Problema RTX 2060 Problema RTX 2060

Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Problema RTX 2060

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Shogun Assoluto L'avatar di MrBungle
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    19.759
    Gamer IDs

    Steam ID: MrBungle-J4S

    Problema RTX 2060

    Salve a tutti,

    Qualche mese fa ho deciso a montare sul mio pc (i5 4690k - 8Gb - SSD Samsung) una Gigabyte rtx 2060 6Gb al posto della vecchia gtx 970.
    La scheda si comporta bene in ogni ambito, i benchmarks (Futuremark demo, uningine heaven) sono in linea con chi ha la mia stessa scheda (anche vedendo i video su youtube). Dov'è il problema?, direte voi...
    Beh, in alcuni giochi il frame rate è disastroso, appena superiore a quello che ottenevo con la vecchia gtx 970 (!!!) e non c'è modo di risolvere, almeno apparentemente.

    Il primo riscontro di tale problema l'ho avuto con Assassin's Creed Origins. Con la 970 riuscivo a giocarci impostando tutto su alto mantendo i 60fps, mentre ora con le stesse impostazioni mi scende anche a 45...
    Poi con Gears5, dove faccio fatica a mantenere i 60fps quasi sempre (sto sui 50 in media), eppure quando eseguo il benchmark sto in linea con quanto visto sul tubo (72fps).
    Ora ho installato Far Cry New Dawn, e su ultra scendo anche a 40 fps , e il benchmark restituisce valori molto al di sotto di chi ha la mia stessa scheda (sempre verificando su youtube). Diciamo che è in linea con chi ha una gtx970...
    Tutti questi giochi settati a 1080p.

    Con altri giochi invece (Wolfeinstein Young Blood, Forza Horizon 4, Control), ottengo risultati uguali a chi ha una cpu di ultima generazione.

    Davvero non capisco dove possa essere il problema. Se tutti giochi fossero un disastro (compresi i benchmark), penserei a qualcosa che non va nel mio pc (hardware o software), ma così non so che pesci pigliare...
    Non credo nemmeno sia un problema di cpu vecchia che fa da collo di bottiglia, perchè il crollo di frames è tale da non giustificare questa ipotesi (e poi con Gears5, ad esempio, gente con una cpu più lenta della mia ha risultati migliori).

    Informazioni aggiuntive:
    - Ho upgradato recentemente da win 8.1 64bit a win 10 pro 64 bit (non è cambiato nulla per AC origins, gli altri non so perchè non andavano in dx11)
    - Drivers tutti aggiornati
    - Ho appena flashato il bios della scheda video all'ultima versione, non risolvendo nulla (altrimenti non starei qui a chiedere )

    Che altro dire? Per me è un mistero!
    Voi avete un parere in proposito?
    Grazie.
    Ultima modifica di MrBungle; 05-10-19 alle 22:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su