb raider.
    Soul ege è vero, c'era pure l'intro bella, ma io mi riferivo al gioco vero e proprio, forse non aveva lo stesso frame rate di tekken e virtua fighter ma cacchio se era uno spettacolo da vedere, bei colori, bei modelli, effetti di luce a pioggia, e l'erba per terra in certi stage che era una cosa mai vista, ci ero rimasto di sale
    Oggi fa strano ricordare quei tempi pre internet, in cui finire certi giochi era ancora qualcosa di avvolto nel mistero.

L'unica era sperare di conoscere qualcuno che aveva passato il punto in cui eri bloccato, oppure vedere in edicola la copertina di una rivista che menzionava la soluzione.
    Ognuno aveva inevitabilmente il cuGGino che aveva finito tutti i giochi e inventava mirabolanti leggende metropolitane

Ricordo che in TR2 rimasi bloccato in un punto per non so quanto, giorni o settimane.
    Semplicemente c'era uno switch nascostissimo, di lato a una scala, in pratica lo vedevi solo se ti fermavi e metà scala e ti giravi verso un muro, cosa che non aveva alcun senso fare.
    Avevo riguardato ogni centimetro di quella "stanza" mille volte, ancora oggi ricordo il posto.
    .
    quoto anche questo, le soluzioni su internet hanno cambiato tutto, ma al tempo rimanere bloccati capitava eccome, ed era un incubo, a volte per bastardate illogiche come questa che hai scritto, altre perchè proprio uno magari aveva il cervello cortocircuitato in maniera tale che una certa azione non la si vedeva proprio, per quanto ci si girasse attorno...bei tempi....anzi anche no

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    NOPE!
    Le avventure Lucas andavano rigorosamente finite senza soluzione, era praticamente il 99% del divertimento capire da soli cosa fare
    credo di non averne finita nemmeno una senza neanche un aiutino
    gli unici che mi sono assorbito in autonomia totale o quasi sono broken sword 1 e 2 mi pare (non a caso non erano Lucas) (ah no ripensandoci per la capra ho letto la solla, il mio cervello non conteplava la possibilità che in una avventura grafica servisse la rapidità di movimento)
    Ultima modifica di Viridian; 31-03-22 alle 16:13

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Semplicemente c'era uno switch nascostissimo, di lato a una scala, in pratica lo vedevi solo se ti fermavi a metà scala e ti giravi verso un muro, cosa che non aveva alcun senso fare.

A volte ti venivano pure in aiuto i glitch delle texture di parlavamo, perché ruotando la cam ad arte, potevi vedere che c'era una stanza dietro un certo muro.
    Io ancora ricordo di essermi bloccato, mai finito e abbandonato BLACK CRYPT su Amiga

Edit: Giravano voci che era colpa di un bug della versione corsara ma credo che non sia questo il caso e non ho mai approfondito tanto in seguito (anche perchè non me ne ricordavo più )
    Ultima modifica di Kinto; 31-03-22 alle 16:38
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    Concordo sulla formula di gameplay di tomb raider.
    Soul ege è vero, c'era pure l'intro bella, ma io mi riferivo al gioco vero e proprio, forse non aveva lo stesso frame rate di tekken e virtua fighter ma cacchio se era uno spettacolo da vedere, bei colori, bei modelli, effetti di luce a pioggia, e l'erba per terra in certi stage che era una cosa mai vista, ci ero rimasto di sale

quoto anche questo, le soluzioni su internet hanno cambiato tutto, ma al tempo rimanere bloccati capitava eccome, ed era un incubo, a volte per bastardate illogiche come questa che hai scritto, altre perchè proprio uno magari aveva il cervello cortocircuitato in maniera tale che una certa azione non la si vedeva proprio, per quanto ci si girasse attorno...bei tempi....anzi anche no

credo di non averne finita nemmeno una senza neanche un aiutino
    gli unici che mi sono assorbito in autonomia totale o quasi sono broken sword 1 e 2 mi pare (non a caso non erano Lucas) (ah no ripensandoci per la capra ho letto la solla, il mio cervello non conteplava la possibilità che in una avventura grafica servisse la rapidità di movimento)
    idem. bellissime le avventure Lucas (porto ancora nel cuore Monkey 2 e Indy and the Fate of Atlantis), ma ero ancora piccolino lì e non avrei mai potuto finirle senza un minimo di aiuto. anche perchè certi enigmi erano fuori da ogni logica, va ammesso

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Quella cavolo di monkey wrench
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Senior Member L'avatar di lambro

Ammettiamolo erano tempi bellissimi, la gioia di superare un ostacolo in cui si era bloccati era tanta, a volte nemmeno ci si riusciva si abbandonava il gioco e si giocava ad altro in attesa dell'illuminazione .
    Non conto le sere in cui andavo a letto cercando con la testa di comprendere un enigma nelle adventures della Sierra che amavo follemente, io cresciuto con le avventure testuali americane della infocom e della M.Scrolls.
    Oggi è tutto consumismo, tutto e subito, mi sono piantato in 3 sacrari con Zelda BotW e dopo pochi minuti di smaronamento taaac video su Yt per capire come fare.
    OVviamente le soluzioni spesso erano gnucche e col tempo ci sarei arrivato , ma ormai la pazienza non è più la stessa, tendiamo a fagocitare, back log giganteschi che ci obbligano a passare ad altro.
    Una volta assaporavi tutto, anche il gusto dolce amaro della battaglia persa per poi godere immensamente vincendo la guerra.
    Il mondo del videogame non era ancora asservito alle regole del capitalismo, infatti fu una tragedia di fallimenti, tra pirateria ed un mondo ancora elitario, sia per chi programmava come per chi giocava.
    Inutile per me anche impormi fortemente di non guardare una faq, i tempi sono cambiati purtroppo, una volta con gli amici ci si gasava di aver risolto un enigma o di aver finito un adventure in poche ore, era una roba veramente da matti, ora infatti il genere è decaduto anche per i motivi succitati.
    Chi non le ha vissute queste cose non capirà mai

