Già espressi, è molto raffazzonato, l'esplorazione non è incentivante, ha qualche sprazzo, ma non è affatto un capolavoro.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Dissento leggerissimamente. Io sono a 20 e passa ore e me lo sto godendo pian pianino. Non sarà un capolavoro, ma un giro e più lo merita di sicuro (io ci sto giocando su GeForce NOW / Xbox Series X).
Io se tutto va come previsto sto weekend staro' giocando una roba pazzesca. STAY TUNED
Forza motorsport
Tagliamo la testa al toro, si graficamente non fa gridare al miracolo, è buona per carità ma nom c'è quel salto che si aveva all'uscita di ogni capitolo..... Ma va anche detto che per quanto mi riguarda in un racing la grafica è un aspetto secondario
La fisica in linea con i predecessori, molto buona anche se tende ad essere un filo più punitiva della realtà, ma qui è il marchio di fabbrica della seriebuono il meteo dinamico, c'è da dire che ho giocato ancora poco quindi non ho ancora visto tutto quello che ha da offrire ed eventuali limiti
Mi ha sorpreso in positivo la IA, che nei racing paradossalmente vuol dire renderla più stupidagli avversari imitinano un comportamento reale, si anche i nabbi della domenica
si vedono duelli tra avversari, non si risparmiano le sportellate e soprattutto in caso di condizioni atmosferiche avverse rallentano o sbagliano.... Fino a qualche anno fa ti becchavi avversari che guidavanl in mezzo alla tormenta di neve come se fossero su asciutto
...... Non raggiunge i livelli di flatout/wreckfest ma la trovo di alto livello
La campagna è stata un po' criticata e posso anche capire, ma anche qui non è mai stato uno dei suoi punti di forza, anzi rispetto al passato la trovo soddisfacente, hai dei mini campionati con varie restrizioni via via più ostiche, funzionale
Un'altra grossa critica riguarda i giri di prova pre gara, ecco qui invece la trovo una funzione utilissima, si prende confidenza con la pista, soprattutto col veicolo del momento..... Magari questo per chi vuole giocarlo in maniera decente
Al momento sto giocando con quasi tutto disabilitato (soprattutto il segnalatore di traiettorie) , ho tenuto giusto un leggero controllo di trazione e semi abs, col pad un minimo di aiuto è necessario almeno all'inizio, poi ho impostato danni e penalità massime e soprattutto disattivato quella cagata di rewind, una delle più grandi piaghe dei vg
Il multy non l'ho ancora toccato, prima voglio prendere confidenza con i vari tracciati
Al momento sono più che soddifatto![]()
Pensa che c'è un famoso sito concorrente di TGM che nella recensione si è soffermato molto sul criticare questa feature, dandole anche molto peso nel voto abbastanza mediocre assegnato... senza rendersi conto che i giri di prova si possono disattivare se non ti va di farli![]()
si si l'ho letta quella recensioneveramente pietosa, non si capisce se chi l'ha scritta è incompetente, fazioso o entrambe le cose
![]()
che poi si li puoi skippare, non so se si possono disattivare del tutto, non mi interessava farlo quindi non ho nemmeno guardato![]()
L'unico appunto che mi viene da fare sulle prove è sul fatto di averle rese "slegate" dalla gara. Non costava nulla renderle delle qualifiche "light", anche perché nel momento in cui si sceglie la posizione in griglia i tempi degli avversari sono visualizzati.
La carriera come al solito a livello di presentazione è un po' deboluccia e la struttura sembra abbastanza classica, c'è da capire se il livello dell'auto sarà qualcosa di stimolante o un di più superfluo. Come idea però è inetressante.
