Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
C'è chi usa una logica (e si può discutere), chi pura fantasia (e non c'è proprio niente da discutere).
Perché per raggruppare 300€ e 1200€, 5 e 12 TFlops assieme devi usare molta fantasia.
Devi usarla anche per aggrapparti ai numerini, ed evidentemente non sai nemmeno leggere bene perchè ho parlato di fascia alta ed altissima. Una 2060 ha specifiche da fascia alta. Punto. considerarla fascia media solo perchè una volta i modelli con quel numero nel nome lo erano non ha senso. Una volta c'era anche una sola sola serie di schede dove guardare, ora non più. La situazione è cambiata. il mercato è cambiato. Le nuove Gen sono pensate solo per le config di fascia alta e costano di conseguenza.
Provo a mettertela giù più semplice: puoi comprarti la Ferrari più scrausa mai prodotta ma non sarà mai un'utilitaria. Per andare a far la spesa c'è tutto un altro mercato.
Citazione:
GeeGeeOH
Invece di accendere i termosifoni: Folding@home CPU + GPU.
ieri mattina, appena sveglio, avevo 17° in camera :chebotta:
Citazione:
Darkless
Devi usarla anche per aggrapparti ai numerini, ed evidentemente non sai nemmeno leggere bene perchè ho parlato di fascia alta ed altissima. Una 2060 ha specifiche da fascia alta. Punto. considerarla fascia media solo perchè una volta i modelli con quel numero nel nome lo erano non ha senso. Una volta c'era anche una sola sola serie di schede dove guardare, ora non più. La situazione è cambiata. il mercato è cambiato. Le nuove Gen sono pensate solo per le config di fascia alta e costano di conseguenza.
Provo a mettertela giù più semplice: puoi comprarti la Ferrari più scrausa mai prodotta ma non sarà mai un'utilitaria. Per andare a far la spesa c'è tutto un altro mercato.
Non c'è un modo delicato per dirtelo.
Citazione:
benvelor
ma this, questi sono i veri problemi novembrini :bua:
Cosi, per fare due stime, come prezzereste (+- 20euro) considerando le nuove generazioni uscite fossero disponibili a un prezzo non maggiorato da far schifo
2060
2060 super
2070
2070 super
2080
2080 super
Giusto per farmi un'idea se mai vedo qualcosa che é una offerta che seriamente ne vale la pena. Tipo per me
2060: 300
2060 super: 350
2070: 380
2070 super: 420
2080: 450
2080 super: 500
Ha un senso?
Escludendo la 2060, dubito le altre le troverai a breve a quei prezzi.
la 2060 super finora è stata intorno ai 500 euro, una rapina... :cannone: :bua: Ovvio poi che la gente compra le console...
Dovesse venirmi il firticchio di cyberpunk, (molto in la nel tempo quando ci sarà la game of the year edition a 15 euro), allora ricontrollerò i prezzi...
Citazione:
Weltall
la 2060 super finora è stata intorno ai 500 euro, una rapina... :cannone: :bua: Ovvio poi che la gente compra le console...
Dovesse venirmi il firticchio di cyberpunk, (molto in la nel tempo quando ci sarà la game of the year edition a 15 euro), allora ricontrollerò i prezzi...
a 500 io trovo la 2070super nuova adesso :uhm:
Citazione:
Dadocoso
a 500 io trovo la 2070super nuova adesso :uhm:
Non ho guardato molto visto che non mi interessa, ma la vedo a 600+€ quella.
Citazione:
The Great Guerra
Cosi, per fare due stime, come prezzereste (+- 20euro) considerando le nuove generazioni uscite fossero disponibili a un prezzo non maggiorato da far schifo
2060
2060 super
2070
2070 super
2080
2080 super
Giusto per farmi un'idea se mai vedo qualcosa che é una offerta che seriamente ne vale la pena. Tipo per me
2060: 300
2060 super: 350
2070: 380
2070 super: 420
2080: 450
2080 super: 500
Ha un senso?
