con gli sconti di gennaio del PSN mi sono regalato Mass Effect Legendary Edition e Wolfenstein New Colossus. (ben 13€)
con gli sconti di gennaio del PSN mi sono regalato Mass Effect Legendary Edition e Wolfenstein New Colossus. (ben 13€)
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
animeList - Backloggery - AO3 ¯\_(ツ)_/¯[/CENTER][QUOTE]
Sto giocando un po' di spacesim e simcade a caso perché sto configurando la manetta nuova.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Tra una sessione a Remnant 2 e l'altra ho iniziato Days Gone...Che dire, veramente fatto bene, ero indeciso se giocarlo o meno ma mi sono ricreduto, sembra di giocare a una puntata di Walking Dead dopo l'altra, e il doppiatore italiano fa molto dietro al modo di parlare di Rick.
Days Gone è molto bello
"When the Dream Creature waves, sometimes I wave back!" "What doesn't kill you, makes you... stranger."
花は桜木人は武士 - hana wa sakuragi, hito wa bushi - tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
A differenza di Air Combat ha il supporto per dual shock il che vuol dire che il joystick si comporta come un joystick.
La manetta è ancora digitale visto che il primo dual shock non aveva grilletti analogici, ma ci si adatta.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.
Ci giochi col controller giusto?
OK: evita di sparare i missili quando la traiettoria del bersaglio è troppo perpendicolare, la mitragliatrice è quasi inutile (almeno nel 2, ricordo di averla usata di più nel 3) perché i controlli sono abbastanza sensibili e ha un raggio d'azione di circa 400/450m che è limitatissimo.
Per evitare i missili nemici vale lo stesso trucco: se ti sparano un missile da dietro cerca di assumere una traiettoria perpendicolare al missile e vai di postbruciatore.
Assicurati che i controlli siano settati su "esperto" altrimenti avrai un range estremamente limitato di movimento che in teoria dovrebbe aiutare i neofiti ma di fatto non fa che rendere certe manovre indispensabili impossibili.
Attento a non rallentare troppo altrimenti andrai in stallo e se sei troppo vicino al terreno è la fine perché l'unico modo per uscirne è accellerare di nuovo e tirare indietro lo stick prima di andare a schiantarsi.
La maggior parte dei bersagli a terra va giù con un colpo ma il raggio d'azione è circa 900 metri e rallentare troppo volando raso terra non è una buona idea per via degli stalli quindi devi selezionare il bersaglio che vuoi colpire prima di entrare a portata di tiro e sparare il missile appena viene agganciato perché se spari il missile troppo presto (prima che si agganci) o troppo tardi mancherai il bersaglio.
Altro consiglio: usa il pulsante del radar per trovare gli obbiettivi principali e cerca se possibile di abbattere bersagli opzionali così avrai più soldi per quando si sbloccheranno aerei migliori (IIRC mi sembra che alcuni siano vincolati ai vari "assi" nemici, se guardi i dettagli del briefing sono quelli che hanno anche i callsign oltre al nome dell'aereo, spesso evandono di più e richiedono più di due missili per andare giù).
Riguardo agli aerei: IIRC AC2 ha ancora la meccanica che costringe a ricomprare gli aerei se muori in missione, meglio salvare dopo ogni missione completata e ricaricare il salvataggio quando succede, io giocando su emulatore faccio sia savestate che salvataggio normale (nel caso il savestate causi problemi, ho un po' le paranoie al riguardo).
Una cosa che rende difficile AC2 è che a differenza degli AC dalla PS2 in poi non hai armi specializzate per gli attacchi a terra quindi dovrai usare i missili normali, di cui c'è un numero più limitato di quel che sembra quindi assicurati di averne abbastanza per gli obbiettivi missione principali nel caso ti ritrovi a mancare spesso bersagli secondari (quelli in bianco).
Ultima modifica di Det. Bullock; 24-12-23 alle 11:06
Il mio canale Youtube.
intanto ho installato ed iniziato Mass Effect legendary edition.
Molto bene entrambe le cose.
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...e.php?id=92274
Corsair iCue5000X RGB - Asus ROG-STRIX Z690 F-GAMING ARGB - Intel Core i7 12700K - Corsair iCue H150i Capellix RGB - 2X Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz 16GB - Samsung 980PRO M.2 1TB NVMe PCIe - PCS 1TBe SSD M.2 - Seagate Barracuda 2TB - Corsair 1000W RMx Series MOD. 80PLUS GOLD - Asus ROX-STRIX GEFORCE RTX3070Ti 8GB - Kit 4 ventole Corsair LL120 RGB LED - Windows 11 64bit
Ho iniziato System Shock Remake
Premesso che mi ricordavo il demo di qualche anno fa (che erano le prime due stanze dell'iniziale reparto medico) con le texture più neutre e meno pixellose - scelta voluta, ovviamente - chiedo a voi esimi colleghi se l'attività di raccogliere la rumenta (che il gioco segnala come "inutile") per poi "vaporizzare" e fare i mucchietti di materia prima nell'inventario serve più avanti o si può tralasciare
Cmq è veramente labirintico, già solo all'inizio ci sono due biforcazioni non da poco all'altezza del primo puzzle per attivare l'interruttore.
Per il momento ripulisco il "piano terra" e quello elevato, poi scenderò con l'altro ascensore
Mi pare che non ci sia il respawn selvaggio delle zone già bonificate (che se ricordo bene c'era - ed era fastidioso - in SS2)
Non ricordo se in SS2 ci fosse la possibilità di distruggere le telecamere (ottima trovata)
e allora compriamoci Days Gone
Se tiri giu le telecamere man mano il respawn dei nemici cala di conseguenza perchè Shodan ha meno controllo. Si mi pare che ci fossero anche nel 2.
Ah non mi ci riesco a staccare, il mondo è reso molto bene, non ci si annoia, ci sono un sacco di eventi random che possono capitarti (ad esempio, io non uso il viaggio veloce e facendo spesso alcuni tratti di strada incontro in ordine sparso orde di zombie, predoni appostati, animali selvatici e mutati, pericolosissimi tra l'altro), missioni e personaggi interessanti, divertente da giocare, ottimo doppiaggio se giochi in italiano, giocone. Peccato che da quel che ho letto è stato devastato dalla critica, una roba assurda. Un seguito se lo meriterebbe a mani basse.
Ultima modifica di Lord Brunitius; 25-12-23 alle 23:41
Ma che poi fu devastato dalla critica su che basi?
Era l'ultimo di una serie di giochi open world con gli zombi, come tale non era svolto in maniera che spiccasse particolarmente.
Da quel che leggo in alcuni commenti ci mette pure parecchio a ingranare quindi tutti quelli che hanno avuto il gioco in mano per un weekend durante il quale dovevano scrivere l'articolo che doveva andare su Lunedì mattina si sono trovati con l'impressione di un gioco da sufficienza perché non avevano materialmente il tempo per arrivare al punto in cui si apriva.
Il mio canale Youtube.