Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 175

Pagina 175 di 643 PrimaPrima ... 75125165173174175176177185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 3.481 a 3.500 di 12849

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Re: Il Circolino di Schede Video

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Dove lo attivo questo fast sync?
    Pannello nvidia http://prntscr.com/gl0s9o

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Oggi ci provo, ovviamente se mi ricordo
    E poi devo comunque trovare dove togliere sto vsync ingame, possibile che non lo trovo?

Long Member L'avatar di Guido
    Gamer IDs

Gamertag: dexgi8 PSN ID: Gnervus Steam ID: dexgi8

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel Visualizza Messaggio
    https://i.imgur.com/JcrIj7f.jpg
    Difficile che la fai C'è tranquillamente di default nel pannello di controllo nvidia

Citazione Originariamente Scritto da Mdk Visualizza Messaggio
    Oggi ci provo, ovviamente se mi ricordo
    E poi devo comunque trovare dove togliere sto vsync ingame, possibile che non lo trovo?
    Si devi togliere il vsync in game.
    Ricorda di impostare il vsync fast all'interno del profilo del gioco e NON nelle impostazioni globali (dove è bene rimanga "usa impostazione applicazione 3D"):

Nelle impostazioni programma poi sceglierai dal menù a tendina l'eseguibile di GTA 5 e al suo interno imposterai il vsync veloce. (o adattivo se GTA5 sta spesso sotto i 60 fps)
    Ultima modifica di Guido; 14-09-17 alle 12:12
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ

Senior Member L'avatar di freddye78

Io non sono mai riuscito a capire, se ho monitor gsync, il fast sync o l'adaptive sync va attivato? O disattivato?

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Io non sono mai riuscito a capire, se ho monitor gsync, il fast sync o l'adaptive sync va attivato? O disattivato?
    usa solo il g-sync, al limite cappa a tot fps per quei titoli che continuano a dare fastidio con lo stuttering

Gamer IDs

Va attivato solo il gsync e:

caso A) nei giochi che danno la possibilità di limitare il framerate, impostarlo alla frequenza del tuo monitor (60/120/144/165/ecc)

caso B) nei giochi in cui è impossibile limitare gli fps, è opzionale attivare il vsync, perchè nei giochi in cui gli fps sono inferiori al refresh del monitor, non ha senso farlo, mentre nei giochi in cui gli fps superano gli hz del monitor, attivandolo eviti il tearing (ma generi input lag), mentre tenendolo disattivato generi appunto tearing nei momenti in cui fai "troppi" fps.
    Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Mi sembra di aver letto da qualche parte che consigliano di limitare a 59/119/143/etc. ma non ho indagato sulla veridicità...

Citazione Originariamente Scritto da Guido Visualizza Messaggio
    Va attivato solo il gsync e:

caso A) nei giochi che danno la possibilità di limitare il framerate, impostarlo alla frequenza del tuo monitor (60/120/144/165/ecc)

caso B) nei giochi in cui è impossibile limitare gli fps, è opzionale attivare il vsync, perchè nei giochi in cui gli fps sono inferiori al refresh del monitor, non ha senso farlo, mentre nei giochi in cui gli fps superano gli hz del monitor, attivandolo eviti il tearing (ma generi input lag), mentre tenendolo disattivato generi appunto tearing nei momenti in cui fai "troppi" fps.
    Caso B) quale vsync? Veloce o adattivo?

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Il v-sync serve sempre, non si può giocare senza..
    a) introduce input lag, quindi in multiplayer NON si usa
    b) non ho mai avuto problemi di tearing sul mio schermo, quindi non lo uso. (normale IPS 60hz, Dell u1212m.)
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Lo Zio (+3472 post) L'avatar di Shin

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    a) introduce input lag, quindi in multiplayer NON si usa
    b) non ho mai avuto problemi di tearing sul mio schermo, quindi non lo uso. (normale IPS 60hz, Dell u1212m.)
    Fin quando non ho comprato un monitor g-sync ho usato il v-sync perché in sua assenza il tearing era sempre presente (Asus ips 60hz).

A questo punto non so dire perché nel tuo caso non ci sia mai stato tearing, qualcuno saprebbe spiegarlo?

Sent from MI 6

Citazione Originariamente Scritto da Shin Visualizza Messaggio
    Fin quando non ho comprato un monitor g-sync ho usato il v-sync perché in sua assenza il tearing era sempre presente (Asus ips 60hz).

A questo punto non so dire perché nel tuo caso non ci sia mai stato tearing, qualcuno saprebbe spiegarlo?

