Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
MEGA SPOILER ALERT

Interessante questa interpretazione. Fin'ora pure io pensavo di aver scelto il finale sbagliato

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
boh, secondo me vi fate troppe pippe!

il finale "buono" è corretto
perchè è una storia di fantasia, e secondo questa, il quel "qualcosa" che ha dato i poteri a Max, lo ha fatto per sistemare i rapporti tra i vari personaggi, ma non può cambiare il corso della storia: non puoi salvare la vita, egoisticamente, dell'unica persona che ti interessa, pena la distruzione di una città
quindi, narrativamente, quello è il finale giusto: tra l'altro è un po' Chloe che ti spinge a sceglierlo
Fermo restando che è emozionalmente più coinvolgente, e solo per questo è "giusto"
Appena finito il gioco ho fatto qualche ricerca e ho visto alcune interviste agli autori ed ero arrivato alla conclusione che (CX non leggere)

Il finale dove si sacrifica Chloe fosse quello pensato dagli autori, perché si incastra con il tema della crescita e dell'accettare non solo l'esito delle proprie scelte ma soprattutto quello che accade indipendente da queste. La morte di un'amica d'infanzia appunto. Oltre a far risaltare il valore dato ai ricordi

Capisco però che possa essere definito quello "giusto" perché è quello emotivamente più forte. Oltre ad essere più lungo
Per rimpinguare le pippe mentali, potrebbe essere un limite dei giochi story driven in cui le scelte del giocatore spesso sono influenzate dalla narrazione che è decisa a monte. Ma questo è valido sia che si consideri il finale giusto quello lungo o quello breve