A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando? - Pagina 842

Pagina 842 di 977 PrimaPrima ... 342742792832840841842843844852892942 ... UltimaUltima
Risultati da 16.821 a 16.840 di 19530

Discussione: A cosa state video-giocando?

Senior Member L'avatar di Mister Zippo
    Gamer IDs

Steam ID: MisterZippo

Re: A cosa state video-giocando?

No aspè: il senso del gioco è chiaro: seccare i "boss" in tutta la giornata e farlo in modo procedurale in modo che si crei una sorta di effetto domino, così da mandare avanti la storia e capirci qualcosa.

Il titolo lo fa capire (non benissimo narrativamente ma vabbè sarò scemo io), è il "come" questo avviene a non avere un senso inteso come "piacere ludico". Sostanzialmente si raccolgono indizi e bisogna far intersecare i vari avvenimenti in modo che quelli della mattina influenzino il pomeriggio e via discorrendo.

Questo è chiaro, il meccanismo però non mi pare possa eccellere da nessun punto di vista: ricordi qualche personaggio in particolare come caratterizzazione? Le mappe, indubbiamente concepite per essere affrontate anche in vari "sensi" sono ispirate sia esteticamente che come level design? Lo shooting è appagante? Lo stealth idem?

So che sono approcciabili entrambe le maniere, ma quale è quella "concepita" come migliore? Qual è la parte migliore, in sostanza cosa rende Deathloop "divertente" almeno per te, in questo caso? Perchè in ogni aspetto è na roba abbastanza dozzinale, mi pare un mezzo pastrocchio insipido.

Possono anche metterci una storia simpatica molto "investigativa" ma se la struttura di gioco che è volutamente ripetitiva non è semplicemente interessante, abbiamo un problema, direi.
    E se per altri titoli si può dire "c'è la trama", qua si c'è ma non è che sia proprio fighissima ed appetibile come in altrigiochi.. I puzzle game sono pietosi, ricordo il sistema delle torrette e le batterie dei dispositivi ma definirli "puzzle" mi pare un po' strano.
    Ripeto, è una questione di gusti, ma i pregi in un titolo fatto bene devono esserci pure se non fanno concordare. Quali sono?

A me pare che a sto giro quelli di Arkane quasi come se fosse il primo gioco, si siano incagliati su una teoria di gioco molto interessante ma che all'atto pratico si sono poi inculati da soli.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 30-06-23 alle 16:28

Ottuagenario L'avatar di benvelor

è ripetitiva per natura, visto che sei dentro un loop...

hai citato almeno tre approcci diversi: qual è il migliore? Non c'è, c'è solo quello che preferisci
    io l'ho trovato un gran bel gioco, innovativo nell'idea, meno dal punto di vista del gameplay se conosci dishonored e prey
    quello è l'appunto che gli faccio
    ma sul resto, per me, è un gioco da 8
    sui gusti non ci si discute, ci sta che non ti sia piaciuto

per la ripetitività delle location, ha lo stesso difetto di Prey: solo che qui è voluto e dovuto, in Prey ti ritrovi a percorrere lo stesso percorso decine di volte perchè la mappa è alla fine piccola... con un fastidioso respawn dei nemici, che qui è incastonato nel suo essere

vedere i soliti luoghi, volta dopo volta, il senso di oppressione del loop, il non riuscire a interromperlo: per me sono punti di forza

- - - Aggiornato - - -

ah, per la trama banalotta: dopo 10 ore non hai visto niente...
    scava, e se arrivi nel finale (anzi, in uno dei finali) tutto avrà senso
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Gamer IDs

Ma la ripetitività per l'appunto non è un problema: il gioco lo fa capire, dal titolo addirittura.

Ma un gioco che prevede un intenso backtracking dovrebbe spiccare in cose positive che facciano sentire la noia. Non sono contro il backtracking, altrimenti lo avrei abbandonato subito: quello che non funziona sono le cose che a mio dire non ci sono e che dovrebbero effettivamente portarti a ritornare sulle medesime location.

I personaggi sono spersonalizzati, non vi sono presentazioni o caratteristiche realmente definite, lo shooting è fatto male, sbilanciato in un senso o nell'altro e anche considerando che "prevede" una sorta di proto stealth, anche in questo caso l'IA da anni 90 non aiuta, difetto che ho riscontrato anche in tutte le recensioni, quindi non dico cavolate, forse.

Ma la storia non è banale, sarebbe interessante ma viene raccontata in maniera schematica ed a mio dire poco interessante: sono tutti personaggi scritti con intenti interessanti, è il come avviene l'interazione a non invogliare la "conoscenza". Poi le 4 location le ho trovate tutte abbastanza piatte, i vari audio e documenti non mi paiono che spiccano per chissà quale qualità.

Metti in mezzo la ripetitività ma è l'unica cosa che non mi pare aver menzionato, così come la "trama banalotta" che non mi pare di aver detto

Ripeto la domanda, senza provocazioni: considerato che la grafica è Old Gen, lo shooting fa schifo, lo stealth è mediocre, il motore grafico fa pena, la storia non è appassionante (ah, dire vai avanti e vedi come finisce non significa che se il finale è fatto bene allora la storia è ben raccontata), cosa resta di realmente sopra la media?
    Innovativo non è sinonimo di qualità, significa tutto e niente, ed a ben vedere pure la cosa del Loop come idea non è che sia nuovissima in toto: anche se fosse, se il tutto non è accompagnato da una struttura di gioco realmente appagante, che senso tiene?