Senior Member L'avatar di Venom1905

Ammettiamolo erano tempi bellissimi, la gioia di superare un ostacolo in cui si era bloccati era tanta, a volte nemmeno ci si riusciva si abbandonava il gioco e si giocava ad altro in attesa dell'illuminazione .
    Non conto le sere in cui andavo a letto cercando con la testa di comprendere un enigma nelle adventures della Sierra che amavo follemente, io cresciuto con le avventure testuali americane della infocom e della M.Scrolls.
    Oggi è tutto consumismo, tutto e subito, mi sono piantato in 3 sacrari con Zelda BotW e dopo pochi minuti di smaronamento taaac video su Yt per capire come fare.
    OVviamente le soluzioni spesso erano gnucche e col tempo ci sarei arrivato , ma ormai la pazienza non è più la stessa, tendiamo a fagocitare, back log giganteschi che ci obbligano a passare ad altro.
    Una volta assaporavi tutto, anche il gusto dolce amaro della battaglia persa per poi godere immensamente vincendo la guerra.
    Il mondo del videogame non era ancora asservito alle regole del capitalismo, infatti fu una tragedia di fallimenti, tra pirateria ed un mondo ancora elitario, sia per chi programmava come per chi giocava.
    Inutile per me anche impormi fortemente di non guardare una faq, i tempi sono cambiati purtroppo, una volta con gli amici ci si gasava di aver risolto un enigma o di aver finito un adventure in poche ore, era una roba veramente da matti, ora infatti il genere è decaduto anche per i motivi succitati.
    Chi non le ha vissute queste cose non capirà mai
    Più che altro una volta eravamo dei ragazzini con due spicci in tasca ed anche con una demo ti potevi/dovevi divertire per settimane, figurati se ci si facevano problemi una volta che si metteva le mani su un gioco completo. Si faceva di necessità virtù
    Con l'ampliamento del mercato ovviamente è cambiato anche il modo in cui se ne fruisce e come si pone il gioco stesso.
    Il buon vecchio "si stava meglio quando si stava peggio"

ora infatti il genere è decaduto anche per i motivi succitati.
    In verità i titoli validi ci sono anche ora, e neanche pochi, solo che non è più un genere mainstream (perché si, negli anni '90 a modo loro le avventure grafiche erano un genere mainstream) ma bisogna cercarle. Per dire, sto giocando ora il nuovo Syberia e, al momento, non ti dico che lo metterei a livello del primo, ma sicuramente superiore al secondo

Senior Member L'avatar di Viridian

è vero che si tende a fagocitare, ma personalmente ancora ora se mi approccio a una avventura grafica cerco di sforzarmi a non guardare la soluzione, sennò non ha veramente senso.
    Nel frattempo porto avanti qualche altro gioco, poi ovviamente se dopo qualche giorno non ne vengo a capo e mi accorgo che in pratica sto mollando il gioco, allora cerco la soluzione su internet...

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    idem. bellissime le avventure Lucas (porto ancora nel cuore Monkey 2 e Indy and the Fate of Atlantis), ma ero ancora piccolino lì e non avrei mai potuto finirle senza un minimo di aiuto. anche perchè certi enigmi erano fuori da ogni logica, va ammesso
    concordo, va ammesso, certi enigmi non ce l'avevano una logica.
    O meglio, rientravano nella logica demenziale di quei giochi
    forse è per questo che ho trovato le avventure "seriose" più semplici...tipo syberia(il primo), i primi due broken sword, perry rodhan e il mito di illochim...ho tribolato decisamente meno con questi

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Io concedo mezz'ora a una avventura grafica in cui sono bloccato, poi vado a vedere. Non esiste che stia un mese a girare a vuoto come quando ero ragazzino

Senior Member L'avatar di Venom1905

Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
    è vero che si tende a fagocitare, ma personalmente ancora ora se mi approccio a una avventura grafica cerco di sforzarmi a non guardare la soluzione, sennò non ha veramente senso.
    Nel frattempo porto avanti qualche altro gioco, poi ovviamente se dopo qualche giorno non ne vengo a capo e mi accorgo che in pratica sto mollando il gioco, allora cerco la soluzione su internet...

concordo, va ammesso, certi enigmi non ce l'avevano una logica.
    O meglio, rientravano nella logica demenziale di quei giochi
    forse è per questo che ho trovato le avventure "seriose" più semplici...tipo syberia(il primo), i primi due broken sword, perry rodhan e il mito di illochim...ho tribolato decisamente meno con questi
    Io ormai punto sull'esperienza per capire se vale la pena di scervellarsi su un enigma, se deve diventare per forza un "prova tutto con tutto" passo direttamente alla soluzione
    Ultimamente ho apprezzato molto i due nuovi Larry da questo punto di vista, dove effettivamente ti trovi spesso a trovare facilmente una logica in cosa che in teoria non ne dovrebbe avere.
    Invece, giusto ieri, su Mutropolis mi sono andato andato a vedere più soluzioni di un enigma perché non riuscivo comunque a capire come ci sarei dovuto arrivare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su