Forza motorsport

Tagliamo la testa al toro, si graficamente non fa gridare al miracolo, è buona per carità ma nom c'è quel salto che si aveva all'uscita di ogni capitolo..... Ma va anche detto che per quanto mi riguarda in un racing la grafica è un aspetto secondario

La fisica in linea con i predecessori, molto buona anche se tende ad essere un filo più punitiva della realtà, ma qui è il marchio di fabbrica della serie buono il meteo dinamico, c'è da dire che ho giocato ancora poco quindi non ho ancora visto tutto quello che ha da offrire ed eventuali limiti

Mi ha sorpreso in positivo la IA, che nei racing paradossalmente vuol dire renderla più stupida gli avversari imitinano un comportamento reale, si anche i nabbi della domenica si vedono duelli tra avversari, non si risparmiano le sportellate e soprattutto in caso di condizioni atmosferiche avverse rallentano o sbagliano.... Fino a qualche anno fa ti becchavi avversari che guidavanl in mezzo alla tormenta di neve come se fossero su asciutto ...... Non raggiunge i livelli di flatout/wreckfest ma la trovo di alto livello

La campagna è stata un po' criticata e posso anche capire, ma anche qui non è mai stato uno dei suoi punti di forza, anzi rispetto al passato la trovo soddisfacente, hai dei mini campionati con varie restrizioni via via più ostiche, funzionale

Un'altra grossa critica riguarda i giri di prova pre gara, ecco qui invece la trovo una funzione utilissima, si prende confidenza con la pista, soprattutto col veicolo del momento..... Magari questo per chi vuole giocarlo in maniera decente

Al momento sto giocando con quasi tutto disabilitato (soprattutto il segnalatore di traiettorie) , ho tenuto giusto un leggero controllo di trazione e semi abs, col pad un minimo di aiuto è necessario almeno all'inizio, poi ho impostato danni e penalità massime e soprattutto disattivato quella cagata di rewind, una delle più grandi piaghe dei vg

Il multy non l'ho ancora toccato, prima voglio prendere confidenza con i vari tracciati

Al momento sono più che soddifatto