Sai cosa sarebbe stato fico...un setting del genere in un gioco tutto alla Myst/Riven etc
...
Sai cosa sarebbe stato fico...un setting del genere in un gioco tutto alla Myst/Riven etc
...
Ho finito Disciples: Liberation.
O meglio, dovrei essere arrivato al boss finale (almeno credo, saranno dodici volte che credo di essere alla fine, solo per ritrovarmi a dover menare uno ancora più grosso) e mi sa che lo mollo.
L'idea di boss fight degli autori è un avversario con una tonnellata di punti vita (letteralmente, parliamo di centinaia o migliaia di volte di più rispetto alle unità di elite incontrate fino a quel momento) che fa ogni turno attacchi ad area non evitabili, perchè colpiscono tutta l'arena di gioco, e un turno si e uno pure evoca creature di livello altissimo. Dopo un'ora passata più a curare le mie unità in punto di morte che ad attaccare, direi che ne ho abbastanza.
Per il resto il gioco ha alcuni aspetti positivi, ma rovinati da una serie di problemi molto grossi. Ha enormi problemi di bilanciamento, con alcune unità evidentemente migliori di altre dello stesso tier, stesso discorso per gli eroi, che inoltre dovrebbero essere le creature più potenti mentre invece spesso vengono fatte fuori con un paio di colpi. Inoltre le relazioni con le 4 fazioni, indispensabili per ottenere le unità di livello più elevato, sono come minimo schizofreniche e in due casi non sono riuscito a massimizzarle perchè eventi scriptati le facevano peggiorare all'improvviso.
Ciliegina sulla torta, il gioco bara: unità uguali e dello stesso livello, se usate dalla IA fanno danni enormi, usate dal giocatore ne causano molti di meno.
Sono andato avanti perchè questo genere di giochi mi piace molto, ma a certi programmatori dovrebbero tagliare le mani.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander
l'atmosfera è bella ma i dialoghi sono terribili, ma cmq è un problema mio che fatico a coinvolgermi, sono in andropausa evidentemente, ora inizierò cyberpunk (l'avevo iniziato per 4 ore per provarlo mesi fa ora lo riinizio meglio) se non mi prende nemmeno questo allora è grave la situazione
Io pero' consiglierei magari di giocare qualcosa di meno mainstream e meno lungo...
Giocati Inscryption...pazzesco.
Oppure appena esce Pentiment...
oppure per esempio parlano bene di questo:
https://store.steampowered.com/app/1...e_Golden_Idol/
Oppure se vuoi generi piu' veloci, che ne so, gli Hotline Miami 1 e 2 li hai giocati? Suppongo di si, ma chiedo.
Insomma...
Anche io inizio giochi lunghi triploniAoni e poi li lascio stare, spesso e' perche' sono (seppur bellissimi in tanti sensi) pieni di "fuffa" poco interessante per il mio cervello SOPRAFFINO.
Cmq sto continuando (ho cominciato da poco) Deponia 2 (Chaos in Deponia)
Che dire, non so perche' mi pare di averne sentito parlare a volte bene a volte male di questa serie...mi sembra terribilmente piacevole da giocare. Alcune linee di dialogo sono da facepalm, non e' sempre scritto bene, ma vabbe'...pace.
E' molto ben strutturato, gli enigmi mi sembrano sempre sensati e divertenti... vediamo come continua come storia, per ora in sostanza tutto funziona.
Goal (la tizia rossa) secondo me sarebbe perfetta per un ...episodio erotico speciale, che ovviamente non penso arrivera'![]()
Ma come disegni ci starebbe bene per aggiungere un po' di pepe alla vicenda uhuh in quella maniera scherzosa un po' alla Milo Manara via.
Vabbe' cmq tralasciando queste cose, bueno
Poi arriva un giorno,quel giorno, in cui decido di iniziare Rogue Legacy 2 , annoiato in generale dai videogiochi come ogni tanto mi capita, preso molto dalla vita che in questo momento è difficile con genitori che non stanno bene di cui uno in ospedale da giorni e con una grave malattia che non ha cura definitiva in un anziano , la mielodisplasia con quel nome che pare quasi carino ma che nasconde brutture, con tua madre che sviene di fianco al letto di papà dell'ospedale e tu ti ritrovi a dover affrontare qualcosa di veramente difficile e drammatico (per fortuna almeno risolto bene con la mamma).
Dicevo, ricapitolando dal mio disgraziometro sempre bello corposo, ho iniziato RL 2 dopo aver giocato tantissimo al primo capitolo,che tutt'ora ritengo assoluto top5, non avevo troppe speranze e senza il giusto spirito, bè cosa dire...magia!
Sono riusciti a migliorare un quasi capolavoro,aggiungendo un sacco di roba che dopo poche ore di gioco risulta tutta chiara e di facile comprensione.
Gameplay alle stelle, il classico da "faccio l'ultima" che ultimamente mi aveva preso solo con Sly the Spire (maledette ascensions!), non c'è nulla che in questo gioco non sia top notch.
10/10.
Ah molto bello anche The Riftbreaker, stavo giocando un po' a quello prima di Rl2, non lo lascio quello.
Caspita mi dispiace un sacco lambro. Un abbraccio.
Eh. con la salute è sempre dura.
un abbraccio.
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
In bocca al lupo, tieni botta
Ho iniziato ieri Solasta: Crown of the Magister, un RPG classico alla Baldur's Gate con una discreta tridimensionalita', in tanti sensi.
Per ora decisamente wow!, speriamo che continui su quel ritmo![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Un abbraccio Lambro![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Visto ora il post di Lambro, un abbraccio anche da me![]()
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Grazie a tutti ragazzi
:' ( mi dispiace leggere queste cose
Mi dispiace, ci sono passato pure io. In bocca al lupo.
A me è piaciuto, anche se all'inizio sembra che la parte narrativa abbia un'importanza maggiore di quella che avrà in realtà. E a proposito di Baldur's Gate, ho installato BGII: Enhanced edition. Non so neanche se avrò il tempo di giocarlo (ho Monster Hunter: World che aspetta che finisca il prologo da due settimane), ma quando l'ho avviato, ad almeno una dozzina di anni dall'ultima partita al gioco originale, mi è scesa la lacrimuccia.
LISTA GIOCHI DA SCAMBIARE
Scambi effettuati con: GiovyGP96, bellisimo (x2), Gidan35, thekingsmaster, darkmage (x3), Vivisector, ST3FF4 (x4), alastor, alezago88, RobySchwarz (x2), Eric Starbuck (x2), TArtaman, Netherlander