Ah, e per fortuna non vengono regalate auto ogni tre secondi, che era la cosa che mi spaventava di più.
si potevano fare delle vere qualifiche in modo da rendere più partecipe il giocatore, insomma rendeva più realistico tutto il teatrinoperò anche solo come allenamento la trovo utile
![]()
come detto la carriera è senza infamia e senza lodi, fa il suo, i campionati a prima vista sembrano piuttosto vari, sia per tipologia di auto che prestazioni, più campionati extra che verranno aggiunti col tempo......è inutile dire che il più sarà l'online dove sembra abbiano fatto un buon lavoro![]()
Beh, le prove ti gratificano con un sacco di "XP" che fa progredire l'auto che stai guidando per sbloccarne i potenziamenti. inoltre, se guidi bene, ti da anche dei bonus per ogni settore in cui stai sotto un determinato tempo e hai un tempo sul giro minimo da battere. quindi non sono 3 giri di cazzeggio puro.
Certo se le gare avessero dato sempre il premio massimo e le prove avessero svolto la funzione di qualifiche, sarebbe stato anche più gratificante per il giocatore, invece di lasciare la posizione di partenza di default a metà schieramento. metterti da solo più avanti sembra di barare e ti sta su il vedere diminuire il premio.
Non so. per ora ho poco feeling col gioco. non mi sento spronato a continuare e ottenere reward.
non so come fosero il 5, il 6 e il 7... ma nel 4 era fighissimo che potevi scegliere tu quale auto usare e lui ti proponeva campionati adatti. in questo hai tutta la progressione bloccata e devi per forza fare le uniche 2 serie sbloccate e COMPRARE le auto adatte di conseguenza.
uno dei miei guilty pleasure nei racing alla GT o Forza, era di continuare con SOLO auto regalate e fare le gare in base a quello che potevano fare le auto nel garage, senza ricorrere all'autosalone. un po' come negli RPG mi piace usare solo il loot trovato e non quello comprato ai negozi.
qua ti da un'auto all'inizio. poi già per il primo evento del tabellone ti tocca comprarne una. (o forse la comprai io perchè mi trovavo malissimo con la civic iniziale.)
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
No scusa ma sei serio? Cioè ti spronava più il 4 dove fai un po' quel caxxo che ti pare, invece che qui dove hai campionati da sbloccare?
Ok non sarà il massimo come campagna, ma un milione di volte meglio di forza 4 dai zio beppe
Comunque puoi vedere il tuo tempo e quello degli altri e piazzarti di conseguenza.
Poi si, come dicevo prima, potevano gestirlo più a mò di qualifica e renderlo più coerente
Le auto in regalo erano proprio la cosa che più mi spaventava ci potesse essere in questo Forza![]()
Se ti piacciono le auto in regalo prova GT7, lì dopo due gare hai già il garage pieno di fuffa
Comunque man mano che si andrà avanti immagino ci saranno sempre più eventi tra cui scegliere e dove utilizzare auto già possedute
se non ricordo male, dopo ogni gara ti proponeva 3 alternative. e tu potevi scegliere: pista 2 con auto a scelta dal tuo garage.
così potevi alternare. non c'erano campionati. almeno non così frequenti. quasi quasi provo a inserire il disco nella serie x e vedo che succede. dovrei averlo ancora.
EDIT: diciamo che mi piaceva spaziare, fare una gara con una macchina classe A, una classe C... una con una classe S... variavo. e quando partiva un "campionato" mi rompevo le palle di dover fare gare in sequenza con la stessa auto.
Ultima modifica di Eric Starbuck; 13-10-23 alle 09:41
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia
ma nel 4 secondo me era proprio così la carriera. c'era un mega tabellone di gare singole da completare, ma in automatico te ne proponeva 3 da scegliere. e in base all'auto che sceglievi, magari ti cambiava "gara" mantenendo lo stesso circuito. boh. si parla di epoca 360 andiamo indietro parecchio.
comunque si. non c'era un vero e proprio senso di progressione.
però se me le fai a campionati di 5 gare come nel nuovo. alla fine mi devi regalare un auto premio come fa GT. (o almeno faceva una volta.) c'era anche la roulette in uno vecchio che ti spronava a rigiocare il campionato per vincere tutte e 4 le auto premio. (non mi ricordo se potevi vincere doppioni bestemmiando.)
Trovate i miei screenshots su Twitter, su STEAM e su IMGUR
Se seguite i bundle e lo scambio Key, ecco la mia LISTA SCAMBI
Seguite il Podcast di NG+Italia