Scusate ragà, la differenza fra displayport e porta hdmi, in sostanza, qual è?
Visualizzazione Stampabile
Scusate ragà, la differenza fra displayport e porta hdmi, in sostanza, qual è?
Standard differenti.
DP può trasportare anche USB ed altro... e più banda: HDMI si ferma a 4k 60Hz.
bel video, anche se duro da seguire :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=f38sotYHqtA
Quindi (adesso guardo il video) displayport sarebbe meglio?
sì
No perchè guardavo adesso che sul mio monitor (senza esserne consapevole) ho collegato tramite displayport alla 570 (hdmi al monitor, displayport nella vga.
Ma le nuove anche hanno questo tipo di porta?
E un cavo dp-hdmi perde di qualità? Conviene sempre cavo dp-dp?
Quanta ignoranza in me :asd:
Tranquillo,siamo in due :asd:
L'altro giorno è arrivato il fisso alla mia compagna (Abbiamo trovato una occasione a 500 euro e ce lo siam accaparrato) stavo collegando l'hdmi in cima al case...La scheda video era in foindo e mi dicevo : ma cazzo,come mai non va???
Ora una domanda: in pratica io alla scheda video del pc ho collegato il monitor (come detto dp alla vga e hdmi al monitor) e la tv in hdmi.
Quindi, di fatto, due schermi collegati.
C'è modo di far partire sempre un determinato programma (ad esempio steam big picture) sulla tv, perchè mi capita che mi apre le cose come cazzo gli pare a lui e io devo smadonnare per capire se l'ha aperta o no e dove l'ha piazzata...
Dipende dai programmi... alcuni hanno l'opzione per settarli su un determinato monitor, ma non tutti.
non esiste un'applicazione di terze parti che lo faccia? Big picture ovviamente non ce l'ha l'opzione giusto? Quindi devo sempre stare li a trascinare?
Ma solo io trovo strano che a metà novembre non ci siano ancora info su vega? Schede che voci di corridoio davano in arrivo i primi mesi del 2017. Immagino siano state posticipate.
E perché? La norma non è presentarle due mesi prima della vendita... capita che siano presentate ad una settimana o anche il giorno stesso della commercializzazione.
Ok, ma non si sa' proprio nulla. Vabbè spero tu abbia ragione.
penso abbia una cosa del genere:
http://www.lindy.it/Adattatore-Displ...10&emcs3=41005