la 1060 è ottima per il fullHD (si parla sempre di una scheda che permette di puntare ai 60 fps) ma salendo dovresti cominciare a fare sacrifici sui titoli più pesanti. Di certo non è più a prova di futuro prossimo.
Visualizzazione Stampabile
La 1060 a quel prezzo è totalmente insensata, colpa di sto mining di m***a che ha sovrapprezzato le gpu, il prezzo più logico per la 1060 è un centone in meno
Infatti, a 340 euro se ne trovano tranquillamente usate, soprattutto dopo l'uscita della 1080ti, per me è la soluzione più logica
Sinceramente non ho mai comprato niente di usato, e non ho neppure mai preso in considerazione l'ipotesi di farlo.
Dove le vendono con un minimo di garanzia? Alla fine sono sempre 340€ !
se la cerchi nuova non hai scelta purtroppo
La garanzia migliore la trovi sempre sul venduto e spedito da Amazon, magari poi anche Eprice.
O puoi trovarla a un po' meno altrove, ma con il rischio di tempi di attesa maggiori, tipo TaoComputer
Altri shop la vendono a meno, ma c'è il problema della fiducia, dei tempi, dell'assistenza post vendita e della questione di eventuali malfunzionamenti
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_sc..._1060_6gb.aspx
Sì sì era per fargli capire che è un acquisto insensato imho
A sto punto meglio aspettare la prossima generazione in modo che taglino i prezzi della precedente e comprare una 1070
Cmq definire una 1060 al limite in fullhd, è coraggioso! Così come definirla una scheda con una scadenza... Ad oggi fa girare praticamente tutto maxato in fullhd, tra 1-2 anni dovrà impostare i dettagli su quanto? High? Medium? Una scheda così per chi si "accontenta" di non far girare tutto a ULTRA a 100 fps durerà anni, soprattutto da quando la grafica per pc progredisce MOLTO a rilento, tipo al giorno d'oggi.
Esempio a caso: https://www.youtube.com/watch?v=WP2-szQCi9w
PS: per le 1060 vai solo su quella 6GB, perchè quella con 3GB è castrata anche di potenza... valuta inoltre le RX 480/ RX 580 che vanno tipo la 1060 6GB e a volte costano di meno. A mio avviso ottime anche nella versione 4GB che ti farebbero risparmiare qualcosa... Inoltre se pianifichi di cambiare monitor tra qualche tempo, AMD è la scelta più saggio parchè il freesync è una feature spettacolare praticamente "regalata" nei monitor, al contrario del g-sync che nvidia lo fa decisamente pagare...
Una scheda che dopo due anni ti potrebbe costringere ad abbassare i dettagli a parità di risoluzione è una scheda con la data di scadenza per quanto mi riguarda e non vale assolutamente i 340 euro di prezzo.
A 100 euro in meno ci si può pensare, ma a sto punto meglio le AMD come giustamente hai fatto notare, non le ho citate solo perchè end mi sembrava orientato su nvidia
Mah... io con una Rx 480 gioco a 1440p calando solo l'AA (che vista la risoluzione, si ribilancia) e non penso che una 1060 sia così al limite a 1080p ne ora ne tanto a breve.
Non più tardi di 5-6 anni fa, le schede da 600€ ti costringevano ad abbassare i dettagli dopo 1-2 anni...
Comunque capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido; ritengo la 1060 6G tutt'oggi un'ottima scelta sui 320€ e dubito che tra 2 anni consentirà di giocare ai titoli tripla A solo a dettagli medio/bassi in fullhd.
Detto questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2825692 oggi a questa cifra, per esempio, è presa bene secondo me.
ma come la 1060 ha il limite del FHD?? Ma che vi fumate?? :rotfl:
conti alla mano, va in media un 20% in più della mia 970, che in full HD gira sempre come una scheggia a dettagli massimI :asd:
che costi uno sproposito in rapporto qualità-prezzo, ok, che sia preferibile una 1070 usata, pure, ma che venga definita uno schifo, non esiste proprio
Anche io valuterei una rx580 se stai sotto budget.
Il principale motivo per comprare una gtx è se giochi prevalentemente roba su unreal engine (e non sono pochi titoli)
Sent from my Moto G (4) using Tapatalk
bah io voglio prendere proprio quella - sto aspettando , ma chi ha detto che non va oltre il 1080 ??? ma le leggete le specifiche ? va pure in 4k tranquillamente
guardate questo video , non ha grosse pretese ,ma i suoi 70 fps li fa - oddio si vede che la 1050 è da buttare , ma la sua sorella maggiore il suo sporco lavoro lo fa.
https://www.youtube.com/watch?v=akvfDV8kE3c
vabbè, bisogna capirsi.
Anche io con la GTX 780 stavo benissimo in fullHD.
I problemi sono due:
- quanto puoi osare OGGI sui titoli più pesanti
- quanto è lungo l'orizzonte temporale (300 euro sono sempre 300 euro)
Da questo punto di vista il fullHD è la sua risoluzione ottimale, poco da fare. Chiaramente se uno vuole giocare qualcosa in 4K e con quel qualcosa fa 30 fps e si accontenta ben venga.
Ma ad esempio oggi con un Watch Dogs 2 già in FullHD non ce la fa a fare i 60 fps, se non agendo su più di una impostazione (non gliela fa nemmeno la 1070)
Certo che la 1060 va a 4k ma bisogna vedere quanti fps fa...
Molto dipende anche dalle pretese di chi utilizza il pc.
Per il full hd va più che bene e magari anche per un leggero Dsr tra il full hd e 1400p.
Io trovai ad esempio un pò stretta la 980ti a 1400p e passai a modelli superiori.
Sent from MI 6
oggi uno può prendere la 1060 benissimo, ma scommetto che per i tripla A tra 3 anni, soffrirà molto anche in fullHD
Esattamente il senso del mio discorso, per questo dico che a 340 euro non vale assolutamente la pena. Se invece costasse 100 euro in meno il mio giudizio sarebbe differente
Però Watch dogs2 non lo prenderei proprio a campione, vista la nota capacità di ottimizzazione dei programmatori Ubisoft :asd:
Se si vuole comprare qualcosa che duri per diversi anni bisogna puntare su 1080 o equivalenti. Secondo me sui 350 400 si trovano 1080 custom di seconda mano.
Anche le Vega 56 non sono male (409 all'estero ma pezzi introvabili) , però sarebbe meglio aspettare le custom.
Sent from MI 6
Se è per questo io ho giocato tranquillo con la 750ti fino a dicembre pure a roba appena uscita tipo tw3 e xcom2.
E' che non si considera mai che esiste il gioco senza dettagli ultra.
La 1060 ha tranquilli anni e anni davanti, basta ogni tanto abbassare i dettagli, che non muore nessuno
Una scheda video sarebbe da cambiare quando arranca proprio a qualsiasi dettaglio, come la mia povera Radeon 9100 che se la cavò bene su Unreal 2, ma dopo un anno uscì DooM 3 che per essere giocabile dovevo impostarlo a 800x600, con dettagli... inesistenti :bua: era soltanto la demo, però prima di giocarlo bene ho aspettato...parecchio :uhm: bhe l'ho finito un anno fa, più che altro perché dovevo essere nel mood giusto :snob: piaciuto parecchio.
Stessa cosa i PC successivi, con Radeon X1600 e poi la HD4850, che nel 2013 ancora se la cavava ma solo perché avevo un monitor 1280x1024 :bua: fra l'altro fu l'unica generazione in cui una scheda video di fascia alta costasse così poco, 110€ la Radeon 4850 normale e 130€ Vapor-X... :fermosi: di meglio c'erano soltanto le 4870 - 90 sui 180€ - 250€ e le versioni doppia gpu.
Bei tempi quando i prezzi erano così buoni, le top esagerate costavano 400€, non 800 :bua:
Garanzia vera e propria non c'è dato che compri da una persona come te, non da un negozio, ma è sufficente comprare da un venditore serio, controllando che abbia feedback positivi. Se paghi tramite Paypal c'è una piccola percentuale d'interesse (8% quando comprai io) ma sei coperto, puoi reclamare la non consegna della merce e ti ripaga Paypal stessa.
io ho preso questa a 475 €
https://www.amazon.it/gp/product/B01...f_rd_i=desktop
A parte il fatto che la tue scheda video ti ha ribaltato il numerino 9->6 (:asd:) io sono praticamente nella tua situazione.
Comprai la GTX 460 e nel 2013 la GTX 760 che ho tuttora.
Gioco in Full HD a GTA5, scendendo solo nei dettagli (anche quando avevo la prima generazione di i5 come CPU).
La GTX 1060 va il doppio della mia.
Imho a chi guarda molto il budget, scendere di settaggi non cambia granchè, ma permette di salvare TANTI soldi.
Le schede video RX 580 e GTX 1060 sono le migliori attualmente parlando in rapporto prezzo/prestazioni
Il problema sono i miners che hanno preso tutte le schede e hanno fatto innalzare i prezzi.
Lato AMD: sta uscendo la Vega 56 che dovrebbe stare sui 400€ (migliore della 1070...soprattutto considerando il prezzo di un monitor freesync)
Lato nVidia: le nuove GPU usciranno agli inizi del prossimo anno
Io aspetterei un po', per valutare una RX580 col prezzo calato dalla VEGA 56
Grazie a tutti per le opinioni, però a pensarci bene la 1060 costa quasi la metà della 1070,
parlando di FullHD nel rapporto prestazioni/prezzo, forse è meglio la 1060, considerando anche che quasi tutti i componenti del PC sono dei tempi della 660, ovvero il 2012?
hai intenzione di upgradare il pc a breve o comunque entro un anno?
Se la risposta è no prendi la 1060(anche se, come ti ho scritto, investirei quella cifra su altro e questo è il momento peggiore per acquistare una gpu causa lievitazione prezzi per il mining), altrimenti tieniti quei soldi in tasca e rimanda l'acquisto della gpu a quando farai l'upgrade investendo su una scheda più performante e soprattutto, si spera, sarà scoppiata la bolla mining che ha fatto aumentare i prezzi delle gpu
Capito, ma che è questo mining?