Re: Il Circolino di Schede Video
In pratica la 6900XT è la "3090" di AMD: costa molto di più della versione inferiore a fronte di un incremento di prestazioni praticamente nullo. :uhm:
Quello lo si sapeva dall'annuncio...
Per chi ha più soldi che buon senso.
Non per dire, ma un ora dopo non sono ancora Out of stock...
Il sito sembra lentino, non so se hanno implementato qualche meccanismo anti-bot...
Ancora disponibili! Incredibile!
I processori invece out of stock
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Quello lo si sapeva dall'annuncio...
Per chi ha più soldi che buon senso.
Allora ricordo male. :uhm:
Perchè da quel che ricordo dovevano competere con le 3090, ma dai benchmark competono con le 3080. :uhm:
Solo guardando le specifiche si vedeva già:
La 6900 XT ha un 10% più di hardware della 6800 XT.
La 3090 ha un 20% in più della 3080.
Schede che valgono la considerazione sono 3070 e 6800.
Che dovrebbero avere un rapporto prestazioni/prezzo migliore della "vecchia" 2060 (ma un filo peggiore delle 5700).
3080 e 6800XT avrebbero un rincaro "accettabile".
Mentre il top "enthusiast" è semplicemente ridicolo.
6900 XT +10% performance per +50% costo? :eek2:
3090? Hold my beer: +20% per oltre il doppio del prezzo! :confuso:
(Considerando prezzi ufficiali, duh!)
Minchia avete tutti comprato vga nuova, mai vista una mega scimmia collettiva come a questa gen :asd:
Sent from my CLT-L29 using Tapatalk
Veramente tutti vorremmo ma in pochissimi ci sono riusciti :asd:
In effetti ci siamo per lo più lamentati :asd: io ho avuto una botta di culo (ma che è stata ridimensionata visto il costo un po’ più alto di quel che doveva essere) e per gli altri penso forse un paio di persone sono riuscite a comprare. Detto questo la scimmia ci sta perché il cambio generazionale è stato ben tangibile
Comunque amazon.de ha prezzi più umani che qua sulle schede di fascia bassa, segno che qui ci sono più capitani di ventura che stanno comprando per provare a rivedere a prezzo più alto.
FYI, ieri per sfizio ho provato l'account free di geforce now. Posso usare tutti i titoli che ho su steam, ad esempio kindom come 80fps a 1080p tutto ultra. Con 5 euro al mese togli le limitazioni di sessioni di 1 ora max e la fila per entrare a giocare (che comunque nei miei due tentativi non é mai andata oltrei 5 minuti). Unica fava, risoluzione cappata a 1080p.
Io non sono riuscito a farmi un computer nuovo, penso che cyberpunk lo giocheró li :sisi:
C'é anche stadia, che non ha il limite risoluzione, ma mi piace meno perché devi comprare il gioco dal loro store e non puoi usare i giochi che hai giá.
PS: mi piacerebbe molto comprarmi la scheda video, specialmente perché mi serve per lavorare e geforce now non mi aiuterá per questo :asd: Peró a mali estremi...
Complotto: hanno fatto poche schede per spingere quei servizi li!
:asd:
Citazione:
GeeGeeOH
Dittatura dello stream!! 11!!1
Fate girare!!! 1!1!
Citazione:
GeeGeeOH
probabile :asd:
Comunque ragazzi, devo ammettere la triste veritá. Mi assemblo da solo il computer da 25 anni, sono appassionato di hardware, ma ho paura che il futuro per il gioco e a seguire anche per il mio lavoro (3d che ha bisogno di hardware potente) é il cloud.
Ieri mi sono cascate le braccia da quanto un servizio al momento acerbo e di nicchia, sia stato facile e funzionale. Fatto account, syncato steam. Scelto gioco a caso dalla mia libreria, nessun bisogno di installarlo. Premi play e giochi, tutto maxato, col mio portatile con ventole praticamente ferme. Per quanto adori prendere hardware e assemblarlo, non posso pretendere di non vedere che nel giro di pochi anni quello sará il modo di usare un pc di fascia alta.
Io avevo testato WoW (prima che lo levassero) e non andava male.
Sentivo un pò di latenza più del solito ma nulla di che... ma con altri giochi non saprei.
Citazione:
GeeGeeOH
Io avevo testato WoW (prima che lo levassero) e non andava male.
Sentivo un pò di latenza più del solito ma nulla di che... ma con altri giochi non saprei.
si per qualcosa di competitivo non lo userei. Per un cyberpunk dai 20 minuti che ho passato ieri su kingdom come (e 10 prima su dying light) non mi pare dovrebbero esserci grossi problemi.
Citazione:
Mr Yod
3060@12GB: ma se la Ti ne ha 8, perchè la liscia dovrebbe averne di più? :uhm:
Comunque pare abbiano un bel po' di chip scarsi con questa generazione di schede. :asd:
P.S.: 3050@4GB :bua:
MA COME 4GB, ma che cazz dai :asd:
Neanche 6 oh
Citazione:
Dadocoso
Comunque ragazzi, devo ammettere la triste veritá. Mi assemblo da solo il computer da 25 anni, sono appassionato di hardware, ma ho paura che il futuro per il gioco e a seguire anche per il mio lavoro (3d che ha bisogno di hardware potente) é il cloud.
Mah, non saprei: ad esempio la qualità VHS di Netflix "HD" mi ha fatto rivalutare i Blu-Ray. :asd:
Citazione:
GeeGeeOH
In b4: video di moore's law is dead. :asd:
Citazione:
DON IVANO
MA COME 4GB, ma che cazz dai :asd:
Neanche 6 oh
E' nel link. :bua: