Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
soldier
Vale la pena prendere una 980ti oggi? Permette di giocare anche oggi a risoluzioni superiori al full hd? E per quanto tempo? Scusate per tutte queste domande ma forse c'è un amico che vorrebbe venderla e ci stavo quasi per fare un pensierino
Entro i 300€ imho si :sisi:
Citazione:
Mega Man
Boh, si al prezzo giusto può ancora dire la sua, va circa quanto la Geforce 1060 6GB, quindi considera quanto costa quella nuova, che la 980 è usata ed uscita quattro anni fa, fatti due conti e comprala dal tuo amico :asd:
Ti riferisci alla 980 liscia? Perché la scheda in questione è la 980 ti che credo vada molto di più di una 1060 o sbaglio? Un'altra cosa che ho dimenticato di dire : ora ho una gtx 970, varebbe la pena il passaggio da 970 a 980 ti?
Citazione:
soldier
Ti riferisci alla 980 liscia? Perché la scheda in questione è la 980 ti che credo vada molto di più di una 1060 o sbaglio? Un'altra cosa che ho dimenticato di dire : ora ho una gtx 970, varebbe la pena il passaggio da 970 a 980 ti?
Dipende da te, se ti sta stretta la 970 sappi che la 980ti va circa un 60% più veloce e praticamente raddoppia la ram:
https://www.youtube.com/watch?v=bL5bew0lwNg
Tieni però presente che hai una CPU non proprio performante, quindi se giochi a 1080p potrebbe limitare la 980ti in alcuni giochi, mentre a 1440p il fenomeno si attenuerebbe molto.
Più che altro volevo capire come si comporta la 980 ti a 1440p con giochi attuali e futuri, così farei il passaggio da 1080p a 1440p e tenermi l'eventuale monitor nuovo per upgrade futuri
Citazione:
soldier
Vale la pena prendere una 980ti oggi? Permette di giocare anche oggi a risoluzioni superiori al full hd? E per quanto tempo? Scusate per tutte queste domande ma forse c'è un amico che vorrebbe venderla e ci stavo quasi per fare un pensierino
http://www.guru3d.com/articles_pages...review,23.html
va un po' meno/come una 1070.
È onesta per i 1440p senza pretese (2560x1440)
Citazione:
soldier
Più che altro volevo capire come si comporta la 980 ti a 1440p con giochi attuali e futuri, così farei il passaggio da 1080p a 1440p e tenermi l'eventuale monitor nuovo per upgrade futuri
Non si comporta male affatto, chiaro che nei giochi tripla A difficilmente potrai giocare a 144hz maxandoli, però è una signora scheda!
A quanto l'avresti trovata? Perchè anche il prezzo incide molto sull'appetibilità della cosa, visto quelli che girano...
Citazione:
Guido
Non si comporta male affatto, chiaro che nei giochi tripla A difficilmente potrai giocare a 144hz maxandoli, però è una signora scheda!
A quanto l'avresti trovata? Perchè anche il prezzo incide molto sull'appetibilità della cosa, visto quelli che girano...
300 euro a cui spero di togliere ancora qualcosa
Citazione:
Guido
Per fare paragoni, una 1080 ti fa una media vaga di 70-90 fps a 2560x1440 maxati su molti titoli pesanti ma fatti bene. Quindi con una 1070 bene o male con un compromesso stupido o due (meno filtri, shaders un tantino sotto, una cosa così) i 60 fissi li faresti easy! :sisi:
Citazione:
Galf
Per fare paragoni, una 1080 ti fa una media vaga di 70-90 fps a 2560x1440 maxati su molti titoli pesanti ma fatti bene. Quindi con una 1070 bene o male con un compromesso stupido o due (meno filtri, shaders un tantino sotto, una cosa così) i 60 fissi li faresti easy! :sisi:
Si ci sta, prima della 1080TI avevo la 980TI appunto, e a 1440p su bitcher 3 (tutto al megamassimo + hairworks) sono passato da 50 a 80 fps.
Grazie a tutti ma alla fine ho deciso di desistere...è stato un momentaneo attacco da acquistato compulsivo che ho saputo gestire [emoji23] alla fine la gtx 970 si comporta ancora più che dignitosamente in full hd per cui ho deciso di rimandare l' upgrade all' uscita delle nuove vga Nvidia facendo anche un upgrade del processore che comincia ad avere i suoi anni sul groppone
Citazione:
soldier
Grazie a tutti ma alla fine ho deciso di desistere...è stato un momentaneo attacco da acquistato compulsivo che ho saputo gestire [emoji23] alla fine la gtx 970 si comporta ancora più che dignitosamente in full hd per cui ho deciso di rimandare l' upgrade all' uscita delle nuove vga Nvidia facendo anche un upgrade del processore che comincia ad avere i suoi anni sul groppone
Scelta saggia :sisi:
Dobbiamo essere grati alle scatolette che, rallentando il progresso tecnologico, allungano la vita al ns hardware :asd:
Citazione:
soldier
fatto bien :sisi:
Ryzen + nuove Nvidia e via a comandare
Citazione:
freddye78
Scelta saggia :sisi:
Dobbiamo essere grati alle scatolette che, rallentando il progresso tecnologico, allungano la vita al ns hardware :asd:
L'unica cosa positiva delle console [emoji23]
anche per me è una cosa positiva.
