Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Ok grazie.
Altra cosa le runtime sono già incluse in W10? o se installo un gioco devo usare quelle che suggerisce di installare il gioco.
Stessa cosa, per le directX?
Considerate che non ho connessione e se devo obbligatoriamente fare qualcosa online che voi mi indicate di fare devo, smontare il Pc, andare al box auto, caricare il pc, prendere l'auto e andare da mia madre a 7 km da casa mia... [emoji21]
-
Prenditi 7km di cavo ethernet.
Win10 ha le Dx12.
Non dovrebbe servir installar niente.
Qualche gioco vecchio magari pre 9 potrebbe voler installare le sue... ma non dovrebbe servire.
-
Quindi evito di installare anche le runtime che suggerisce qualche gioco?
-
-
-
Perché dice cosi? Eppure è la versione daemon tool lite 10 e pare funzionare
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cd4199c412.jpg
-
Non saprei non lo uso da eoni.
Windows può creare lettori CD/DVD/BR virtuali da file ISO.
-
Cioè fa le stesse cose che fa daemon tools?non lo sapevo
-
Se fai doppio click su una immagine ISO crea automaticamente un lettore virtuale.
-
Sto iniziando tutta la fase di installazione di tutto il software di contorno. Ad ora ho avuto qualche piccolo comportamento anomalo che spero rimanga isolato:
un freeze totale durante lo spostamento di alcuni file che mi ha costretto a resettare brutalmente.
Ogni tanto al riavvio mi si apre da solo il lettore DvD come se cercasse qualcosa da quel supporto ma cosa non saprei.
Altra cosa è questa in foto. Sto sistemando un po gli HDD perché avevo troppe partizioni spezzettate. Allora elimino la partizione e poi, dopo averle riunite, ne creo una nuova formattando. Mi dice che non può completare la formattazione eppure mi pare che l'operazione sia stata completata.... Mah.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...a9059dfaba.jpg
-
Ecco me lo ha rifatto. Si apre il cassetto del DvD e appare questo messaggio. Ma perché? https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...b6cac26d34.jpg
-
Se ti apre il lettore è perché qualche programma ha richiesto di accedere a quella unità.
Non è che hai installato software e poi hai iniziato a "sistemare" le unità e hai incasinato le lettere?
Ripartizionare tutto era il caso di farlo prima.
-
L'ssd lho partizionato all'inizio ovviamente.Una volta installato W10 sono andato a montare via via i vari HDD, uno alla volta. Apegenevo il PC, attacavo alimentazione e cavo trasferimento dati, riaccendevo il PC e vedevo se lo leggeva. Alcuni erano divisi in troppe sotto partizioni allora ho copiato il loro contenuto in un altro HDD di supporto, li ho svuotati, eliminato le partizioni , fuso in un unica partizione e riformattati. Le lettere per forza di cose sono cambiate.
Ora che posso fare?
Altra cosa, Avast o Windows defender? mi interessa un Antivirus che non mi vada a cancellare di sua iniziativa file che sono falsi positivi.
-
L'unità E: (alla qualche qualcosa cerca di accedervi) era per caso di qualche unità che hai eliminato? Magari hai installato software da li?
Io mi trovo bene con defender.
-
non lo fa sempre.
Si era prima un'unità, poi ovviamente mettendo altri HDD si è modificata la lettera.
Adesso ho riavviato e non lo ha fatto, mah.
PS: sono tre ore che clicco su Microsoft edge importa preferiti da Google chrome.
Mi dice fatto ma non vedo nessun preferito....
-
Ho un problema con un disco.
E' un'unità fisica da 500GB partizionata un questo modo:
C:\ System [100GB] - conteneva il sistema operativo, che è stato clonato sul nuovo SSD.
D:\ Dati [360GB] - contiene principalmente roba di Steam, Diablo, e qualche programma
Q:\ Recover [40GB] - non so cosa sia (lettera a caso), viene identificata come una partizione di ripristino. Se dall'utility di gestione dischi di Windows ci clicco col destro mi esce: "?".
Ora, avendo trasferito il sistema sull' SSD, volevo allargare la partizione D:\ a tutto il disco, ma qualcosa è andato storto. Ho sempre usato soltanto la gestione dischi di Windows, e quello che è successo è il seguente:
- L'unità fisica è stata trasformata in "volume dinamico"
- Qualunque operazione io tenti di fare su C:\ (ora diventato E:\) o su D:\ mi esce l'errore "Spazio su disco insufficiente".
Potrei ovviamente brasare tutto quanto e riformattare, ma mi secca perdere e dover riscaricare tutta la roba Steam e Blizzard.
Qualche suggerimento? :uhoh:
-
La roba migliore mi sa che è brasare tutto.
Non hai un drive esterno dove salvare il grosso?
Clonare da HDD a SSD poi non è il massimo.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Chiwaz
Potrei ovviamente brasare tutto quanto e riformattare, ma mi secca perdere e dover riscaricare tutta la roba Steam e Blizzard.
Qualche suggerimento? :uhoh:
Su blizzard non so, ma se ti copi la cartella di steam (common steamapps) e gli dici poi a steam il percorso nuovo, non devi riscaricare niente
-
I giochi blizzard puoi copiarli e incollarli e vanno sempre, non ti preoccupare :sisi:
-
Avete ragione, ma non ho 300GB liberi da nessuna parte.
Amen, tengo le robe più importanti e braso tutto.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Clonare da HDD a SSD poi non è il massimo.
Immagino, ma mi è sembrata la cosa più comoda da fare. :asd:
Alla fine ho clonato solo Windows.