Considerando che la 2080Ti l'ho vista anche a 400€ io abbasserei di 100€ tutti quei prezzi. :uhm:
Poi se si vuole accettare il prezzo più alto per "la situazione attuale" allora si può accettare anche la 3080 a 900€. :uhm:
Citazione:
Mr Yod
Considerando che la 2080Ti l'ho vista anche a 400€ io abbasserei di 100€ tutti quei prezzi. :uhm:
Nuova o usata?
Citazione:
GeeGeeOH
Nuova o usata?
Usata, nuove non esistono più. :uhm:
Citazione:
Mr Yod
Usata, nuove non esistono più. :uhm:
Ci son anche su Amazon.
A prezzi assolutamente folli.
1200€ se va bene.
Citazione:
GeeGeeOH
Ci son anche su Amazon.
A prezzi assolutamente folli.
1200€ se va bene.
Ne prendo 10! :charge:
:rotfl:
AMD Precision Boost Overdrive 2: Adaptive Undervolting For Ryzen 5000 Coming Soon
Citazione:
Performance numbers from AMD would suggest that this technique can lead to a +2% single thread performance improvement, or up to a +10% multi-thread performance improvement for the Ryzen 9 5900X
:pippottemo:
Per alcune MoBo c'è già il BIOS.
Non sarebbe il caso di aprire un thread a parte per le CPU ?
Citazione:
GeeGeeOH
Non ho guardato molto visto che non mi interessa, ma la vedo a 600+€ quella.
io ho inziato a guardare perché non credo potró attendere finché le nuove serie sono disponibili. Ho un portatile e per lavoro ho bisogno di un computer piú potente.
Comunque al negozio dove mi rifornisco solitamente qui in polonia, la 2070 super della Gainward nuova (praticamente l'unica marca rimasta) la trovo a 2400zl, che al cambio attuale sono circa 530 euro
Citazione:
benvelor
hard disk appena acceso a 12.5, poi lavoricchia a sopra i 22, e quando ha finito sta sui 18.4 :smug:
Citazione:
Dadocoso
io ho inziato a guardare perché non credo potró attendere finché le nuove serie sono disponibili. Ho un portatile e per lavoro ho bisogno di un computer piú potente.
Comunque al negozio dove mi rifornisco solitamente qui in polonia, la 2070 super della Gainward nuova (praticamente l'unica marca rimasta) la trovo a 2400zl, che al cambio attuale sono circa 530 euro
Io guardavo gli shop in italia...
Belle notizie :bua:
GeForce RTX 3000 shortages could last for several months
Citazione:
The chief financial officer cites, among other things, 'capacity problems' in the hardware sector as the reason for the shortages. As a result, it may take a few months before Nvidia can keep up with this demand. Nvidia CEO Jensen Huang previously reported that the shortages around the RTX 3000 GPUs will continue until 2021.
Almeno l'hanno ammesso :asd:
Citazione:
Mr Yod
Poi se si vuole accettare il prezzo più alto per "la situazione attuale" allora si può accettare anche la 3080 a 900€. :uhm:
Beh certe 3080 custom potrebbero al limite meritare anche 900 €......
Ho visto delle 2080ti a 400 euro solo intorno alla presentazione delle Ampere, poi gli utenti devono esser rinsaviti :asd: se la trovate a 400€ e funziona prendetela al volo.
Ce l'ha un mio amico che l'ha comprata a dicembre 2018, ha intenzione di tenerla per altri due anni e in questa prospettiva probabilmente ha fatto un ottimo acquisto: è una scheda eccellente per il 2k e abbastanza buona per il 4k, da non sottovalutare il fatto che ha 3 gb in più della 3070 e 1 in più della 3080
Di questi tempi e alla luce dell'indisponibilità delle nuove schede, per chi vuole rimanere in casa Nvidia perché magari ha uno schermo gsync non sarebbe male anche intorno ai 600euro, peccato che ormai a quel prezzo ormai vendano usate le 2070 :bua:
Citazione:
Dadocoso
Il mercato dei portatili è messo anche peggio di quello delle schede video discrete: stavo cercando un notebook per la mia ragazza, che dovrebbe sostituire un vecchissimo hp ma nella fascia tra i 600 e gli 800 euro non si trova niente di niente, se non modelli scarsi normalmente da max 500€ sovraprezzati, con 4gb di ram, i3, e sfighe varie :asd: