MMh mi sfugge cosa il tuo post aggiunga al mio. Volevo far notare come la maggior parte non ha la 1080 o la 1080ti e neppure la 1070. Vabbe' grazie dei dati aggiornati.
Visualizzazione Stampabile
Eh beh grazie, graziella e grazie al... Kaiser? Serviva una statistica per dirlo?
Sai che la maggiorparte delle persone non hanno una Ferrari? :fag:
La parte interessante di quella statistica è che ci sono più persone con 1080 e 1080ti che con schede AMD moderne :bua:
è bello vedere come il secondo e terzo posto siano occupati da schede moderne di fascia bassa Geforce 1050 - 1050ti :asd: in fin dei conti se si gioca massimo a x1080 vanno più che bene, sacrificando qualche dettaglio
beh è normale che i posti più alti siano occupati dalle schede che costano meno... se Steam dividesse 1060 fra 3 e 6 gb avremmo un'idea migliore! Secondo me le 6 stanno dietro la 1050ti
Tieni conto che molto probabilmente gioca un fattore fondamentale il gioco multiplayer, i giochi più giocati su steam con decine di milioni di giocatori complessivi sono quelli online dove la 1050Ti basta e avanza per giocare anche spinto (se vi ricordate ci fu un periodo in cui dal nulla su steam l'OS più usato era W7 e le SV più popolari erano le GTX 7xx, ebbene era quando aprirono il mercato alla Cina composta da giocatori che giocavano al MMO di turno dove tutto al minimo bastava anche una scheda di 6 anni fa)
Sì, è messo in una posizione un po' sacrificata per la circolazione dell'aria ed inoltre dovrei trovare la voglia di pulirlo ma controllando le temperature rimango tranquillamente sotto il livello di guardia anche dopo un uso intensivo, quindi sticazzi :asd:
secondo voi vendere la una 1080 per comprare una 1080ti ne' vale la pena ?
Dipende a che prezzo vendi una ed a che prezzo prendi l'altra… probabilmente no.
la 1080 l' ho pagata 585 euro un anno fa. visto che la 1080ti viene sui 900 dovrei sborsare altri 500 euro circa. A livello di prestazione ne varrebbe la pena secondo te?
La 1080 Ti va un 30% in più della liscia.
Come prezzo è sugli 800€ nuova, ma il punto è a quanto riesci tu a vendere ora la 1080…
Se poi hai un monitor solo FHD lascia stare che la 1080 liscia è più che sufficiente...
e' una evga gtx1080 ftw gaming acx 3.0 (comprata nuova a novembre 2017) e quando avevo cercato su amazon mi sembrava che i prezzi fossero intorno a quello cifra.
Come monitor ho un scrausissimo samsung SyncMaster FHD (non mi ricorda quale modello ora) magari dovrei cambiare prima quello
1080 sta sui 500€.
gainward sui 520
msi gaming-x sui 560
i prezzi più bassi: su amazon ben di più
questo venerdì, oggi non lo so :bua:
https://www.amazon.it/Gainward-GTX10...nward+gtx+1080
Consiglierei questa, mi pare sia una delle 1080 migliori anche se ha uno schema di colori da vomito :asd:
Una Vega 56 a 430 euro? Dovrebbe essere al livello di una 1070ti fe.
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Tra una 1070 liscia ed una Ti.