System Shock remake
atto dovuto, è stato il gioco che nel 1994 mi ha fatto prendere un pc da affiancare all'amiga
conservo ancora scatola e i floppy d'installazione
è enorme e molto old style, pur rimaneggiato nel gameplay
chissà se riuscirò a completarlo...
mi ricordo che anche all'epoca, a circa 2/3, gettai la spugna
cmq remake molto ben fatto, ammoderna l'interfaccia e la grafica riprende i pixelloni di 30 anni fa ma con l'unreal engine
Per gli amanti di forza horizon 5, oggi è il giorno delle varie Alfa,Fiat,Lancia
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Boom.
D'accordissimo con te in tutto al 100%.
Anche io centinaia di ore su entrambi ma la dose di divertimento che mi ha dato Inquisition è stata superiore al Witcher.
Sarà appunto che preferisco gestire un party piuttosto che solo 1 atleta, ma poi c'era la gestione del castello che ho trovato fatta bene, insomma tante cose che al netto delle fetch quest da mmorpg me lo hanno reso molto piu' divertente nella sua globalità.
Ora ho scoperto Observation, quanto mi piace quest'avventura, originale con ambientazione davvero realistica ed evocativa, sono i titoli per cui vale ancora la pena videogiocare imho.
Ultima modifica di lambro; 19-08-23 alle 10:04
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
Si, è un gioco annacquato da una concezione simil mmorpg che però è solo superficiale, le fetch quest ci sono ma c'è anche TANTO altro, c'è molta cura sui personaggi (Dorian è il mio preferito), sugli ambienti, le relazioni, ma bisogna giocarci per vedere il gioco nella sua interezza. Io ho amato anche tantissimo la dinamicità di certe regioni che cambiano in base a determinate scelte, scoprire nuovi luoghi mandando avanti esploratori e sbloccare nuove quest. Veramente un bel gioco.
Wild hunt rimarrà sempre un capolavoro, ma dopo 300 ore non posso non esimermi dal criticare una ripetitività estenuante del gameplay, che se non fosse per una narrativa stellare (sebbene assassin of kings sia superiore a livello di scelte>conseguenza, secondo me) trasformerebbe il gioco in un mediocre rpg.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 19-08-23 alle 10:55
Observation è molto fico, fammi sapere cosa ne pensi del finale, lambro
Tw3 soffre del problema di usare un solo omino in un rpg, dopo un po' se non c'è una struttura di puzzles o cmq di ricerca nel mondo veramente ben fatta tende a diventare ripetitivo.
Si salva per la storia che è fantascentifica,il mondo l'ambientazione, ma come divertimento da gameplay puro un Divine Divinity isometrico di fine anni 90, per dire, gli è nettamente superiore, per non parlare dei Gothic.
Una struttura così aperta a mio modo di vedere andava fatta in un videogioco più corto, più breve, più compatto.
Ma ci saranno migliaia di persone che la penseranno esattamente l'opposto di me, è una questione di gusti
Sarà che io di questa nuova ondata di videogiochi molto narrative ormai c'ho i maroni pieni, visto uno visti due o tre poi tutto mi diventa ripetitivo.
Oh, anche i soulslike eh, perchè sto giocando a Tunic e penso che per molto tempo poi non ne vorrò vedere mezzo, basta ormai è un sistema che ha dato e che va rinnovato, non ho comprato Elden Ring , dite che è un po' meno soulslike dei precedenti D.S.?
Ultima modifica di lambro; 19-08-23 alle 12:47
+22.437 Messaggi dillà...
Il mio blog: Notti a (Video)Giocare <- (100% ADS FREE!!)
CPU: i7-11700K@5GHz|GPU: RTX-4070 Super Trinity |RAM: 64GB DDR4@3200MHz|SSD: 970EVO Plus + 2x 980 Pro|HOTAS Warthog|TrackIR 5|
No è sempre la stessa formula dei souls ma il mondo aperto ti consente di non piantarti contro un passaggio particolarmente ostico, fai esperienza da un'altra parte e ci torni più forte.
