lungi da me fare a gara a chi ce l'ha più lungo, eh :asd:
tanto la mia scheda finchè non collasserà sotto i 60fps (o si romperà... :look: :tie:) resterà nel mio case
Visualizzazione Stampabile
lungi da me fare a gara a chi ce l'ha più lungo, eh :asd:
tanto la mia scheda finchè non collasserà sotto i 60fps (o si romperà... :look: :tie:) resterà nel mio case
vabbe', cmq sia di poco o di tanto resta piu' veloce e rimangono, mi pare, veri tutti gli altri punti che ho scritto sopra. quindi nvidia ha solo punti a favore, a parte il prezzo. pero' anche questo discorso decade nel momento in cui si trovano delle occasioni.
poi se volete giocare a amd top-mega-ultra scheda del mondo vabene, basta dirlo :asd:
E poi se ne esce pure che son gli altri a "giocare a amd top-mega-ultra scheda del mondo"...
magari è senza rt.
- - - Aggiornato - - -
eh, per me va bene, siete voi gli esperti, mica io. a parte la velocità (non col rt attivato?) tutto il resto che ho detto resta valido. altrimenti smentite quello ^^
no, vogliamo solo smontare il fatto che nvidia è top-mega-ultra scheda del mondo, pensiero che in molti hanno senza che prendano in considerazione che amd ha prodotti equivalenti e che a parità di fascia convengono, o che a parità di costo, vanno meglio, e che giustifica (in parte) la quota di mercato che si è guadagnata
e te lo dice un vecchio possessore di una GTX970 che a tutt'oggi reputa la migliore scheda in rapporto qualità/prezzo che abbia mai avuto, nonchè la più longeva all'interno del mio pc, per dimostrarti che non demonizzo affatto nvidia, ne ho avute diverse
mi pare che non se la cavi male
https://www.youtube.com/watch?v=MJZ-EbIbQhk
i test in raytracing sono con DLSS
ho scritto chiaramente senza DLSS
e comunque dai test mi pare chiaro quale sia la scheda che si dovrebbe acquistare al momento se non si fa rendering (boh, siamo in un forum di videogames...) e non si hanno 1500€ da spendere
https://tpucdn.com/review/amd-radeon..._2560-1440.png
https://www.techpowerup.com/review/a...00-xtx/33.html
chiariamo subito, almeno da parte mia non c'è nessuna intenzioni di denigrare la 3070, che avevo preso in considerazione al momento di prendere una nuova gpu
quindi, massima considerazione per il prodotto e per l'acquisto
si faceva riferimento al discorso dell'88% del mercato e come avesse fatto nvidia e questo caso è quasi da manuale: la fama del marchio non ha fatto esitare dall'acquisto e nemmeno prendere in considerazione il fatto che potesse esserci un'alternativa
parte (ripeto: parte, poi ci sono anche meriti dei prodotti in sè) della diffusione di nvidia, purtroppo, è anche per questo motivo, scarsa conoscenza della concorrenza e affidarsi al marchio più noto, ma non migliore in tutte le fasce
amd e nvidia sono tutte ottime schede (ci mancherebbe, con quello che costano), quello che i fan di amd non capiscono è che l'unico vantaggio di amd è il prezzo e non quello che offre.
come per il ray tracing, a volte è anche difficile solo vederlo, altre lo si vede eccome e fa una bella differenza. è indispensabile? no, si gioca bene anche senza. ma in futuro sarà sempre migliore e più usato e intanto io ho una scheda che me lo fa usare bene
https://www.youtube.com/watch?v=Xf2QCdScU6o
io ho provato rtx su minecraft scaricando il file dal sito nvidia, ma mi ha un po' deluso, nel senso che non vedo l'ombra del mio pg, certe texture mancano (capita solo su certe cose) e le nuvole hanno qualche problema. non so se ho sbagliato qualcosa io, boh. per il resto gira bene pure tutto maxato (l'ho provato pochissimo però).
In raster si puo' dire che va uguale nella maggior parte dei titoli, qualcosina in meno su alcuni e qualcosina in più su altri. Ci son giusto un paio di titoli dove sta dietro più nettamente. C'è poi il piccolo dettaglio che costa 200 euro in meno, consuma meno e ha più memoria (che coi prossimi titoli farà parecchia differenza) offrendo sostanzialmente le stesse prestazioni. Pure in RT sta mediamente il 10-15% indietro a una 4080, ma a sentirvi pare che vada la metà.
Eh si, quello lo sapevo, appunto mi veniva il dubbio, tralasciando il cambio se a €1199 ci aggiungo l'iva al 22 vengono fuori €1462 per la reference. 162 € in più rispetto alla custom che Drako sembra proporre a €1299.
Va bè fra poco si vedrà.
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Aggiungi circa un 22%, per via dell'IVA. :sisi:
Quindi se in America la 7900xtx viene 1000€, in Italia dovrebbe essere intorno ai 1220€. :uhm:
Veramente ora è AMD che costa di più in campo CPU. :asd:
Poi, visto che quasi nessuno voleva la serie 7000, hanno abbassato i prezzi. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Le custom di solito sono sempre costate qualcosa di più delle founders. :uhm:
comunque vedo che le custom della 4080 si trovano tra i 1400 e i 1700. Vediamo quanto effettivamente meno costerá la 7900xtx sugli scaffali.
non sono fan di amd, sono fan del mio portafoglio :asd:
per quanto riguarda l'RTX, ok, è figo, ma non aggiunge niente al gameplay (chessò, sfruttamento delle ombre, abbaglio dal sole ecc.): IO lo vedo ad oggi come un bellissimo ma inutile orpello grafico, quindi me ne frega il giusto (poco)
poi ognuno deve fare anche i conti con le proprie tasche: per utilizzarlo serve una scheda da 1000€, non sono disposto a spendere una cifra del genere, nè per i verdi nè per i rossi
d'altra parte, anche la lamborghini mi piace, ma mi faccio andare bene la mia mazda2, soprattutto se ci vado in ufficio e a far la spesa al conad