Finché non arriva sulle console, vorrai dire :asd:
E quando arriverà lì queste schede arrancheranno
Visualizzazione Stampabile
Finché non arriva sulle console, vorrai dire :asd:
E quando arriverà lì queste schede arrancheranno
mi pare che le xx70 della generazione successiva tendano alla xx80ti della generazione precedente, quindi mi aspetto che la 2070 tenda alla 1080ti.
La 970 era quasi una 980 (bastava poco) e si avvicinava alla 780ti (anche in OC era molto più elastica) e la 1070 in pratica era una nuova 980ti.
DOVREBBE essere così ma non lo sarà :bua:
Se pensiamo che le x60 prima (GTX 560 - 660 - 760 \ 960 che è rebranding) non costavano sui 350€ ma sui 250€, la 1060 fece alzare i prezzi per via della doppia versione 3GB - 6GB, e mò li aumenteranno ancora "perché si", che tanto AMD nel frattempo dorme :asd: almeno prima faceva buona concorrenza, con le Vega si è affossata
Va i prezzi a parità di prestazione a questo giro rimarranno invariati o aumentano un poco. Lunico valore aggiunto e la nuova tecnologia. Bisognerà vedere se nelle fasce piu basse ci saranno le rtx o si continueranno ad usare le gtx.
Intrigante la nuova tecnologia, a livello di gameplay intendo :sisi:
Certo, temo quasi che nemmeno con PS5 e socia Xbox le sfrutteranno... oppure no? :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=tjf-1BxpR9c
RTX è già presente sia su vulkan che in dx, dipenderà dall'hw usato (anche perché il ray tracing non è una cosa che fai in un modo e basta, ci sono diverse soluzioni)
Mi sento un po' un complottaro, ma se NVIDIA ha rotto la tradizione secolare di farci vedere quanto le schede della generazione precedente fossero rese obsolete da quella nuova qualche cosa vorra' dire. Al netto del voler puntare sulla novita RT. Sento puzza di bruciato.
Bisognera' aspettare qualche notizia in piu'.
Ma va sfortunatamente (e lo dico da quasi fan) AMD non ha niente di pronto. Almeno che si sappia. Ma dubito che abbiano laboratori segreti con schede potentissime che non mettono sul mercato perche' si' :asd: . La verita' e' che IMHO stiamo vedendogli effetti di un (praticamente) monopolio.
è che per la prima volta non servirebbero schede potentissime wtf, basterebbe riprendere i design esistenti, migliorarli un pelo e rivenderli a prezzo tagliato. Stiamo in un momento dove effettivamente per giocare bastano le schede della gen precedente e quella nuova non ha tutto sto senso di esistere, così a naso. :sisi:
Nsomma per me è la prima volta che non penso "wow, questa scheda mi sta davvero stretta" - no, penso "la mia cpu mi sta davvero stretta" ma la gpu la terrei :asd:
non scherziamo, il ray tracing è una rivoluzione, non solo per i riflessi, ma anche per le ombre che, diciamocelo, fin'ora hanno sempre fatto cagare, invece quelle mostrate nelle demo sono perfette (in particolare proprio la demo di tomb raider e impressionante, il gioco di luci e ombre è favoloso).
Riuscire a fare il ray tracing con una singola scheda video è qualcosa di miracoloso, poi se si perdono alcuni FPS poco male.
Tutte queste notizie + i tempi prima di vedere le costum mi hanno fatto quasi rivalutare l'opzione 1080
Questa a 550 euro come la vedete? Da fare da ponte un 12/18 mesi? Ho la 970 e no 4k
Gigabyte GeForce GTX 1080 Windforce 3X OC HDMI 3xDP 8GB
Nessuno mette in dubbio che il ray tracing sia eccezionale. Stiamo discutendo se vale la pena avere una scheda che lo supporti a queste condizioni prezzi/videogame in circolazione/ base installata.
Io sono tra i primi che spera di vederlo usato ovunque
qualcuno il primo passo lo deve pur fare e meno male che Nvidia lo ha fatto.
Anche io per il momento mi tengo stretto la mia 1080 ma sono contento che ci sia stata questa innovazione e credo che tra un paio d'anni ne vedremo delle belle.
il ray tracing è il santo graal della grafica per computer e sono sicuro che quelli che adesso criticano Nvidia sono gli stessi che fino all'altro ieri dicevano che era impossibile farlo in tempo reale.
Il primo passo lo avrebbe fatto Caustic Graphics una decade fa...
NVidia ha dalla sua che può effettivamente spingere sulla cosa, ma c'è modo e modo...
Il punto è proprio quello: nel link affermano che è la 2080ti che in fullHD va in panne (per più di 1000 euro per me è tragicomico). Affermano che il gioco però deve essere rilasciato. Peccato però che verrà rilasciato... a giorni...