Cioè è l'ennesimo caso che un gioco è fatto a cazzum in troppe cose però oh, c'ha la trama, però la devi scoprire. Ero rimasto che i giochi belli potessero avere una trama ma anche altro che andavano giocati anche per il divertimento "ludico" e poi anche per la trama, magari.
    Ultima modifica di Mister Zippo; 30-06-23 alle 19:07

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

La roba bella di Arkan purtroppo non ha venduto. Prey è stato un flop di vendite e quindi hanno cominciato a fare robaccia con componenti on-line, hanno partecipato a Wolfenstein Youngblood, poi hanno fatto Deathloop e sono finiti a Redfall.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 01-07-23 alle 15:08
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Declino e caduta di Arkane. La storia si concluderà con Microsoft che li compra?

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    hanno partecipato a Wolfenstein Younbloodl.
    saga finita malissimo, lo sto giocando ora, variazioni del gameplay totalmente nonsense.

Malmostoso L'avatar di Necronomicon

Citazione Originariamente Scritto da Zhuge Visualizza Messaggio
    Declino e caduta di Arkane. La storia si concluderà con Microsoft che li compra?
    Sono già stati comprati

Malkav approved L'avatar di Harlan Draka
    Gamer IDs

PSN ID: grond_gimlisson Steam ID: harlan_malkavian

poi ci sono Electronic Assholes ed Ubitroll che campano rifacendo gli stessi giochi copia incolla ogni anno.
    "When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯
    [/CENTER][QUOTE]

Il contegno L'avatar di Biocane

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono già stati comprati
    eh sì, arkane fa parte di zenimax

Senior Member L'avatar di Firephoenix

Tra un po' non la vorrà più nessuno e la daranno letteralmente...

AR KANE.
    (non ho potuto resistere )

Dott. Ing. Lup. Mann. L'avatar di LordOrion
    Gamer IDs

Gamertag: SSerponi76 PSN ID: SSerponi76 Steam ID: SSerponi76

Citazione Originariamente Scritto da Firephoenix Visualizza Messaggio
    Tra un po' non la vorrà più nessuno e la daranno letteralmente...

AR KANE.
    (non ho potuto resistere )
    Si, ma i loro ultimi giochi li diamo AR GATTO

+
    22.437 Messaggi dillà...
    Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
    CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|

Il Drago Dormiente L'avatar di Zhuge
    Gamer IDs

PSN ID: Zhuge1988 Steam ID: zhuge88

Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Sono già stati comprati
    Perfetto.

https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
    Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Per questo deathloop aspetto serenamente che arrivi a zero su epic o rumenta prime.

Immagino che sia già passato per qualche humble bundle a due spicci, giusto?

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Gamer IDs

Si, il bundle di tot mesi fa.

Ma sui vari siti costa sui 8-9 euro, ci può stare a quel prezzo.

Di più no, anche perchè non è comunque un titolo che anche a chi è piaciuto, possa durare molto.

Mi è parso un titolo comunque sopra la sufficienza, ma è come detto un vorrei ma non riesco in tutto in pratica.

Senior Member L'avatar di lambro

Veramente indecente che Prey abbia venduto poco , un grandissimo capolavoro,troppo complesso per le povere menti rincoglionite che lo han comprato pensando fosse solo un fps.
    Tutti gli altri loro giochi mi han fatto abbastanza schifo.

Oggi ho vissuto un momento di gigantesco divertimento con Days Gone, a difficoltà difficile, non ho voglia di spiegarlo ma quel gioco è fottutamente epic, a tratti.
    Senza nessun problema di dirlo, penso sia uno dei piu' divertenti vg che io abbia mai giocato, storia bellissima attori bravissimi ottimo doppiaggio, gameplay non banalissimo se giocato a livelli di difficoltà alti (che per una volta rendono il gameplay calibrato e non frustrante), audio eccellente con urla grida versacci, grafica eccezionale, la necessità della benzina per la moto e la non facilità nel fare fast travel rendono l'esperienza a tratti mistica, soprattutto ad inizio gioco e molto più avanti, dopo una fase intermedia piu' stantia ma cmq divertente.
    Per me è un 10/10, molto più divertente di TWitcher3 ad esempio, ma è questione di gusti.

Senior Member L'avatar di -jolly-

sempre detto che days gone non era un capolavoro ma ci andava vicino, peccato che non vedremo mai il seguito

pm qui L'avatar di Absint

Chissà a che lavorano i BendStudios

Gamer IDs

Prey è un bellissimo gioco (purtroppo hanno deciso di usare il titolo di un altro gioco), l'ho finito senza usare poteri alieni (i forse solo uno, non ricordo).

l'unica parte che ho odiato è il finale

tutte le tue azioni e scelte sono inutili, era solo un sogno.

"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
    花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
    [/CENTER][QUOTE]

Senior Member L'avatar di nicolas senada

Citazione Originariamente Scritto da Harlan Draka Visualizza Messaggio
    Prey è un bellissimo gioco (purtroppo hanno deciso di usare il titolo di un altro gioco), l'ho finito senza usare poteri alieni (i forse solo uno, non ricordo).

l'unica parte che ho odiato è il finale

tutte le tue azioni e scelte sono inutili, era solo un sogno.
    Tra l'altro c'è una missione secondaria a metà gioco (quando si arriva al giardino botanico, quella che ti dice di scappare con la capsula sul tetto dello stesso), che praticamente ti spoilera il finale con largo anticipo

LISTA KEY PC PER SCAMBIO
    Scambi effettuati con: TuonoSTG, RobySchwarz, Netherlander(x2)

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da nicolas senada Visualizza Messaggio
    Tra l'altro c'è una missione secondaria a metà gioco (quando si arriva al giardino botanico, quella che ti dice di scappare con la capsula sul tetto dello stesso), che praticamente ti spoilera il finale con largo anticipo
    lel
    [/CENTER][QUOTE]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su