Sent from MI 6
    La questione tecnica precisa non l'ho mai capita, ma ho notato che dipende molto dai giochi ed in generale bisogna solo tenersi vicini a metà o multipli del refresh del proprio schermo.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Gamer IDs

Caso B) quale vsync? Veloce o adattivo?
    Se non ricordo male (sono in ufficio e non ho il pc di casa sott'occhio) quando arrivi il Gsync l'unica opzione di vsync disponibile è "attivo" e automaticamente si comporta come l'adattivo.
    Se invece ricordo male e puoi scegliere, imposta l'adattivo in modo che entri in funzione solo quando arrivi al frame cap del monitor (ma ricorda che genera input lag, quindi in multiplayer evitalo se possibile)

Se non ricordo male (sono in ufficio e non ho il pc di casa sott'occhio) quando arrivi il Gsync l'unica opzione di vsync disponibile è "attivo" e automaticamente si comporta come l'adattivo.
    Se invece ricordo male e puoi scegliere, imposta l'adattivo in modo che entri in funzione solo quando arrivi al frame cap del monitor (ma ricorda che genera input lag, quindi in multiplayer evitalo se possibile)
    Puoi scegliere

Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da Galf Visualizza Messaggio
    b) non ho mai avuto problemi di tearing sul mio schermo, quindi non lo uso. (normale IiPS 60hz, Dell u1212m.)
    Non solo è inspiegabile, è proprio impossibile. Le uniche ipotesi sono che tu avessi comunque il vsync attivo da qualche parte (pannello di controllo o dentro ai singoli giochi) oppure che non noti il tearing a occhio nudo.
    Non esiste nessun'altra spiegazione.

- - - Aggiornato - - -

Puoi scegliere
    Alllora adattivo, ma solo nei giochi in cui non puoi limitare manualmente gli fps

A tal proposito ho notato che sempre più giochi includono nei loro settaggi grafici interni questa opzione, ultimamente quelli che ho giocato ce l'avevano proprio tutti: for honor, BF1, Redout, overwatch...

ho controllato, rettifico..posso scegliere tra:

-usa l'impostazione dell'applicazione 3D
    -attivato
    -disattivato
    -veloce

che faccio?

Gamer IDs

ho controllato, rettifico..posso scegliere tra:

-usa l'impostazione dell'applicazione 3D
    -attivato
    -disattivato
    -veloce

che faccio?
    Come ho già scritto, dipende dal gioco.
    - Se uno ti fa più FSP del refresh del monitor (e non è multiplayer) oltre al gsync vai sul profilo del singolo gioco nel pannello di controllo nvidia e seleziona "attivo".
    - Se il gioco è multiplayer sempre disattivo (o gestito dall'applicazione e dentro al menù del gioco lascia disattivo)
    - Se il gioco ha l'fps limiter lo imposti a 60 (o quant'è il refresh del tuo monitor) e lasci il vsync disattivato o gestito dall'applicazione (single o multiplayer è indifferente)
    - Se il gioco è pesantissimo e non raggiungi mai o quasi mai con gli fps il refresh del monitor, inutile attivare il vsync

Non solo è inspiegabile, è proprio impossibile. Le uniche ipotesi sono che tu avessi comunque il vsync attivo da qualche parte (pannello di controllo o dentro ai singoli giochi) oppure che non noti il tearing a occhio nudo.
    Non esiste nessun'altra spiegazione.
    Non lo noto ad occhio nudo, forse? ho sempre il counter degli fps attivo, quindi lo so se il vsync c'è o meno: non c'è.
    Mi è capitato in passato con alcuni giochi, forse proprio con GTA5, non ricordo, ma non mi capita con nulla che ho sottomano al momento.

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Bon, ho appena ordinato da Amazon Fr la RX580 8GB Sapphire Pulse (per chi fosse interessato è questa: https://www.amazon.fr/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1)
    Ne parlano bene

248€ spedita (circa 7€ di spedizione + altri € che si applciano dal prezzo indicato nella pagina...sarà una mini tassa o qualcosa di simile)

Il "problema" è che non sanno ancora quando verrà spedita

I prossimi giorni monitorerò cmq eventuali altre schede video usate per eventuale disdetta su Amazon
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Predicatore Google L'avatar di Mdk

Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
    Bon, ho appena ordinato da Amazon Fr la RX580 8GB Sapphire Pulse
    Ne parlano bene

248€ spedita

Il "problema" è che non sanno ancora quando verrà spedita

I prossimi giorni monitorerò cmq eventuali altre schede video usate per eventuale disdetta su Amazon
    Quant'è meglio/peggio della 1060 6GB che ho preso usata a poco meno?

キントー LO Babbo L'avatar di Kinto

Uguale in soldoni.
    la 1060 va meglio con alcuni giochi, peggio in altri.

Se si facesse una media, la Rx580 va 1-2% meglio (praticamente uguale).

La differenza sostanziale sta nel freesync e nei consumi maggiori (parlando della 580 rispetto alla 1060)
    Di mio metterei inoltre che ora devo usare un software terzo per lo streaming dei giochi al cellulare/tablet

Tu Mdk goditi la Geforce Experience (non attivarlo cmq) e Moonlight ^_^
    Blessed Mary of the crownad!
    Eye, evil eye, parsley and fennel.

ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)

Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su