Per me resterà un capolavoro di narrazione, ho fatto 3 run con espansioni comprese, ci ho passato un tempo infinito a cercare easter egg e di tutto di più. Se ogni quest non fosse una ministoria curatissima (tra l'altro il 90% assolutamente lineari) non basterebbe il gameplay a sostenerlo. Adesso sto giocando a Baldur's Gate 3 per esempio e gia a livello di dinamicità\profondità dei dialoghi, delle quest e del gameplay è su un altro pianeta.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 19-08-23 alle 13:10
Phoenotopia: Awakening (PC)
Zelda II ma con un combattimento stile souls con il classico stamina meter, platforming più difficile, dungeon più complessi con elementi metroidvania ma nessuna mappa.
Fortunatamente la difficoltà del combattimento abbassandosi diventa più simile a quella di un gioco 2D più classico, perché dover aspettare la barra della fatica ogni volta che dovevo rompere vasi e forzieri era una bella rottura.
Vediamo come va, ma mi puzza di un altro dioco stile Alwa's Legacy in cui la difficoltà è calibrata pensando a gente che è cresciuta a pane e NES che si fa le speedrun no damage di Ninja Gaiden nel sonno.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Syberia: The World Before
l'estate mi fa avventure grafiche ed ho iniziato l'ultimo capitolo di syberia
grafica eccezionale per il genere, ma la telecamera è parecchio ballerina, dà la possibilità di ruotare la visuale, ma poi fa come gli pare
bah
AG in chiave moderna, l'interazione è davvero minima, almeno in questo inizio: spero che gli enigmi salgano di livello
mi manca anche la classica scelta osserva/raccogli/usa ecc. al passaggio su di un hotspot. Qui l'azione è solo quella predefinita
l'atmosfera c'è tutta, ho 31,5° in camera e mi sta bene così, tutto sommato
però devo dire che l'utlima AG che mi è piaciuta, da vecchione old style quel sono, è stata The Raven, giocata nella remastered un paio d'anni fa
Finito brevemente Far Cry Blood Dragon, abbastanza divertente anche se abbastanza fine a sè stesso. Meglio di FarCry 3 quasi.![]()
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Spiderman e' divertentissimo cacchio, il traversing della citta' con le ragnatele e i combattimenti sono resi benissimo, Insomniac top class proprio![]()
Spider-Man mi è abbastanza piaciuto perché il gameplay di base è molto ben rifinito, però alla fine è sempre la solita storia di Spider-Man che leggiamo/vediamo dal 1960 e la mappa è super ripetitiva. Gioco da 8 pieno, ma non sono qui ad aspettare il 2. Con Baldur's Gate 3, Starfield e Phantom Pain nel giro di due mesi, di Spider-Man 2 mi interessa più o meno quanto il corso serale di uncinetto
Sony sembra un po' seduta sugli allori: per PS5 sono usciti Horizon 2 (more of the same), GoW 2 (more of the same), Ratchet and Clank Rift Apart (more of the same), The Last of Us Remake (letteralmente more of the same). Tutti giochi ben realizzati, ci mancherebbe, però inizia a sapere un po' di stantio. Returnal è stato una bella eccezione, ma è un po' poco.
Ultima modifica di Lars_Rosenberg; 21-08-23 alle 13:11
Si ma e' tutto di una qualita' sopraffina di realizzazione, si gode anche di quello
----------------------------------
(Phantom Pain?)
Vero Spiderman è un gioco dal gameplay "semplice" ma molto raffinato, ben doppiato, ben interpretato e comunque divertente nei combattimenti.
Svolazzare nella città è sempre molto divertente anche se per forza di cose un po' diventa ripetitivo, non essendo improntato sulla vera esplorazione.
Anche i DLC non sono male.
Sto rigiocando Titan Quest AE e Rise of the Argonauts e qualche giro a Vammpire Survivors.
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]