Re: Il Circolino di Schede Video
https://www.youtube.com/watch?v=_DPRt3AcUEY
Computerphile è un canale interessante, questo video è un po' sempliciotto ma rende l'idea…
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hellvis
Anche dark soluls 3 meno di 10fps :bua:
Proverò ad aggiornare i driver...
Boh, va tutto da schifo anche aggiornando i driver. L'unico gioco che mi funziona, e alla grande, è Doom, non so più dove sbattere la testa :bua:
Mi sapete consigliare qualche forum specializzato in queste cose in cui posso chiedere?
Hai fatto pulizia con DDU?
Citazione:
Hellvis
Boh, va tutto da schifo anche aggiornando i driver. L'unico gioco che mi funziona, e alla grande, è Doom, non so più dove sbattere la testa :bua:
Mi sapete consigliare qualche forum specializzato in queste cose in cui posso chiedere?
Successe una roba simile a me, la scheda video andava quasi a metà delle prestazioni, 5000 punti su 3D Mark invece di 9000 (la demo che si può scaricare da Steam), perché immagino ci fosse qualche conflitto con i driver vecchi, sempre Radeon. Pure usando DDU non servì a molto... ho reinstallato il sistema operativo, fatto installazioni pulite da zero ed è andato tutto a posto, con un overclock la 7970 arrivava tranquilla a 9500 punti :snob:
O non vorrei che, per qualche oscuro motivo, vada ad usare l'integrata per l'OpenGL.
Citazione:
GeeGeeOH
O non vorrei che, per qualche oscuro motivo, vada ad usare l'integrata per l'OpenGL.
questa è un'ottima teoria
Hellvis la tua CPU ha una grafica integrata? Il tuo schermo a quale uscita video è collegato?
Citazione:
GeeGeeOH
Citazione:
Galf
Hellvis la tua CPU ha una grafica integrata? Il tuo schermo a quale uscita video è collegato?
Se con DooM gli è bastato usare le Vulkan
Citazione:
Hellvis
Ok falso allarme, mi è bastata una modifica per andare a 60fps tutto ultra.
In pratica nelle opzioni c'è la voce API grafica con due scelte: open gl 4.5 e vulkan. Switchando a vulkan è andato tutto a posto. Che diavolo sarebbe?
dubito che l'eventuale Intel HD integrata abbia fatto miracoli passando alle altre api :pippotto: sicuramente non lo farebbe girare a dettagli max \ ultra
Citazione:
Galf
Piano, piano, non me ne intendo di ste cose. Cosa vuole dire grafica integrata? Che differenza fa il cavo dove entra? Comunque appena a casa guardo.
Citazione:
Mega Man
Se con DooM gli è bastato usare le Vulkan
dubito che l'eventuale Intel HD integrata abbia fatto miracoli passando alle altre api :pippotto: sicuramente non lo farebbe girare a dettagli max \ ultra
è possibile che per qualche magia nera di windows vulkan utilizzi l'adattatore grafico giusto mentre opengl no :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Hellvis
Piano, piano, non me ne intendo di ste cose. Cosa vuole dire grafica integrata? Che differenza fa il cavo entra? Comunque appena a casa guardo.
in alcuni processori c'è una scheda grafica integrata che raramente si sovrappone alla scheda grafica dedicata creando problemi simili a questi.
Il cavo... beh, se l'hai attaccato alla scheda madre c'è una ragione in più per avere il ragionevole dubbio. (Le schede madri hanno un'uscita video, non so se windows riesca di suo a mandare il segnale della gpu dedicata tramite la motherboard, ma so che è possibile farlo quindi non è una cosa completamente impossibile)
Semplicemente se hai il connettore sulle uscite video della scheda grafica io escluderei questa roba dell'integrata, non penso l'integrata possa inviare il segnale video tramite lo slot PCIE dove alloggia la scheda video dedicata... mi pare un po' troppo assurdo.
Pazzesco, ha funzionato :prostro:
Ho collegato l'hdmi non dalla scheda madre ma dalla scheda video e va tutto alla perfezione, non so come ringraziarvi :prostro:
Citazione:
Hellvis
Ho collegato l'hdmi non dalla scheda madre ma dalla scheda video e va tutto alla perfezione, non so come ringraziarvi :prostro:
Bum! Che errore surreale :asd:
Beh hai scoperto una cosa nuova :alesisi:
Sarebbe meglio che, con una guida, disattivassi l'integrata da BIOS. E adesso spremi quei frame al secondo, spremi
Citazione:
Hellvis
Ti prenderei a ceffoni :rotfl:
Citazione:
Lord_SNK
Sarebbe meglio che, con una guida, disattivassi l'integrata da BIOS. E adesso spremi quei frame al secondo, spremi
Ha attaccato lo schermo alla motherboard e tu vuoi farlo andare nel BIOS?
Va bene così, if it's not broken don't fix it. :asd:
Citazione:
Hellvis
Alla faccia del plot twist :asd:
Citazione:
Hellvis
WTF la vecchiaia, eh? :rotfl:
hellvis ma non stavi trollando quindi :rotfl:
Oh ragazzi, di ste cose non so una madonna :bua:
Vabbè, è quasi quanto mettere del diesel in un motore a benzina