Re: Il Circolino di Schede Video
Il Ray tracing lo hanno messo per due motivi: giustificare l'esborso maggiore ma anche cercare di innovare il settore (se vogliamo rendere più realistici i giochi dobbiamo passare per forza dalla luce).
Visto che AMD è dispersa si può dire che Nvidia può giocare la carta Rtx "acerbo" (1300 euro per full hd) senza preoccuparsi più di tanto - venderanno lo stesso.
Il rischio di una physx 2 è comunque nell'aria.
Sent from MI 6
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mega Man
Dicono del Ray Tracing come dicevano di Physx. Sappiamo com'è andata con quest'ultimo :uhm: soltanto un vezzo inutile
Con l'esclusione che PhysX è una tecnologia accessoria (della quale io personalmente quando c'è non posso fare a meno) mentre il RT è tutto un altro modo di renderizzare le luci, che è lo standard per i film ed i video prerenderizzati di qualità, ma era impossibile in real time fino a pochi giorni fa :asd:
Forse sarà adatto al consumer medio fra 6 anni, ma con il lancio di queste schede c'è una dichiarazione di intenti e c'è un obiettivo che se ieri era fantascientifico oggi è a portata di mano. Realisticamente nessuno userà il rt con queste schede se non per dire "varda che figo l'effetto oh" perchè nessuno con i soldi per una 2080ti ha uno schermo 1080p su cui sprecarla, ma come pretendevate che lanciavano una tecnologia? Quando siamo passati dal cavallo alla macchina sono partiti con il Volvo a trazione integrale ed il radar per la frenata, o con un carro con un motore a scoppio? :asd:
+ queste schede deduco avranno un notevole boost per tutti quelli che renderizzano video con raytracing, già se solo la Pixar ci orgasma sopra l'Nvidia ha fatto il botto. Devo ancora vedere bench al riguardo, però...
Citazione:
Shin
Il rischio di una physx 2 è comunque nell'aria.
Considerando poi che se guardiamo oltre il marketing, di Ray Tracing "vero", c'è veramente poco.
Citazione:
As it presents itself in Turing, real-time raytracing doesn’t completely replace traditional rasterization-based rendering, instead existing as part of Turing’s ‘hybrid rendering’ model. In other words, rasterization is used for most rendering, while ray-tracing techniques are used for select graphical effects.
[…]
Essentially, this style of ‘hybrid rendering’ is a lot less raytracing than one might imagine from the marketing material. Perhaps a blunt way to generalize might be: real time raytracing in Turing typically means only certain objects are being rendered with certain raytraced graphical effects, using a minimal amount of rays per pixel and/or only raytracing secondary rays, and using a lot of denoising filtering; anything more would affect performance too much.
https://www.anandtech.com/show/13282...ture-deep-dive
Citazione:
Despite Nvidia's description of ray-tracing as the holy grail of computer graphics during its introduction of the Turing architecture, these graphics cards do not replace rasterization—the process of mapping 3D geometry onto a 2D plane and the way real-time graphics have been produced for decades—with ray-tracing, or the process of casting rays through a 2D plane into a 3D scene to directly model the behavior of light. Real-time ray tracing for every pixel of a scene remains prohibitively expensive, computationally speaking.
https://techreport.com/review/34095/...g-architecture
Credo fosse nel video di Metro che gli sviluppatori parlavano di avere ~3 raggi per pixel... con la 2080 Ti... in FHD.
Anche questo è vero, ma non si può negare che l'effetto sia fantastico, alla fine ci frega quel che si vede, non come funziona dietro, no? :uhm:
Se era "ah ah na cazzata so meno raggi" allora si faceva pure anni fa, evidentemente non è così scontato :sisi:
Quello che fa ridere è che su metro ci stanno masturbando con la GI ray tracing on e off, poi vedi Kingdom Come con lo SVOGI che si assesta su quei livelli, senza ray tracing lol
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Citazione:
Covin
Ingegneri sia amd che nvidia vanno negli uffici delle software house, e' interesse di tutte e due le aziende avere giochi che funzionano sul loro hardware e non parliamo di accordi in ballo, stai quasi facendo il grillino dell'industria dei videogiochi.
Parlo per competenza nel settore, non per teorie strampalate, supposizioni, luoghi comuni. Infatti parli di amd e nvidia in maniera generica, come se operassero nello stesso modo :notsolo:
Citazione:
Necronomicon
Il gioco più venduto su steam è GTA V, avrà venduto cosa? 8 milioni di copie?
Su console ne ha vendute 70 milioni, forse di più. Come fate a dire che la priorità è il PC? :asd:
Non so gli altri, io di certo non ho mai detto che PC è priorità eh :asd:
PUGB a memoria 30 milioni questo inverno. Ignori il fatto che il mercato console è ristretto e più standardizzato, e a ogni ciclo si riparte da zero, PC ha diverse nicchie e sottogeneri e un backlog perenne. A distanza di un anno Fifa 18 in Italia è ancora tra i top 8 credo. Oltre al fatto che tutti i multipiattaforma per ragioni commerciali vengono pubblicizzati su console! ;)
Hai detto che Nvidia mette a disposizione programmatori e sviluppatori, bene, ma in ufficio dove lavoro arrivano anche ingegneri AMD, o pensi che solo Nvidia sia interessata nell'ottimizzare i giochi per la propria architettura e driver?
