Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lord_SNK
Hai aggiornato il bios della mobo? Partiamo da li, é una buona mobo piena zeppa di problemi..
Oltretutto, hai DDU ato prima del cambio?
grazie per la presenza:o effetivamente il bios non l'ho aggiornato di recente,scaricato ma non installato.prima di eseguire" l'intervento" ho usato DDU per eliminare i driver precedenti.mi rompe dover smontare tutto per il l'aggiornamento del bios ma se tocca....chiedo, se la SV non entra del tutto nello slot PCI può generare un problema simile?grazie
Citazione:
kinoko
chiedo, se la SV non entra del tutto nello slot PCI può generare un problema simile?grazie
:stress:
Citazione:
GeeGeeOH
Vedi se è montata correttamente.
L'alimentazione extra?
alimentazione extra,ha due connetori da 8 pin nella parte superiore o ce ne sono altri che non ho visto??collegati all? alimentatore con dicitura PCI-E/HDD
Citazione:
GeeGeeOH
:stress:
GeeGee non stressarti mi servi lucido in questo momento;) la staffa della SV che monta sopra la basetta del case è apoggiata del tutto,oltre non può andare.ma guardandola mi sembra non entrare fino in fondo.il case è un chintec del ventordici-
Citazione:
kinoko
grazie per la presenza:o effetivamente il bios non l'ho aggiornato di recente,scaricato ma non installato.prima di eseguire" l'intervento" ho usato DDU per eliminare i driver precedenti.mi rompe dover smontare tutto per il l'aggiornamento del bios ma se tocca....chiedo, se la SV non entra del tutto nello slot PCI può generare un problema simile?grazie
La mobo é uscita prima della Gpu, sarebbe bene aggiorarnrla, ne guadagni pure in rapiditá di accensione e stabilitá. Sul fatto che 'non entra del tutto nello slot' confido che tu sappia vedere se é montata. L'aletta deve fare clic per intenderci
COmunque la mobo ha dei led che indicano il problema tipo cosi
https://linustechtips.com/main/uploa...cf6dc66af8.PNG
Citazione:
Lord_SNK
La mobo é uscita prima della Gpu, sarebbe bene aggiorarnrla, ne guadagni pure in rapiditá di accensione e stabilitá. Sul fatto che 'non entra del tutto nello slot' confido che tu sappia vedere se é montata. L'aletta deve fare clic per intenderci
mi rendo conto della nabaggine della richiesta,era solo un dubbio.il gancio posteriore è nella posizione chiusa,è la parte opposta che mi da questa impressione.grazie comunque dei consigli.la smonto rimetto la vecchia aggiorno bios e vi faccio sapere.
Citazione:
kinoko
stesso problema avuto con la rx590, schermo buio e tutto funzionante... rimisi la 970, aggiornai il bios e andava tutto
se hai la scheda integrata, controlla dal bios che non "parta" con quella (dove ovviamente non hai il cavo attaccato)
ma credo che l'update del bios risolva
Citazione:
kinoko
GeeGee non stressarti mi servi lucido in questo momento;) la staffa della SV che monta sopra la basetta del case è apoggiata del tutto,oltre non può andare.ma guardandola mi sembra non entrare fino in fondo.il case è un chintec del ventordici-
staffa sopra la basetta...?
Kinoko, lo slot PCI deve essere paro contro la scheda, deve entrare e fare "click" la levetta. Altrimenti è inserita parzialmente.
Citazione:
Galf
staffa sopra la basetta...?
Kinoko, lo slot PCI deve essere paro contro la scheda, deve entrare e fare "click" la levetta. Altrimenti è inserita parzialmente.
Mi riferivo alla staffa dove sono posizionate le porte hdmi e displaiport.comunque rimessa la vecchia e si ripresenta lo stesso problema.si accende le ventole girano ma nessun segnale video ne bip dal bios.ziocantante che cacchio è successo??
guarda se si é piegato qualche pin tra metto/levo/metto
In caso lascia attaccati solo PSU, mobo, cpu e dissi e ram. Dovresti avere uno speaker per la mobo mi pare. Se neanche cosi hai un post fault beep...
Citazione:
kinoko
Mi riferivo alla staffa dove sono posizionate le porte hdmi e displaiport.comunque rimessa la vecchia e si ripresenta lo stesso problema.si accende le ventole girano ma nessun segnale video ne bip dal bios.ziocantante che cacchio è successo??
Questo è male... analizza lo slot PCI, inserendo male la scheda nuova se hai fatto forza potresti averlo danneggiato... è difficile ma non impossibile!
Comunque i case molto vecchi possono avere difficoltà con le schede nuove, sì. Io il mio vecchio case l'ho "tagliato" a mano, ma era un cassone antico.
Bene eccomi quà.voglio ringraziare tutti quelli che mi sono stati vicini in questo momento di difficolta l'ho apprezzato molto.detto questo sono riuscito a rianimare il pc.niente errori di montaggio,non ne monto uno a settimana,ma non è neanche il primo.niente danneggiamenti di slot video.ho seguito il consiglio di lord_SNK staccando tutto,o così scoperto cosa causava questo anomalo comportamento.il disco ssd,staccandolo il pc è tornato ad emettere suoni e colori,ho cambiato porta sata rimontato la scheda video precedente,aggiornato il bios con la versione più recente e FUNZIONA!ora capire il perchè di tutto ciòè un rebus.ora valuto se tirare giu nuovamente la 960 e rimontare la vega 64,confesso che ho un pò di timore....
Il primo cambio di scheda, l'hai fatto a cavo di alimentazione staccato? Comunque dovrebbe andare tutto bene dai, master race, master disgrace
Rimetti la 64. Fai attenzionei a eventuali tappeti moquette e altre posizioni tue strane che fanno scarica corrente (non casi usuali ma fa bene ricordare :bua:)
Citazione:
Lord_SNK
Il primo cambio di scheda, l'hai fatto a cavo di alimentazione staccato? Comunque dovrebbe andare tutto bene dai, master race, master disgrace
staccato tutto prima dello smontaggio/rimontaggio,premuto per qualche secondo il pulsante d'accensione,toccato termo per scaricare l'eletricita statica.comunque rimontata la vega 64,tutto ok,grazie ancora.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Fruttolo
Rimetti la 64. Fai attenzionei a eventuali tappeti moquette e altre posizioni tue strane che fanno scarica corrente (non casi usuali ma fa bene ricordare :bua:)
con i bestemmioni di questa mattinail pc si è intimorito:twisted: rimessa la vega.
ok un classico caso di magia nera :asd:
Citazione:
Galf
ok un classico caso di magia nera :asd:
da parte di chi?:uhm: veramente assurda questa vicenda,comunque ora vedo di godermela
Citazione:
kinoko
da parte di chi?:uhm: veramente assurda questa vicenda,comunque ora vedo di godermela
robe strane dei pc... :asd: non siamo abbastanza evoluti per scoprirlo :sisi:
Citazione:
GeeGeeOH
Figata :smugprof: