A cosa state video-giocando? A cosa state video-giocando?

Risultati da 1 a 20 di 19569

Discussione: A cosa state video-giocando?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Il prof. L'avatar di akrilico

Re: A cosa state video-giocando?

ti dirò solo 3 lettere:
    pad

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da akrilico Visualizza Messaggio
    ti dirò solo 3 lettere:
    pad
    non capisco. quindi? i pad delle vecchie console avevano tutti croce direzionale più due o quattro pulsanti, niente che non si possa rimappare e giocare bene su un pad su pc. se poi andiamo su psx, ps2, ecc, il pad xbox è la perfezione

posso capire l'emu wii e un po' quello per gamecube, che ha un layout un po' particolare, ma per il resto..

si ok, il pad della one non ti da tra le mani lo stesso feeling di quello del nes, ma è anche vero che neanche io ho più le manine di venticinque anni fa

poi se uno lo fa per collezionismo/feticismo, ok, ci sta. ma con le cartucce fake per caricarci su le rom..boh. anche i problemi di emulazione, dipende da cosa parliamo. sui titoli ps2, dreamcast, ecc? si...ma sui titoli megadrive?

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da fuserz Visualizza Messaggio
    non capisco. quindi? i pad delle vecchie console avevano tutti croce direzionale più due o quattro pulsanti, niente che non si possa rimappare e giocare bene su un pad su pc. se poi andiamo su psx, ps2, ecc, il pad xbox è la perfezione

posso capire l'emu wii e un po' quello per gamecube, che ha un layout un po' particolare, ma per il resto..

si ok, il pad della one non ti da tra le mani lo stesso feeling di quello del nes, ma è anche vero che neanche io ho più le manine di venticinque anni fa

poi se uno lo fa per collezionismo/feticismo, ok, ci sta. ma con le cartucce fake per caricarci su le rom..boh. anche i problemi di emulazione, dipende da cosa parliamo. sui titoli ps2, dreamcast, ecc? si...ma sui titoli megadrive?
    Le croci direzionali dei vecchi pad non erano come quelle del pad per 360, e i pulsanti erano più grandi e meno duri, i giochi 3D odierni usano tanto i grilleti e gli stick analogici quindi D-pad e pulsantini sono secondari al punto che spesso sono meno comodi di quelli del pad per Mega Drive.

Per dire, io mi sono preso un arcade stick perché il pad della 360 era scomodo per giocare i picchiaduro rispetto al pad a sei pulsanti per Mega Drive a cui ero abituato.

Poi vabbé, trovi pure le versioni USB dei vecchi pad, non è quello il problema in realtà, nel mio caso è perché mi piace usare il mio vecchio Mega Drive piuttosto che il PC per giocare ai titoli per Mega Drive, se avessi avuto i soldi avrei continuato a collezionare cartucce originali boxate ma i prezzi sono diventati troppo alti e ho scelto una soluzione di compromesso.
    Ultima modifica di Det. Bullock; 22-07-16 alle 23:04
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Senior Member L'avatar di fuserz

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    Le croci direzionali dei vecchi pad non erano come quelle del pad per 360, e i pulsanti erano più grandi e meno duri, i giochi 3D odierni usano tanto i grilleti e gli stick analogici quindi D-pad e pulsantini sono secondari al punto che spesso sono meno comodi di quelli del pad per Mega Drive.

Per dire, io mi sono preso un arcade stick perché il pad della 360 era scomodo per giocare i picchiaduro rispetto al pad a sei pulsanti per Mega Drive a cui ero abituato.

Poi vabbé, trovi pure le versioni USB dei vecchi pad, non è quello il problema in realtà, nel mio caso è perché mi piace usare il mio vecchio Mega Drive piuttosto che il PC per giocare ai titoli per Mega Drive, se avessi avuto i soldi avrei continuato a collezionare cartucce originali boxate ma i prezzi sono diventati troppo alti e ho scelto una soluzione di compromesso.
    si si ma non critico assolutamente la scelta, capisco esattamente quello che dici..è che mi sembra una scelta "a metà", non so come spiegarti..boh sarà che io sono uno da "o bianco o nero"
    io personalmente non ho nessun problema a "riadattare le sensazioni"...ad esempio mi capita di farmi qualche partita a qualche giochino per nes, snes o megadrive, e non mi sbatto neanche ad attaccare il pad per dirti, vado di croce direzionale, ctrl e alt o simili
    per console più recenti trovo addirittura giovamento nell'usare il pad della one, dato che avendo le mani grandi non ho mai amato il pad psx e ps2. poi chiaro, son gusti

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Doom per ps4. Sta decisamente andando oltre le mie aspettative. Niente male davvero. Soprattutto ignorante impegnativo veloce con zero trama o giù di lì e divertente. Non deve essere questo lo scopo di un videogioco?
    Il level design poi mi pare molto curato...

Inviato dal carretto della Porchetta
    l'ho iniziato anch'io un paio di giorni fa, e onestamente non sto avendo la stessa sensazione, anzi mi sta deludendo un po'. è vero, visivamente rende bene, scorre via fluido, le mappe sono belle complesse e i combattimenti sono belli dinamici, ma onestamente sto soffrendo molto il feeling nullo che danno le armi (e relative uccisioni), oltre al fatto che, ma questo è un problema mio, sto sacrificando la dinamicità per andare a scovarmi gli anfratti segreti. forse se me ne fregassi e facessi una run solo da macchina da guerra lo apprezzerei di più, boh. cmq vediamo, sono ancora al terzo capitolo
    p.s. il multi è esattamente come quello che avevo provato nella beta: una m*rda

Dottor NOS L'avatar di CX3200

Citazione Originariamente Scritto da Det. Bullock Visualizza Messaggio
    condivido il pensiero, vero che esistono decine di emulatori che semplificano la vita, ma giocare sull'hardware originale (o cmq il più simile possibile vedi il mini-nes) è tutta un'altra esperienza

già una cosa stupida come il poter salvare, quando con la macchina originale non potevi farlo, cambia completamente l'approccio e imho rovina l'esperienza

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    condivido il pensiero, vero che esistono decine di emulatori che semplificano la vita, ma giocare sull'hardware originale (o cmq il più simile possibile vedi il mini-nes) è tutta un'altra esperienza

già una cosa stupida come il poter salvare, quando con la macchina originale non potevi farlo, cambia completamente l'approccio e imho rovina l'esperienza
    Non solo ma la maggior parte degli emulatori sono basati su una certa iterazione dell'hardware, provando certi giochi con l'everdrive noto che la musica suona un pochetto differente (meglio) rispetto all'emulatore.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su