Se hai competenze dovresti saperlo.
Alla fine mi sono deciso. ho trovato una 1080 windforce (gigabyte) nuova a 500 euro con le spese di spedizione e tutto.
La scimmia voleva una ti, ma di cercarne una usata non ho tempo e nuova era troppo costosa. Direi che cmq con il mio monitor non 4k per 1 o 2 anni dovrei essere a posto. Aspetto di capire che succede.
Ora spero che la 2070 non vada il doppio della 1080 per "soli" 150 euro in piu'. Non leggero' piu' recensioni per mesi :asd:
Citazione:
wesgard
Alla fine mi sono deciso. ho trovato una 1080 windforce (gigabyte) nuova a 500 euro con le spese di spedizione e tutto.
La scimmia voleva una ti, ma di cercarne una usata non ho tempo e nuova era troppo costosa. Direi che cmq con il mio monitor non 4k per 1 o 2 anni dovrei essere a posto. Aspetto di capire che succede.
Ora spero che la 2070 non vada il doppio della 1080 per "soli" 150 euro in piu'. Non leggero' piu' recensioni per mesi :asd:
Se la 2080 va come la 1080ti, la 2070 se ti va male crea un nuovo "970 vs 980" dove la 970 era come la 980 con la ram farlocca :asd:
Nsomma ci andrei tranquillo
Citazione:
Galf
Se la 2080 va come la 1080ti, la 2070 se ti va male crea un nuovo "970 vs 980" dove la 970 era come la 980 con la ram farlocca :asd:
Nsomma ci andrei tranquillo
Si anche io mi aspetto al massimo prestazioni uguali ad una 1080. Poi ripeto e' proprio la scimmia perche' a ben guardare si poteva tirare avanti anche con la 970. Non e' che non si riesca a giocare anzi.
Citazione:
wesgard
Peccato, se cercavi un po' trovavi tranquillamente una Ti (custom) a 550-600.
Sent from MI 6
Citazione:
Covin
Quello che fa ridere è che su metro ci stanno masturbando con la GI ray tracing on e off, poi vedi Kingdom Come con lo SVOGI che si assesta su quei livelli, senza ray tracing lol
Certo perché hanno fatto un confronto RT vs. NIENTE, invece delle "normali soluzioni"...
Citazione:
Shin
Peccato, se cercavi un po' trovavi tranquillamente una Ti (custom) a 550-600.
Sent from MI 6
Premessa non e' che rispondo per far polemica sono genuinamente curioso. Dove?
No perche' qui spesso parlate di schede usate come se se ne trovassero a bizzeffe. Immagino di non bazzicare i posti giusti,
Citazione:
wesgard
No perche' qui spesso parlate di schede usate come se se ne trovassero a bizzeffe. Immagino di non bazzicare i posti giusti,
Uno dei posti più noti è il mercatino di hw upgrade. Poi c'è anche tom's Hardware. Ho letto di gente che ha preso la 2080 e ha venduto la 1080ti (+1% di media lol), quindi di matti ne trovi parecchi in giro. Però ovviamente vanno via subito, quindi devi controllare spesso.
Sent from MI 6
Citazione:
Shin
Uno dei posti più noti è il mercatino di hw upgrade. Poi c'è anche tom's Hardware. Ho letto di gente che ha preso la 2080 e ha venduto la 1080ti (+1% di media lol), quindi di matti ne trovi parecchi in giro. Però ovviamente vanno via subito, quindi devi controllare spesso.
Sent from MI 6
grazie mille
Citazione:
wesgard
Giusto un'ora fa ho visto su un gruppo facebook di scambio vendo Hardware una 1080ti Aourus in vendita a 560€ :sisi:
Sembra che le nuove 2000, con i loro folli prezzi, abbiano fatto dimenticando che la 1080 Ti non è che abbia questo grandissimo prezzo/prestazioni in assoluto...
Oltre la 1070 secondo me si strapagano questi "fps in più"...
Citazione:
GeeGeeOH
Sembra che le nuove 2000, con i loro folli prezzi, abbiano fatto dimenticando che la 1080 Ti non è che abbia questo grandissimo prezzo/prestazioni in assoluto...
Oltre la 1070 secondo me si strapagano questi "fps in più"...
La 1070 non regge bene i 1440p, tutto qui. Cioè, non è future proof, con una 1080/1080ti sicuramente gioconi tipo Cyberpunk 2077 andranno bene, mentre con una 1070 fai compromessi - a meno che non giochi ancora a 1080p, allora scialla.
A quanto si trova una 1070? Io sto ancora con una r9 280 e francamente finora ha girato tutto quello che voglio giocare :asd: però sai mai :asd:
Mi sembra poco più di 350€... nuova, non usata.