Citazione Originariamente Scritto da Viridian Visualizza Messaggio
ho installato the witcher 3 e sto cercando di capire con quali impostazioni grafiche è meglio giocare

a parte il ray tracing che con la mia 3060 12 gb pensavo di lasciar proprio perdere, ma dopo averlo visto devo dire che non pensavo facesse così differenza...però nel castello iniziale mi fa 30 fps, poco più di 40 con dlss...volendo è giocabile, però non so

L'alternativa è togliere ray tracing e giocare senza dlss, perchè è vero che il dlss fa un ottimo antia aliasing gratis però io non ho mai sopportato l'antialiasing...
in questo caso specifico però devo dire che a inquadratura ferma è meglio con dlss che senza, perchè appunto fa un ottimo anti alias e toglie un pò di pixellosità che in questo gioco a 1080p sul mio 27 si vede abbastanza (normalmente non mi da fastidio).

Il problema è in movimento, strano nessuno lo dica ma in movimento il dlss suca abbastanza, si sfuoca un pò tutto e ci mette qualche decimo di secondo, una volta fermi, a rimettere a posto la definizione dell'immagine...nelle pareti rocciose del castello si nota parecchio questa cosa

Come mi immaginavo dlss è una bella invenzione ma non è certo la bacchetta magica che tutti dicono di essere...

EDIT: niente in aperta campagna il raytracing mi sembra molto meno visibile per cui faccio a meno, e tra DLSS e risoluzione nativa senza AA alla fine preferisco quest'ultima...
E' giocabilissimo con una 3060 e il ray tracing attivo, vai tranquillo. E' strano che tu abbia cosi pochi fps anche con i dlss attivi, che cpu\ram hai?