Re: Il Circolino di Schede Video
Ormai aspettiamo Volta, con le sue hbm2 e i suoi 12 nanometri. O magari una bella 1085ti da 9,5 GB, chi lo sa
Dite che sconti a meno di quello che fanno su puntocomshop (xfx RX 580 8gb a 250 Euro circa spedita) sono fattibili nei prossimi giorni o mi butto?
Difficile ma tutto può essere... oramai val la pena aspettare.
Alla fine mi sono buttato, vedendo i prezzi di schede equivalenti in giro e assumendo un ulteriore sconto del 20/30% le differenze di prezzo erano minime se andava bene, nella maggior parte dei casi risultavano comunque più costose e questo senza contare eventuali spese di spedizione.
La mia prima scheda di fascia media dai tempi della Radeon 9600 XT, spero che nulla vada storto.
Hai preso la 580 8gb quindi? Ottimo acquisto, speriamo che il modello XFX non si troppo rumoroso :sisi: Sotto hai un 3470 3,2ghz giusto?
Citazione:
Originariamente Scritto da
Guido
Hai preso la 580 8gb quindi? Ottimo acquisto, speriamo che il modello XFX non si troppo rumoroso :sisi: Sotto hai un 3470 3,2ghz giusto?
Esatto.
Dalle poche recensioni che ho trovato non dovrebbe essere troppo rumorosa e comunque dubito possa essere peggio della vecchia ventola laterale del mio case (che devo decidermi a sostituire).
ragazzi domanda rapida ed urgente:
ma questo monitor Samsung U32H850
ha hdr? non viene nominato da nessuna parte e se spendo 500 euro per un monitor nuovo vorrei che almeno avesse tutte le tecnologie a posto :D
Citazione:
alezago88
ragazzi domanda rapida ed urgente:
ma questo monitor
Samsung U32H850
ha hdr? non viene nominato da nessuna parte e se spendo 500 euro per un monitor nuovo vorrei che almeno avesse tutte le tecnologie a posto :D
Purtroppo no, lo avevo già visto
Grazie, lo sospettavo. Peccato perché sembrava un ottimo monitor
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Citazione:
alezago88
Grazie, lo sospettavo. Peccato perché sembrava un ottimo monitor
l'hdr sui monitor da pc non è diffuso, devo ancora vederlo dal vivo onestamente quindi non mi esprimo, ma mi pare tanto una roba da marketing...
Citazione:
Galf
l'hdr sui monitor da pc non è diffuso, devo ancora vederlo dal vivo onestamente quindi non mi esprimo, ma mi pare tanto una roba da marketing...
Si, ma il punto è che se volessi attaccarci una console in futuro almeno sarebbe compatibile
Citazione:
Galf
Esattamente come il 3d :asd:
Manco sapevo che l'hdr fosse stato "implementato" negli schermi, ero rimasto che fosse una cosa dei motori grafici e disponibile a chiunque :asd:
Monitor PC con hdr sono l'acer predator x35 e ASUS ROG Swift PG35VQ. Andatevi a vedere i prezzi...
Citazione:
Mega Man
Manco sapevo che l'hdr fosse stato "implementato" negli schermi, ero rimasto che fosse una cosa dei motori grafici e disponibile a chiunque :asd:
Si intende semplicemente uno spazio colore più ampio per il singolo pixel, è una feature introdotta nei blu ray 4k.
Quello che dici te invece è un effetto relativo all'illuminazione ambientale.
Nota bene comunque che lo HDR dei blu ray 4k è comunque una cosa abbastanza superflua visto che supera le capacità di colore della pellicola dei vecchi film e anche i film girati in digitale spesso non la supportano, adesso siccome le console stanno inseguendo il trend ma sinceramente a me pare una di quelle cose per cui non vale particolarmente la pena.
Citazione:
Mega Man
Uhm son cose molto diverse, l'hdr degli schermi è una gestione più "localizzata" della retroilluminazione del pannello, l'hdr nei giochi spesso è solo bloom a palla e luci più accese :asd:
Citazione:
Galf
Uhm son cose molto diverse, l'hdr degli schermi è una gestione più "localizzata" della retroilluminazione del pannello, l'hdr nei giochi spesso è solo bloom a palla e luci più accese :asd:
L'hdr nei videogiochi è praticamente un effetto che rimula l'adattamento alla luce degli occhi quando le condizioni di luce cambiano in tempo reale (tipo quando si esce da una caverna e per un momento la luce si fa quasi accecante o quando il sole fa capolino da una collina), il bloom a palla esisteva pure prima.
Ricordo ancora quando fu introdotto negli episodi di Half-Life 2, fu un bel passo avanti nel dare un maggior coinvolgimento tramite l'illuminazione rispetto al semplice bloom.
Citazione:
Lord_SNK
Monitor PC con hdr sono l'acer predator x35 e ASUS ROG Swift PG35VQ. Andatevi a vedere i prezzi...
c'è anche un dell, ips e hdr
Dell Ultrasharp U2518D LCD