Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il Circolino di Schede Video
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Ho un pessimo presentimento...
-
-
Ma che cazz... sembra tipo "uniamoci contro un male più grande" ahahhahah
-
Citazione:
Tene
Del tipo?
Bè, Intel e AMD sono concorrenti; se si alleano per una cosa simile, chi fa concorrenza a chi? :uhm:
-
E' sicuramente rischioso per amd essendo l'aziende piu' "piccola". Pero' se intel riesce a prendersi parte del mercato nvidia, AMD potrebbe trarne un grande giovamento= meno soldi ad nvidia + ad AMD per R&D. Cmq momento di grazia di AMD che pare andare veramente bene.
-
Ma si parla di processori di ottava generazione per portatili o anche desktop? Speriamo calino i prezzi
-
Ma molto probabilmente sarà una semi esclusiva per i portatili MAC.
Apple usa le GPU AMD, le integrate Intel fanno cacare (sempre Apple aveva spinto per la soluzione Iris di Intel)... 1+1.
Comunque si parla di Polaris, quindi AMD si tiene Vega per se.
-
Citazione:
Lord_Barba
Bè, Intel e AMD sono concorrenti; se si alleano per una cosa simile, chi fa concorrenza a chi? :uhm:
Una cosa del genere... Sicuramente sbaglio, poi ovvio che se Intel vuole realizzare una CPU del genere AMD farà il ruolo da semplice fornitore per quanto di loro competenza, però non so, questo presunto gesto di intesa commerciale mi comunica in parte "rassegnazione" da parte di AMD e in parte "eccovi un assaggio del futuro monopolio"...
-
La rassegnazione sarebbe più da parte di Intel nel non riuscire a fare una GPU decente...
-
Citazione:
GeeGeeOH
La rassegnazione sarebbe più da parte di Intel nel non riuscire a fare una GPU decente...
Intendi, per il bene nostro e di tutta la Santa Clara tifo AMD, la mia non è denigrazione o altro nei loro confronti, ma semplice preoccupazione. Che Intel non abbia voglia di investire nel fare una GPU decente è chiaro da almeno 15 anni.
-
Raga a quanto potrei overclocco una xfx r9 380
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Guido
Intendi, per il bene nostro e di tutta la Santa Clara tifo AMD, la mia non è denigrazione o altro nei loro confronti, ma semplice preoccupazione. Che Intel non abbia voglia di investire nel fare una GPU decente è chiaro da almeno 15 anni.
Intel ha investito vagonate di soldi per avere una GPU decente.
Iris (Pro GT3e con eDRAM) è stata una soluzione praticamente pretesa da Apple ed ha fatto veramente pena per quanto costa in circuiteria... poi recentemente l'MX150 di nVidia gli ha tirato un altro bel calcio in culo.
E non dimentichiamoci di Larrabee... GPU discreta che doveva uscire nel 2010 e competere con AMD ed nVidia.
-
Citazione:
killatores
Raga a quanto potrei overclocco una xfx r9 380
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
In media da 80 ai 130 mhx sul core senza overvoltare e 100/150 mhz sulle ram. Come saprai dipende molto (molto) da scheda a scheda.
Io di overclocckare mi sono un pò rotto, sulle gpu non serve quasi più a niente
L'unico che abbia mai ottenuto veri risultati dall'overclock è stato Raumizio, che con 20 mhz in più sulle ram della 8800gts guadagnò 1,114523 fps in medal of honor pacific assault
-
Citazione:
Lord_SNK
In media da 80 ai 130 mhx sul core senza overvoltare e 100/150 mhz sulle ram. Come saprai dipende molto (molto) da scheda a scheda.
L'unico che abbia mai ottenuto veri risultati dall'overclock è stato Raumizio, che con 20 mhz in più sulle ram della 8800gts guadagnò 1,114523 fps in medal of honor pacific assault
Veramente erano quasi 2 FPS :sisi:
-
-
Citazione:
Lord_SNK
-
Citazione:
raumizio
Citazione:
raumizio
2 fps
2 post
Corretto :snob:
-
Citazione:
Lord_SNK
Oddio con la 1080 guadagno anche 6-8 fps se la overclocko un po' :sisi:
-
Citazione:
Galf
Oddio con la 1080 guadagno anche 6-8 fps se la overclocko un po' :sisi:
Capirai :asd:
-
Citazione:
freddye78
Capirai :asd:
Beh senza toccare il voltaggio è tanto :asd:
lo uso ogni tanto su rise of the tomb raider perchè è bello pesante
-
Segnalo L'OTTIMA XFX 580 8GB da puntocomshop a 253€ !
Non fatevela scappare! È mia da 1 mese ed è molto valida :)
Appiccicato col Redmi 4 Prime e Tapatalk
-
Citazione:
Kinto
Segnalo L'OTTIMA XFX 580 8GB da puntocomshop a 253€ !
Non fatevela scappare! È mia da 1 mese ed è molto valida :)
Appiccicato col Redmi 4 Prime e Tapatalk
OK, sono ufficialmente tentato. :bua:
-
Lunedì Intel annuncia le CPU con GPU AMD.
Martedì Raja Koduri lascia AMD.
Mercoledì Intel annuncia di aver assunto Raja Koduri per dirigere lo sviluppo delle proprie "high-end discrete GPUs".
Si mormora che Raja avesse spinto affinché AMD vendesse in blocco la sezione GPU (ex. ATi) ad Intel...
-
Citazione:
Det. Bullock
OK, sono ufficialmente tentato. :bua:
Su newegg italia 570 8gb a 223
-
Citazione:
Lord_SNK
Per 30€ di differenza, meglio una 580!!!
-
Si ma Bullock c'ha il braccino, lo sai
-
Va spezzato un braccino del genere.
-
Citazione:
Lord_SNK
Anche questo è vero :bua:
-
Citazione:
GeeGeeOH
Lunedì Intel annuncia le CPU con GPU AMD.
Martedì Raja Koduri lascia AMD.
Mercoledì Intel annuncia di aver assunto Raja Koduri per dirigere lo sviluppo delle proprie "high-end discrete GPUs".
Si mormora che Raja avesse spinto affinché AMD vendesse in blocco la sezione GPU (ex. ATi) ad Intel...
Articolo molto interessante come sempre, secondo me la domanda centrale che si pongono è quella relativa al quando, intel partirà con la produzione di Gpu, ossia se il progetto nasce adesso con Raja o se era già partito e ora che ha un comandante, andranno a dama. Sulle Cpu per il momento il duopolio regge, un terzo incomodo tra le Gpu potrebbe scuotere un pò le cose.
Anche se forse noi vediamo solo la punta dell'iceberg, i cuda cores, il die, quanti poligoni macina una scheda, ma è solo terreno per progetti molto più grandi che sia intel coi suoi computer neurali, sia nvidia con le sue automobili che si guidano da sole hanno
-
-
Citazione:
Lord_SNK
Vabbé, 250 è proprio il limite, è che finora di 580 da 8 (ma anche da 4) ne avevo viste minimo a 300/350 Euro anche usate.
-
Citazione:
Guido
"Sviluppo difficile".
Idee poco chiare, data la frettolosità della cosa, a discapito dei partner che avranno dovuto buttare via chissà quante confezioni con già stampate specifiche e nomi sbagliati...
-
Citazione:
Guido
:smugpalm:
-
Qualcuno ha mai provato il dissipatore raijinteck aidos? Sa come va e se e silenzioso?
-
Citazione:
GeeGeeOH
"Sviluppo difficile".
Idee poco chiare, data la frettolosità della cosa, a discapito dei partner che avranno dovuto buttare via chissà quante confezioni con già stampate specifiche e nomi sbagliati...
sì ma per noi consumer è oro :asd:
-
Oro? Non è nulla di nuovo: è una 1080 scalata quasi perfettamente in prezzo e prestazioni.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Oro? Non è nulla di nuovo: è una 1080 scalata quasi perfettamente in prezzo e prestazioni.
è una 1080 con memorie gddr5 ad un prezzo tagliato, non è nulla di nuovo quando le 1080 a 500€ non si trovano più? :asd:
non è neanche scalata in prestazioni, solo di fabbrica sono underclockate :rotfl:
-
E' scalata anche in prestazioni
Si può overclckare ed arrivi a livelli di una 1080... ma anche questa può essere overclockata e tornare ad allontanarsi.
:oh:
Le 1080 si trovano... a 500€ e volendo anche a 460/470€ (Zotac, Inno3D).
-
Citazione:
GeeGeeOH
E' scalata anche in prestazioni
Si può overclckare ed arrivi a livelli di una 1080... ma anche questa può essere overclockata e tornare ad allontanarsi.
:oh:
Le 1080 si trovano... a 500€ e volendo anche a 460/470€ (Zotac, Inno3D).
Sì sì, scalata, ma di pochissimo, è questo quello che dico :V
Comunque ringrazia AMD :asd:
-
Quanto sara' grave per AMD l'addio di Raja Koduri secondo voi?