Re: Il Circolino di Schede Video
Proprio al risparmio sei andato, manco il ray tracing puoi attivare.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ratatatata
Proprio al risparmio sei andato, manco il ray tracing puoi attivare.
Eh ma non mi serve per giocare, ma per mandare mail , stampe etc.
Parliamo di un PC del 2009
Citazione:
fryderyk69
I driver scarica gli ultimi ufficiali dispobibili per il tuo modello direttamente dal sito amd
Inviato dal mio SM-S906B utilizzando Tapatalk
Cpuz mi dà queste specifiche.
Però tutte le ricerche, partendo anche dal sito XFX, produttore della scheda, mi portano a questi adrenaline.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8dfdd09802.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d51f1c8e52.jpg
Cmq la scheda è arrivata avvolta dentro la carta pallinata e dentro due scatoli anonimi. Nessuna scatola colorata con logo produttore o cose similari...
Mah, non so proprio quanto sia normale sta cosa.....https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...ac58ca3f49.jpg
Leggendo i vostri post credo di aver risolto il discorso ventole.
Ho provato a mettere la risoluzione massima , per altro consigliata, 3280x2160. Sembrava tutto ok , icone troppo piccole ed ho detto vabè , rimetto tutto a 1920x 1080. Il tempo di pensarlo e mi appaiono questi pallini. Ora quando avvio non si vede più niente [emoji1751]
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...213263785b.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...86fb0f7e6a.jpg
Dopo due milioni di prove , attaccare vecchia scheda con vecchio monitor e cose del genere ha ripreso a funzionare ma mi è apparso un messaggio in cui mi si diceva che c'erano problemi ai driver. In ogni caso i pallini mi,appaiono se mi collego alla scheda video tramite HDMI. Se uso il connettore in foto la risoluzione è fissata a max 1920 x 1080 però i pallini non mi appaiono. Non so che pensare. Ipotesi ma certezze no.https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...a35a960e72.jpg
Citazione:
Morning Glory
Windows installa sempre versioni barebone dei driver, se sono quelli installati da Windows scarica i driver Adrenaline manualmente dal sito AMD.
Citazione:
Det. Bullock
Windows installa sempre versioni barebone dei driver, se sono quelli installati da Windows scarica i driver Adrenaline manualmente dal sito AMD.
Si infatti ho installato gli adrenaline a mano e ho cmq quei problemi. Non so se fare il reso o meno. Voglio dire , non mi interessa assolutamente farla girare a 3280x2160 però non vorrei che questo discorso dei puntini fosse un guasto e tra 1 mese me la trovo completamente andata.
scheda arrivata con quell'imballo + problemi tecnici... io farei 1+1 e chiederei il reso.
Citazione:
Morning Glory
Si infatti ho installato gli adrenaline a mano e ho cmq quei problemi. Non so se fare il reso o meno. Voglio dire , non mi interessa assolutamente farla girare a 3280x2160 però non vorrei che questo discorso dei puntini fosse un guasto e tra 1 mese me la trovo completamente andata.
Se provi ad avviare in modalitÃ* provvisoria con il cavo HDMI collegato?
Citazione:
fryderyk69
Se provi ad avviare in modalitÃ* provvisoria con il cavo HDMI collegato?
Ma in modalità provvisoria posso mettere risoluzioni più alte di 1920x1080?
Citazione:
gmork
scheda arrivata con quell'imballo + problemi tecnici... io farei 1+1 e chiederei il reso.
Io ho riguardato l'annuncio Amazon. Voi trovate scritto qualcosa sull' imballo?se è corretto arrivi come le uova?
Eventualmente alternative a quella scheda?
Citazione:
Morning Glory
Ma in modalità provvisoria posso mettere risoluzioni più alte di 1920x1080?
In modalità provvisoria se non sbaglio dovrebbe caricare il sistema "disabilitando" i driver. Se avvii in quel modo e lasci collegati il cavo HDMI verifichi se si vede qualcosa, almeno scongiuri il fatto che sia un problema dell'uscita.
Se così funziona magari proverei a fare una pulizia dei driver con DDU e a reinstallarli.
Hai già provato anche a usare una altro cavo HDMI?
Citazione:
Morning Glory
Io ho riguardato l'annuncio Amazon. Voi trovate scritto qualcosa sull' imballo?se è corretto arrivi come le uova?