Purtroppo nel mondo PC ci sono i ricconi che se ne lamentano: vogliono una 1080ti all'anno chiedendo superprestazioni
Rallentare il "progresso" tecnologico del pc per attendere quello delle console, non è cosa buona a prescindere. Se fosse stato così da sempre, saremmo ancora fermi alla grafica di Quake 1 probabilmente.
Citazione:
Guido
Rallentare il "progresso" tecnologico del pc per attendere quello delle console, non è cosa buona a prescindere. Se fosse stato così da sempre, saremmo ancora fermi alla grafica di Quake 1 probabilmente.
Senza esagerare, ma se chi se ne lamenta sono solo coloro che cambiano scheda ogni anno non è più progresso tecnologico, ma semplicemente godersi la vita.
Ovvero, non puoi lamentarti se il resto della gente non riesce a stare al passo. Per ogni persona che si compra la 1080ti ce ne sono 10000 che si comprano la PS4, perchè da sola costa meno della metà. E i giochi devono girare lì.
È chiaro che con i film e cinematiche in cg che girano le possibilità per avere grafica assurda siano concrete.
Non sono sicuro di quanto nvidia stia tenendo il freno per questioni di $$$, ma ci sono giochi/configurazioni che fanno faticare il top corrente su pc, basta farsi un monitor 4k :bua:
Personalmente il mio problema principale nei confronti delle scatolette è su questioni di gameplay quando ti trovi ui e controlli da joypad giocando da pc
Sent from my ONEPLUS A5010 using Tapatalk
Citazione:
Glorfindel
Senza esagerare, ma se chi se ne lamenta sono solo coloro che cambiano scheda ogni anno non è più progresso tecnologico, ma semplicemente godersi la vita.
Gente chiaramente folle che evidentemente non va oltre il proprio naso, probabilmente pure con il portafoglio gonfio, o comunque bucato (la 2a caratteristica è quella preoccupante) ^^
In effetti, noi parliamo e parliamo, ma quanto sarà il numero di giocatori che compra un PC e ci spende oltre 1000€ totali e \o più di 500€ solo per la scheda grafica?
Non a caso la fascia "mainstream" è sui 300€ ed era pensata per essere occupata, con l'attuale gen, da Radeon RX 480 - 580 e Geforce 1060 da 6GB, per giocare a 1920x1080 e facendosele durare svariati anni, come faccio anche io ed hanno fatto vari amici che conosco, che potrebbero anche spendere centoni€€ all'anno sul PC, ma non lo fanno perché, semplicemente, finché riusciamo a giocare bene fottesega.
Ai tempi di Crysis :asd: ci imponemmo il limite "finché posso giocare a 1280x720 a dettagli medi, non cambio" :asd: io con la Radeon 4850, amici con la stessa scheda (era best buy assurdo una scheda di fascia alta a 110€) ed altri con Geforce 8800 320MB.
Adesso ci siamo "imposti" riuscire a giocare bene scendendo al massimo di uno "scalino" sotto la risoluzione max del monitor: :asd: 1440x900 chi ha un Fhd normale; minimo 1920x1080 per chi ha un 1440p e... basta, nessuno ancora ha un 4K
Io con la Radeon 7970 (Fhd), amici che spaziano dalla Geforce 970, alla 1080 (comprato di recente prima del boom del mining), la 1060, Rx 480, qualcuno che fino ad un paio d'anni fa andava tranquillo con la Radeon 7870 (ora non gioca quasi più), etc
Don Ivano, ha una normale Radeon RX 500 se ben ricordo, però deve pure recuperare qualcosa come 15 anni di videogaming passati con una Radeon 9200 :sisi: può iniziare giocandosi il primo F.E.A.R. a dettagli max e poi via andare :asd:
Citazione:
Mega Man
Don Ivano, ha una normale Radeon RX 500 se ben ricordo, però deve pure recuperare qualcosa come 15 anni di videogaming passati con una Radeon 9200 :sisi: può iniziare giocandosi il primo F.E.A.R. a dettagli max e poi via andare :asd:
Sta in firma :asd:
Per la precisione devo giocare dalle espansioni del primo FEAR, ho tutto BIOSHOCK, così vi fate un'idea :asd:
E sempre per la precisione, quando faceva caldo ci buttavo la X1600 da 512MB :smugranking:
Sono solo io quello che guarda il numero di fps a determinate impostazioni solo per capire quando posso fare a cambio scheda e non per andare al massimo sempre e comunque? Anche perché non cago soldi :rotfl: