Il Circolino di Schede Video Il Circolino di Schede Video - Pagina 242

Pagina 242 di 626 PrimaPrima ... 142192232240241242243244252292342 ... UltimaUltima
Risultati da 4.821 a 4.840 di 12893

Discussione: Il Circolino di Schede Video

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Senior Member L'avatar di xyz

Re: Il Circolino di Schede Video

Mi pongo le domande perchè di solito cambio scheda video e me la faccio durare 4-5 anni. Avendo comprato la 970 mi rendo conto che sono rimasto al mercato di 4 anni fa, quando la top costava 5-600 euro e la media a 350-450.
    E di solito quello costavano all'uscita, forse un pò di più, mentre oggi ringraziando vari fattori non è così. Comunque no il monitor è un normale fullhd a 60 hz e non intendo cambiarlo primo perchè non ho soldi e secondo perchè l'anno prossimo penso di rifare tutto di sana pianta.
    A questo punto penso che una 1060 ( su amazon la evga corta sta a 290 oggi mi pare), possa essere un acquisto azzeccato. Poi ovvio la parte spendacciona in me mi dice prenditi la 1070 ti ma costa 250 euro di più e magari se l'anno prossimo per dire mi rifaccio tutta una configurazione per il 4k, potrebbe essere limitata.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da benvelor Visualizza Messaggio
    ci sono due "se" enormi:
    - quando usciranno?? Per me, non prima di natale
    - con le nuove, le vecchie caleranno di prezzo..? Perchè le nuove sarebbero fuori portata, almeno per me: a meno che una 1160 non vada come una 1070, però che costi uguale o meno, che la vedo difficile...

e poi, problema maggiore: il mio compleanno è tra 14 giorni
    quindi, o questa, o il nuovo barbecue per farmi salsicce e rosticciana sul terrazzo
    Guarda ti direi barbecue, ne abbiamo fatto uno in muratura e almeno una volta alla settimana va che è uno splendore all'aperto d'estate poi... tocca solo stare attenti al consumo di carne.

Ottuagenario L'avatar di benvelor

Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Mi pongo le domande perchè di solito cambio scheda video e me la faccio durare 4-5 anni. Avendo comprato la 970 mi rendo conto che sono rimasto al mercato di 4 anni fa, quando la top costava 5-600 euro e la media a 350-450.
    E di solito quello costavano all'uscita, forse un pò di più, mentre oggi ringraziando vari fattori non è così. Comunque no il monitor è un normale fullhd a 60 hz e non intendo cambiarlo primo perchè non ho soldi e secondo perchè l'anno prossimo penso di rifare tutto di sana pianta.
    A questo punto penso che una 1060 ( su amazon la evga corta sta a 290 oggi mi pare), possa essere un acquisto azzeccato. Poi ovvio la parte spendacciona in me mi dice prenditi la 1070 ti ma costa 250 euro di più e magari se l'anno prossimo per dire mi rifaccio tutta una configurazione per il 4k, potrebbe essere limitata.

- - - Aggiornato - - -

Guarda ti direi barbecue, ne abbiamo fatto uno in muratura e almeno una volta alla settimana va che è uno splendore all'aperto d'estate poi... tocca solo stare attenti al consumo di carne.
    eh, in muratore non posso farlo, per questioni condominiali :(
    sempre "portatile", però un modello che non faccia fumo perchè adesso ho dei vicini dopo anni beati di solitudine al piano e ho paura che mi rompano il pazzo per un po' di affumicatura... sono un po' pottine, come si dice da me

e in ogni caso anche il pesce, alla brace, è fantastico
    e le verdure

qualcuno cattivo potrebbe dirmi che anche con amd potrei cuocere
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Senior Member L'avatar di freddye78

Scusami ma hai necessità di cambiarla? La tua attuale 970 è rotta/non ce la fa più con i giochi?

Si:prendi la 1060 al minor costo possibile

No: aspetta la nuova gen e prendi la 1080 ti quando cala di prezzo

Senior Member L'avatar di xyz

Eh si l'ho scritto indietro, la mia 970 si è fritta (nonostante abbia un bel case spazioso con ventole noctua per dire... ) altrimenti me la sarei tenuta tranquillamente. T_T.
    Con la 970 mi pare giri ancora tutto su ogni gioco in fullhd a dettagli almeno alti.

Citazione Originariamente Scritto da xyz Visualizza Messaggio
    Eh si l'ho scritto indietro, la mia 970 si è fritta (nonostante abbia un bel case spazioso con ventole noctua per dire... ) altrimenti me la sarei tenuta tranquillamente. T_T.
    Con la 970 mi pare giri ancora tutto su ogni gioco in fullhd a dettagli almeno alti.
    Ah ecco, allora la 1060 va benissimo

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

Sì ma la gen nuova:
    -Costerà cmq di più della vecchia (o minimo uguale all'attuale, ma ci credo ben poco)
    -La forza bruta è inutile dato che le VGA di oggi (1070 e 1080) fan già girare tutto più che ottimamente
    -Se le compro ora, quando arriveranno i giochi che richiederanno MINIMO una 1160/1170, saranno già state sfruttate per un paio di annetti, la garanzia sarà bella che andata e probabilmente mi si sminchierà a breve... cioè, ancora oggi i VG che richiedono come minimo una 1060 non sono così tanti eh

Cioè, capiscimi Glor: io me ne sbatto sia dei 4k sia dei 120+fps.... però mi importa di spendere poco, avere prestazioni buone/ottime per i vg di oggi e temperature contenute...
    Perchè aspettare (forse) ancora 6 mesi? Per cosa? Se mi dici per recuperare una 1070 ad un ottimo prezzo, ti posso dare ragione, ma se è per dirmi di prendere le nuove VGA allora no, per i motivi sopra detti
    Poi oh, io gioco molto più gli indie game che non i AAA spaccamascella... giusto BF e qualche altro giochillo "pesante" a livello grafico, ma non campo di VG fotorealistici tutti i giorni... senza contare poi che i prossimi titolo annunciati a breve AAA (penso a BF5) non richiedono chissà quale grafica, ancora... forse per TES6, Starfield e altro non ancora annunciato potrebbero aver senso le nuove VGA, ma per BF5 e CoD di prossima uscita anche no... Nemmeno Cyberpunk penso avrà chissà quale grafica "pesante" che una 1070 non possa reggere... facevo girare TW3 a settaggi medio/alti con la mia merdosa R9 280, figurati con una 1070
    La questione me la sono posta in questi giorni perchè mi si è fritta la 280 e di andare avanti con la sola 6950 non si può
    Stavo valutando l'acquisto di una VGA nuova e in tutta sincerità non riesco ad aspettare 6 mesi (se tutto va bene) per poi spendere 500+€...

Quindi la mia intenzione sarebbe quella di recuperare una 1070 ad un buon prezzo, tirare avanti un 3 annetti e passare (se i requisiti lo richiederanno) alle nuove dopo...
    Ultima modifica di Spidersuit90; 04-07-18 alle 16:24

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Sì ma la gen nuova:
    -Costerà cmq di più della vecchia (o minimo uguale all'attuale, ma ci credo ben poco)
    -La forza bruta è inutile dato che le VGA di oggi (1070 e 1080) fan già girare tutto più che ottimamente
    -Se le compro ora, quando arriveranno i giochi che richiederanno MINIMO una 1160/1170, saranno già state sfruttate per un paio di annetti, la garanzia sarà bella che andata e probabilmente mi si sminchierà a breve... cioè, ancora oggi i VG che richiedono come minimo una 1060 non sono così tanti eh
    Dipende da cosa daranno le nuove schede e dai prezzi: l'equivalente, in serie, della 1070 potrebbe costare anche un centone di più rispetto alla 1070 attuale: tu spenderesti un centone in più per una scheda nuova che ti dà subito il 50% in più di prestazioni? Io sì, di corsa.

Su una fascia bassa forse no, perchè compri in fascia bassa per risparmiare anche i 50 euro. Ma quando stai sui 500-600 euro allora diventa un bel fottesega: fa il 50% in più, prendo quella nuova. Perchè devo prendere quella vecchia?

Cioè, capiscimi Glor: io me ne sbatto sia dei 4k sia dei 120+fps.... però mi importa di spendere poco, avere prestazioni buone/ottime per i vg di oggi e temperature contenute...
    Perchè aspettare (forse) ancora 6 mesi? Per cosa? Se mi dici per recuperare una 1070 ad un ottimo prezzo, ti posso dare ragione, ma se è per dirmi di prendere le nuove VGA allora no, per i motivi sopra detti

Poi oh, io gioco molto più gli indie game che non i AAA spaccamascella... giusto BF e qualche altro giochillo "pesante" a livello grafico, ma non campo di VG fotorealistici tutti i giorni... senza contare poi che i prossimi titolo annunciati a breve AAA (penso a BF5) non richiedono chissà quale grafica, ancora... forse per TES6, Starfield e altro non ancora annunciato potrebbero aver senso le nuove VGA, ma per BF5 e CoD di prossima uscita anche no... Nemmeno Cyberpunk penso avrà chissà quale grafica "pesante" che una 1070 non possa reggere... facevo girare TW3 a settaggi medio/alti con la mia merdosa R9 280, figurati con una 1070
    La questione me la sono posta in questi giorni perchè mi si è fritta la 280 e di andare avanti con la sola 6950 non si può
    Stavo valutando l'acquisto di una VGA nuova e in tutta sincerità non riesco ad aspettare 6 mesi (se tutto va bene) per poi spendere 500+€...

Quindi la mia intenzione sarebbe quella di recuperare una 1070 ad un buon prezzo, tirare avanti un 3 annetti e passare (se i requisiti lo richiederanno) alle nuove dopo...
    MA non è solo una questione di 4k e 120fps. Oggi con la 1070 in fullHD non maxi manco per il cazzo un gioco come AC Origins o Watch Dogs 2. Tra un anno, alla stessa risoluzione magari devi mettere i dettagli a medio solo per i 60 fps (per certi titoli): se puoi spendere un centone in più per il 50% in più di prestazioni che faresti?

Poi chiaro, se il 90% del tempo lo passi sugli indie... ma a sto punto uno tratta dalla serie 1060 in giù o equivalente.

Se uno punta ai tripla A la questione è molto più spinosa.

Senior Member L'avatar di Spidersuit90
    Gamer IDs

Gamertag: SpidersuitSirio PSN ID: spidersuit Steam ID: Spidersuit90

E vedi, tu parli di maxare, ma a me fottesega di maxare
    A me interessa il prezzo, prestazioni medio/alte, temperature basse e che non debba comprare dopo 1 anno una nuova scheda
    Per dire: BF1 ( e quindi anche il 5 forse) richiede come VGA raccomandata una 1060... con una 1070 sarei a posto per un po', no?
    Anche a prendere eventualmente AC Odissey: i requisiti saranno più o meno quelli di AC Origins immagino, quindi (stando alla pagina ufficiale) bastava una 280X per Origins... mi vuoi dire che una 1070 non basta per giocarlo a medio/alto come li gioco io i VG?
    Cioè, io se prendo una VGA non è per spararmi tutto al massimo per i prossimi 5 anni... lo so, sono strano

Senior Member L'avatar di Glorfindel
    Gamer IDs

Steam ID: glorfindel1975

A me interessa il prezzo, prestazioni medio/alte, temperature basse e che non debba comprare dopo 1 anno una nuova scheda
    Per dire: BF1 ( e quindi anche il 5 forse) richiede come VGA raccomandata una 1060... con una 1070 sarei a posto per un po', no?
    Anche a prendere eventualmente AC Odissey: i requisiti saranno più o meno quelli di AC Origins immagino, quindi (stando alla pagina ufficiale) bastava una 280X per Origins... mi vuoi dire che una 1070 non basta per giocarlo a medio/alto come li gioco io i VG?
    Cioè, io se prendo una VGA non è per spararmi tutto al massimo per i prossimi 5 anni... lo so, sono strano
    Per Odyssey io sono preoccupato come per Origins anche avendo la 1070.

Perchè sì, lì la differenza la fa la CPU: gli i7 tirano molto di più. Non è più manco questione di scheda video.

Io avevo maxato il gioco a 1440 (ma in fullHD non cambiava nulla) con l'i5 6600k. Il gioco soffriva. Avevo provato a fare un leggero OC e gli fps mi si sono alzati di almeno 5-6 in ogni locazione.

Cercando in giro si trova che a parità di configurazione con un i7 il gioco in pratica gira sopra i 60fps, valori che io trovavo solo nelle situazioni più tranquille. Ad Alessandria me li sognavo.
    Ultima modifica di Glorfindel; 04-07-18 alle 16:42

Senior Member L'avatar di DON IVANO
    Gamer IDs

Gamertag: DON IVANO b PSN ID: DON_IVANO1 Steam ID: don_ivano

guarda la mia firma, non sei solo
    La Beshtia: Asrock A320-DGS, Ryzen 5 5500, 12GB RAM DDR4 2133MHz, Radeon RX 570 4GB ITX /
    Scambi

Senior Member L'avatar di Det. Bullock
    Lipari, Isole Eolie, dimora di Eolo il Signore dei venti.

Ti capisco, io ho tenuto una Radeon HD 7770 per cinque anni, c'è voluto avere Wolfenstein: The New Order far fatica anche a 720p coi dettagli calati per farmi cambiare idea.
    Anche se lì immagino fosse più l'avere un solo gigabyte di RAM video il problema più che il chipset in sé.
    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
    La configurazione del mio PC.
    Il mio canale Youtube.

il discorso fila: d'altronde mi trovo nella situazione che una 970 comprata tre anni fa, solo adesso, e solo con alcuni giochi, mostra un po' il fianco
    AC Origins me la sta mettendo un po' in crisi, però sempre a 1080p e a dettagli alti scatticchia quando fa la sincronizzazione delle zone alte (per ora sono nella zona di alessandria, città e dintorni)
    con altri giochi, nessun problema: quindi se una ipotetica 1160 (uguale a una 1070..? diciamo così) potrebbe essere il mio target. Costerà meno di una 1070? Non credo... a quel punto, senza aspettare, mi prendo una 1070 che, sempre ipoteticamente, visto anche il mondo console (ormai metro di paragone) è fermo lì, dovrebbe garantirmi 3 anni al livello che mi serve (niente 4k, per intenderci, massimo posso arrivare -un giorno!- ai 1440p)
    L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare

Toglietemi un dubbio, è possibile collegare la GPU col monitor sia con DP e HDMI e switchare da un collegamento all'altro a scelta?

Senior Member L'avatar di Galf

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    Toglietemi un dubbio, è possibile collegare la GPU col monitor sia con DP e HDMI e switchare da un collegamento all'altro a scelta?
    mhhh penso di sì? Scegli sullo schermo dove ricevere il segnale, credo.
    5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh

Senior Member L'avatar di Tene

Ma la stessa GPU collegata allo stesso monitor con due cavi diveri?

Perché dovresti farlo?

Citazione Originariamente Scritto da Tene Visualizza Messaggio
    Ma la stessa GPU collegata allo stesso monitor con due cavi diveri?

Perché dovresti farlo?
    esatto, perché vorrei fare una prova su netflix, a quanto pare con la DP può andare al massimo fullhd mentre io vorrei che vada alla risoluzione nativa del monitor.
    Leggo che per il 4k ci vuole almeno una hdmi 1.4, quindi volevo vedere se usando la hdmi netflix mi aumenta la risoluzione

amk
    Guest

esatto, perché vorrei fare una prova su netflix, a quanto pare con la DP può andare al massimo fullhd mentre io vorrei che vada alla risoluzione nativa del monitor.
    Leggo che per il 4k ci vuole almeno una hdmi 1.4, quindi volevo vedere se usando la hdmi netflix mi aumenta la risoluzione
    Come farebbe Netflix a capire come cavo stai utilizzando per lo schermo? Sono un po' confuso

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Citazione Originariamente Scritto da amk Visualizza Messaggio
    Come farebbe Netflix a capire come cavo stai utilizzando per lo schermo? Sono un po' confuso
    Bè, glielo dice Windows.

Quando si collega il monitor al PC, il driver video comunica al S.O. su quale uscita è collegato.

col mio dell, sì: ho attaccato il pc con la DP e l'fpga emu amiga alla hdmi (con adattatore vga, ma funziona uguale): scegli l'output dal menu, anzi, volendo ti imposti personalizzando i tasti di scelta rapida e con un clic passi da uno all'altro

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Mi sembra strano che DP non vada bene, dovrebbe avere più banda del HDMI.

https://en.wikipedia.org/wiki/Displa...equency_limits
    https://en.wikipedia.org/wiki/HDMI#R...standard_video

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su