Ma l'hai presa nuova o sul warehouse ?
Citazione:
Morning Glory
quando compri su amazon la prima cosa fa fare è guardare numero e qualità delle recensioni. non è un metro infallibile, ma è un buon indicatore. quella scheda ha solo 3 valutazioni e una è a una stella per cui io non l'avrei mai presa a prescindere. direi che non è normale che arrivi così, in ogni caso amazon non fa mai problemi per il rimborso che poi nel tuo caso è piu' che giustificato anche solo dagli artefatti a schermo.
per il consiglio su schede di quella fascia di prezzo lascio ad altri piu' esperti, ma guardando puramente le opzioni disponibili su amazon direi forse questa sebbene l'11% di recensioni a una stella sia un po' alto, valuta un po' tu se puo' andare bene con porte alimentazione e quant'altro
maxsun AMD Radeon RX 580 8GB
se conosci qualche negozietto di pc dalle tue parti prova a farci un salto e vedi che prezzi ti fa.
Citazione:
fryderyk69
In modalità provvisoria se non sbaglio dovrebbe caricare il sistema "disabilitando" i driver. Se avvii in quel modo e lasci collegati il cavo HDMI verifichi se si vede qualcosa, almeno scongiuri il fatto che sia un problema dell'uscita.
Se così funziona magari proverei a fare una pulizia dei driver con DDU e a reinstallarli.
Hai già provato anche a usare una altro cavo HDMI?
Si anche se alcuni dall'altro lato , lato monitor, sono DVI quindi mi lockano la risoluzione a 1920 e non so se è un problema di Presa hdmi o di risoluzione. Devo fare altre prove.
Citazione:
Darkless
Ma l'hai presa nuova o sul warehouse ?
Mi era venuto sto dubbio.
Nuova.
Citazione:
gmork
quando compri su amazon la prima cosa fa fare è guardare numero e qualità delle recensioni. non è un metro infallibile, ma è un buon indicatore. quella scheda ha solo 3 valutazioni e una è a una stella per cui io non l'avrei mai presa a prescindere. direi che non è normale che arrivi così, in ogni caso amazon non fa mai problemi per il rimborso che poi nel tuo caso è piu' che giustificato anche solo dagli artefatti a schermo.
per il consiglio su schede di quella fascia di prezzo lascio ad altri piu' esperti, ma guardando puramente le opzioni disponibili su amazon direi forse questa sebbene l'11% di recensioni a una stella sia un po' alto, valuta un po' tu se puo' andare bene con porte alimentazione e quant'altro
maxsun AMD Radeon RX 580 8GB
se conosci qualche negozietto di pc dalle tue parti prova a farci un salto e vedi che prezzi ti fa.
Ok grazie.
Si non ho molte scelte , il problema è questo.
Citazione:
Morning Glory
Si non ho molte scelte , il problema è questo.
sempre pensato il contrario.
scusate, io sono "fuori dal giro" da un po', ma se non ci gioca non conviene una roba tipo questa?
di solito se si tratta di amd sono fissato con sapphire, ma voglio dire se serve giusto per vedere il monitor perché la cpu non ha l'integrata...
Citazione:
Toki
sempre pensato il contrario.
scusate, io sono "fuori dal giro" da un po', ma se non ci gioca non conviene una roba tipo
questa?
di solito se si tratta di amd sono fissato con sapphire, ma voglio dire se serve giusto per vedere il monitor perché la cpu non ha l'integrata...
Pensi il contrario cioè ci sono un sacco di schede? Vero ma si equivalgono un po' tutte. Mi è stata consigliata la 590 perché tra le vecchie risultava tra le più potenti. La cosa mi è sembrata sensata visto che il budget era rispettato.
Io avevo messo da parte un budget tra 120 e 150 euro. Mi pareva assurdo non ci fosse nulla di buono in questo range.
Citazione:
GeeGeeOH
Nooooooooooooooooooooooooooooooooo cazzarola non ci voleva
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Morning Glory
Io avevo messo da parte un budget tra 120 e 150 euro. Mi pareva assurdo non ci fosse nulla di buono in questo range.
Di nuovo no, se vai sull'usato hai l'imbarazzo della scelta.