A proposito di schermi: sono riuscito a fare delle prove con un monitor TV LG da 24" e la situazione non è drammatica come avevo preventivato, basta spostare il joystick un pochetto più in là e la visuale è libera da dove mi siedo, la base del joystick sporge di un centimetro circa dal mobile ma è bella grande quindi non c'è rischio che cada.
L'unico problema è stato attivare la modalità PC per eliminare l'overscan su HDMI, mi ci sono voluti due giorni e alcune ricerche su google per trovarla.
Finora non ho avuto tempo per provare come si deve giochi recenti ma finora la scheda video sembra riuscire a reggere bene lo stesso livello di dettaglio che usavo con lo schermo 1280x1024 a 1080p.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Che cos'è, 1440 x 900?
5800X3D - RTX 5080 - 64gb 3600mhz C16 - Gigabyte X570 Master - Cooler Master H500P Mesh
Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One
Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ
Lasciamo perdere va....
È un venditore di Udine che tratta perlopiù materiale hobbistico antico (vecchi giochi) ed è anziano.
Le sue vendite sono tutte con consegna a mano. Per questo sono stato io a proporre la spedizione con pagamento con bonifico o con ricarica. Abbiamo optato (sì conosco i rischi, ma viste le inserzioni, ero relativamente sicuro) per la ricarica così potesse già avere una somma con la quale eseguire la spedizione con spediamo.it.
Una settimana a contattarci per sapere dove fosse finita la roba. Non riusciva a darmi il tracking. Quello fornito era relativo ah una sua vecchia spedizione (ho chiamato direttamente SDA per questo). Insomma sembra proprio un vecchietto inaffidabile tecnologicamente.
Ieri abbiamo convenuto il rimborso (e infatti la sua scheda è di nuovo in vendita su Subito, 980 strix di Udine).
Ora sono di nuovo alla ricerca, ma a sto punto spero che ciò che mi ha detto ieri Amazon Francia, che arrivi a loro la 580 8gb Pulse che ho fermato il 15 settembre a 248€ spedita. Credo di aspettare quella (fortuna non ho mai disdetto questo ordine)
Cmq mai più la ricarica Postepay, anche se sono relativamente sicuro del venditore! (Anche con bonifico poteva farmi i giochetti cmq)
Inviato dal mio Redmi 4 Prime utilizzando Tapatalk
Blessed Mary of the crownad!
Eye, evil eye, parsley and fennel.
ai grillini è più facile metterglielo in culo che in testa (.cit Moloch)
Laptop: Lenovo Legion 7 | Cpu: Ryzen 7 5800H | SVideo: nVidia 3070 140W | Ram: Kingston Fury Impact 32GB 3200 Mhz 2x16GB | SSD: 1TB SSD M.2 NVMe Samsung OEM PM981a + 2TB SSD Samsung M2 NVMe 970+| SO: Win 11 Home| Monitor: 16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, Free-Sync, G-Sync, DC dimmer
Acer Predator XB270HU • be quiet! Dark Base 700 • EVGA SuperNOVA 850 P2 • MSI Z170A GAMING M7 • Core i7-6700k@4.5ghz • 32GB Corsair LPX DDR4 3000Mhz CL15 • MSI GTX 1080 TI Gaming X 11G • Creative Sound Blaster Z • SSD Samsung 960 PRO 512GB + 850 PRO 512GB + 840 PRO 512GB • Corsair M65 RGB Gaming • Corsair Vengeance K70 • Z-2300 THX • Sennheiser G4ME One
Profilo Battlefield 1 Profilo For Honor SCAMBIO questi giochi ಠ_ಠ
1920x1080, ma se non la mettevi su "just scan" tagliava i bordi anche alla risoluzione nativa e spesso quando si usava roba che andava a una risoluzione più bassa di quella nativa si resettava e riprendeva a tagliare i bordi come se fosse un segnale TV analogico.
All'inizio pensavo si dovesse usare un cavo DVI (che al 99% in quest'isola non esiste) per la modalità PC (perché il pulsante PC/TV sul telecomando essenzialmente selezionava l'uscita DVI) ma fortunatamente c'era un'opzione "nascosta" per far comportare anche le altre uscite alla stessa maniera della DVI.
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
La configurazione del mio PC.
Il mio canale Youtube.
Ti sfugge che Ro9 di solito abita all'estero, quindi i tempi dell'assistenza per Amazon ita si allungherebbero
Io comprai l'Huawei Mate 7 da Media world, sono andato direttamente all'assistenza, venni a sapere che non c'erano pezzi di ricambio... me l'hanno cambiato con il Mate 8in meno di una settimana lavorativa
Scusate, ma che è questo sync?
Tecniche per sincronizzare i frame prodotti dalla scheda video con il refresh del monitor che servono ad evitare il tearing:
Questo accade quando la scheda video completa un frame nuovo (sotto) mentre il monitor sta "disegnando" ancora quello precedente (sopra).
Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-10-17 alle 18:57
Se non attivi anche solo il semplice v-sync, in alcuni giochi può capitarti di vedere scalettature orizzontali, puoi giocare lo stesso ma dà fastidio.
Il problema è che il v-sync può ammazzare le prestazioni se la tua configurazione non è all'altezza, meglio abbassare i dettagli e tenere il v-sync di solito.
Freesync e G sync sono versioni proprietarie create da AMD (Radeon) e nVidia presenti soltanto su monitor studiati appositamente![]()
VSync è la soluzione software banalotta che "frena" la GPU dal fare troppi frame rispetto a quello che il monitor riesce a visualizzare.
Non è che propriamente ammazzi le prestazioni, ma non sfrutta appieno la potenza disponibile e soprattutto crea stuttering "balbettamenti" (saltando frame) e lag.
GSync e FreeSync invece sono soluzioni hardware che fanno adattare il refresh del monitor ai frame disponibili senza i problemi di cui sopra.
G-Sync lo hai con le schede nVidia e FreeSync con quelle AMD.
E serve ovviamente un monitor ad hoc.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 05-10-17 alle 20:37