Se così fosse, ben venga la tecnologia per un inizio, ma col cazzo che io faccio da pioniere a quei prezzi.
per me raytracing monoscheda ad fps quantomeno giocabili è un buon primo passo.
Poi ovvio che non sia una cosa per tutti, ma nessuno vi obbliga, no? Non capisco 'sto dramma per il raytracing.
nessun dramma, mai detto
Hands-on with the GeForce RTX 2080 Ti: Real-time Raytracing in Games
In any case, I think there are a few relevant takeaways from the hands-on:
- RTX in terms of real-time ray-tracing is still in development, which is something confirmed by developers themselves for Shadow of the Tomb Raider and Battlefield V;
- As presented thus far, RTX in terms of both real-time ray-tracing and deep learning super sampling (DLSS) require developer support and implementations may vary between them;
- As presented thus far, RTX in terms of a technology or a platform is fairly confusing for gamers, because includes a few different technologies like real-time ray-tracing and deep learning super sampling (DLSS), but also provides the namesake for the “GeForce RTX” 20-series and “GeForce RTX” branded games (we will explain all this in detail when the time comes);
- The demos didn’t clarify apples-to-apples performance differences between the GTX 1080 Ti and RTX 2080 Ti
- September 20 is a long time to go without third-party objective analysis
https://images.anandtech.com/doci/13...ay_Aug22_2.png
Così sembra interessante.
Poi è da vedere com'è concepito il grafico e com'è questo Deep Learning Super Sampling (che sembra più un upsampling che super)…
Poi, considerando la traslazione di prezzo, sarebbe da confrontare la 2080 con la 1080 Ti.
https://multiplayer.net-cdn.it/thumb...1400x0_q85.jpg
beh, se così fosse, sulle prestazioni pure e non tenendo conto del RT, si comincia a ragionare
Bhè, le migliori performance le davo per scontate, sinceramente :asd:
Invece leggere che il RT è ancora un WiP mi da sempre più conferma che, per ora, sono schede ancora troppo acerbe (parlando di nuove tecnologie, non di performance).
Ergo, come detto, vanno bene a chi vuole giocare in 4k i giochi di oggi, ma già chi vuole i nuovi effetti non sono il massimo, per ora, dato che attivare il RT ti forza a 1080p :sisi:
E poi hanno un costo non indifferente... ne riparliamo tra 2 anni :D
...oppure per chi ha saltato la generazione 10
onestamente, avessi una 1070, solo per il RT che per ora sembra non essere fruibile, manco mi sfiorerebbe l'idea di un cambio
ma è vero che le 2060 saranno GTX e non RTX? :uhm:
Per fortuna hanno defenestrato quel tizio di cui non mi ricordo il nome, bravo (neanche troppo) a parlare e basta, bisognera' aspettare qualche anno prima di vedere miglioramenti nelle roadmap della amd ma sono fiducioso visto che e' rientrato un tizio che aveva progettato il chip video del GC. :sisi:
Raja… non proprio defenestrato visto che è andato ad Intel…
No è bravo solo a parlare, ma se ha meno di un decimo del budget di R&D della concorrenza ci sono limiti a quello che puoi fare.
Se ricordo bene la serie Vega e' stata pubblicizzata in lungo e in largo ma alla fin fine nulla di concreto, o la serie fury che era una scheda video da sogno per gli appassionati di overclock, ok avere un decimo del budget della concorrenza ma almeno non sparare cazzate aiuterebbe l'immagine dell'azienda.
RT solo sulle 2080 e 2080ti. Salassoooo!
Quindi la 2060 e 2070 altro non sono che GTX pompate? :uhm:
La 2070 è RTX.
La 2060 potrebbe essere GTX senza RT e Tensor Cores, ma non si sa ancora.
Alla 2070 manca lo SLI/NVLink.
la 2070 è sicuramente RTX
della 2060 l'ho letto su nomiricordodovemanonmelosonoinventato
https://multiplayer.it/articoli/nvid...-aliasing.html
Mi interessa più il DLSS del RT sinceramente :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=5XRWATUDS7o
video interessante e potenzialmente giustissimo
2080ti al lancio = è una Titan, hanno tolto la confusione con le mille Titan "non gaming" (cazzata, stesso chip della 1080ti)
Turing Custom: A Quick Look At Upcoming GeForce RTX 2080 Ti & 2080 Cards
Leggendo anche altrove, sembra che le frequenze siano imposte.Citazione:
Speaking of clocks, it is noteworthy that all of the AIB makers that have disclosed base and boost frequencies of their GeForce RTX 2080 Ti cards decided to stick to clocks of Founder’s Edition cards.