Hai mai provato Blender? :uhm:
Dalla 2.qualcosa è diventato piuttosto buono (ed ora è alla 3.0 con una mare di roba nuova). :sisi:
Visualizzazione Stampabile
Grazie!
uso blender praticamente per tutto. Confermo quello che dice mr. Yod. Io sono un utente di vecchia data, ma ormai, sta veramente diventando una bomba. La modellazione so che é proprio uno dei motivi per cui anche tanti aficionados 3ds, maya e via dicendo stanno passando a blender. In altri ambiti é ormai anche all'altezza della concorrenza. Poi ovviamente per qualcosa il programma X é meglio per fare questo e Y per fare quello, ma é un ottimo pacchetto. Credo tanto lo faccia anche l'abitudine/preferenze personali eh, comunque per me é consigliatissimo.
Poi vabbé, c'é tutto il discorso FOSS. Primo punto é che é gratis, e ok (vabbé mica poco specialmente se lo fai da hobbista). Ma il vero punto di forza oggigiorno é che su 3ds o maya, o praticamente qualsiasi altro programma 3d che non sia blender, i files non sono tuoi di fatto. Perché? Perché se ogni mese non paghi i soldini ad autodesk e co, non puoi accedere ai tuoi files :asd:
Con blender é tutto tuo per sempre :sisi:
Grazie! :)
Researchers Exploit GPU Fingerprinting to Track Users Online
"Eh, io rifiuto i cookies":
Status Quo is No Mo
Ipotizza che MSRP (manufacturer's suggested retail price, prezzo consigliato) per le schede video semplicemente sparirà, anzi è già sparito per la 3080 12GB e 3050, e come le review professionali lasceranno campo ai cazzo di influencer.
Citazione:
Consumers overall no longer want to be educated on a product; they just want to be told what to buy and fall back on brand loyalty.
Citazione:
Did you ever care what chip was used inside your VCR? I would suggest 99% of consumers never did. You just wanted to be told which one would serve your needs and to many it was important that it was a familiar or respected brand.
Linus Tech Tips?Citazione:
We have seen much of the world’s hardware tech content already move from education, to “edutainment,” and now to simply what some themselves refer to as “entertainment.”
Citazione:
Don’t take my opinions above as something I am happy about or even want to see happen at all. This is also not a process change that will execute in one fatal blow. This will be slow-burn transition.
Ma già adesso gli influencer contan di più delle review professionali sul mercato di massa. Cmq in alcuni casi le due cose possono coincidere. Jayz, Gamenexus, Linus etc. sono essi stessi degli influencer. Il problema è se ti trovi un post della Ferragni con scritto "Mi sono comprata un bellissimo PC nuovo con una fantastica 6500XT".
:asd:
Ho più rispetto per ladri o assassini che per influencer.
mentre giravo alla solita ricerca infruttuosa di VGA, sono andato a vedere a quanto vendono le 1070.
bhe, si trovano in vendita, usate, a più di quanto la ho pagata 4 anni fa :rotfl:
Te ne sei accorto solo ora ? Sono pure calati un po' i prezzi ultimamente.
Comunque stavo pensando ora, tanto non ho fretta di prendere una gpu nuova quindi posso aspettare la serie rtx 4000 e prenotare quando le annunciano, sperando che non sparisca o subito anche quelle [emoji23]
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Probabilmente la seconda che hai detto :asd:
... nel mentre le 3050 le vendono a 500 euro. Scam puro. E quelle i miner non se le filano.
mi capita spesso e volentieri di vedere su youtube filmati di benchmark con la gtx 1080 che a parita' di impostazioni grafiche hanno fps migliori dei miei.
hanno anche cpu migliori (un filmato di horizon visto ieri era su un i7 12qualcosa, mentre io ho un i7 8700k) ma ero rimasto che il grosso del lavoro lo faceva la scheda non la cpu. Ovviamente quando gioco l' unico altro programma attivo e' avg. c'e' qualche tuning da fare o qualche check, per vedere se qualche cosa sta facendo da collo di bottiglia ?
Grazie e ciao
A seconda dei giochi la CPU può comunque far una certa differenza.
Quantifica la differenza, manciata di fps? una decina? ventina? MILLE?
Sicuro usino le medesime impostazioni e che testino la stessa zona del gioco?
Per prima cosa controllerei i settaggi della RAM, dual channel e profilo XMP attivi?
E anche la risoluzione video, fino a 1080p la CPU conta eccome, salendo di risoluzione conta sempre di meno
la zone non e' la stessa del video (le impostazioni si) e nel video viaggia da 60/70 fps, mentre io sto piu sui 50/60 cadendo a 45 su alcune zone e sulla differenza giorno notte.
per la Ram dove controllo queste cose?
- - - Aggiornato - - -
Poi questa sera controllo meglio, ma con horizon non mi sembra essere carica piu' del 30 %
Zone diverse possono avere complessità molto diverse, potrebbero essere il motivo di tali differenze.
Per la RAM puoi vedere con CPUZ,
Tab Memory vedi come sta andando, particolarmente i channel (single o dual) e la frequenza.
Nel tab SPD, Timings Table, puoi vedere invece di che frequenze sono ufficialmente capaci i moduli che hai.
"30%" globale della CPU non esclude che ci sia un core è al 100% e gli altri a far poco e niente.
Certi carichi non sono distribuibili, quindi puoi essere limitato dalla potenza del singolo core.
grazie per le risposte, controllero' la ram.