Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Il nuovo Edge dovrebbe essere preinstallato solo col prossimo update in arrivo a breve (October Update, 20H2).
Se lo avevi prima devi aver fatto a mano, cosa che dovrebbe proporti in automatico appena apri il vecchio... e sta tipo 10 secondi...
E' il browser che uso di default da inizio anno.
Estensioni utili: uBlock Origin, I don't care about cookies
Antivirus di Microsoft va più che bene.
Io uso PDFill PDF Tools.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
GeeGeeOH
Il nuovo Edge dovrebbe essere preinstallato solo col prossimo update in arrivo a breve (October Update, 20H2).
Se lo avevi prima devi aver fatto a mano, cosa che dovrebbe proporti in automatico appena apri il vecchio... e sta tipo 10 secondi...
E' il browser che uso di default da inizio anno.
Estensioni utili: uBlock Origin, I don't care about cookies
Antivirus di Microsoft va più che bene.
Io uso PDFill PDF Tools.
Ok, quindi non ho scazzato alcun aggiornamento.
Grazie ;)
-
Citazione:
Zuma
- antivirus lascio quello microsoft? installo qualche antispy/mala/bitcosi?
Basta quello di microsoft abbinato ad adblock e ublock come estensioni del browser
Citazione:
- Adobe Reader...o qualche alternativa più leggera capace anche di unire-separare i pdf?
Se è solo per dividere e unire c'è pdf split & merge (PDF SAM). Gratuito, leggerissimo e disponibile in versione portable, così manco lo devi installare.
Come lettore PDF qualsiasi cosa è migliore e più leggera di adobe. Se è un pc vecchio e vuoi un reader minimale e leggerissimo c'è il sempreverde Sumatra PDF.
Io uso da anni PDF X-Change. Molto più leggero di adobe reader e ha una marea di funzionalità aggiuntive.
-
Per vedere solo i PDF basta un qualsiasi browser web...
-
Citazione:
GeeGeeOH
Per vedere solo i PDF basta un qualsiasi browser web...
Si ma hai funzionalità limitate e ogni tanto capita qualche magagna e hai pochi settaggi di visualizzazione. Preferisco sempre un reader dedicato, oramai se ne trovano diversi leggeri e con buone opzioni.
-
Ma adobe è così pesante?
Btw è successo qualcosa alla mia tastiera, lato software intendo. ALT+211 non mi fa più la E accentata ma: ╙
-
Di sicuro non è leggero.
Dieresi, hai mica cambiato lingua? Magari una variante?
-
Nope, ho controllato, la tastiera è italiana. Poi penso che i codici ascii dovrebbero essere slegati dalla lingua.
-
Tastiera con macro o "elaborata"?
Prova a disinstallare i driver...
-
Sono moderatamente sicuro che la "E" accentata sia alt+144, ma in effetti ho notato che non funzionano più i codici.
Aprendo la mappa caratteri mi dice che si fa con alt+0200, ma non funziona neanche quello.
Non mi funziona nessun codice :uhm:
-
ALT+144 = É
ALT+211 = Ë
Davo per scontato avesse sbagliato a dire accentata e non dieresi/umlaut.
-
-
Ma altri codici vanno o solo quello?
-
Però anche a me ALT+211 dà ╙ :uhm:
-
Non ho provato tutti i codici però quelli intorno al 145 sono giusti. Il 212 l'ho usato fino all'altro giorno, di sicuro non ho installato nulla di nuovo e non ricordo da aver smanettato nulla.
-
Nuovamente: tastiera con macro o altre stronzate?
Elimina driver e/o prova altra tastiera.
-
Citazione:
Lord_Barba
Sono moderatamente sicuro che la "E" accentata sia alt+144, ma in effetti ho notato che non funzionano più i codici.
Aprendo la mappa caratteri mi dice che si fa con alt+0200, ma non funziona neanche quello.
Non mi funziona nessun codice :uhm:
0200 è con l'accento grave. :sisi:
alt + 0200 -> È
alt + 144 -> É
Utile se sei un francese dentro. :snob:
EDIT: a me funzionano. :uhm:
-
Ok, 0200 mi funziona (È), però sono sicuro che non l'ho mai usato prima.
La tastiera è una CS650M, non mi pare di aver mai installato driver visto che le macro si programmano direttamente.
-
Citazione:
Mr Yod
0200 è con l'accento grave. :sisi:
alt + 0200 -> È
alt + 0201 -> É
Utile se sei un francese dentro. :snob:
EDIT: a me funzionano. :uhm:
fixed
-