Visualizzazione Stampabile
-
Re: Windows 10
Problema con un pc con win 10...
Di colpo non parte più, ha dato un errore di applicazione sihost.exe con istruzione 0x000007 ecc e riferimento alla memoria...
Da allora win è più partito, nulla con i sistemi di ripristino.
win sta li a girare la rotella su schermo nero.
Provato a collegare l'hdd a un altro pc giusto per recuperare le ultime mail, ma l'hdd mi viene "Impossibile accedere a (lettera disco) accesso negato...
Dalle impostazioni risulta che dovrei avere il pieno controllo del disco...
Ho provato a reinstallare windows senza formattare (in teoria se vede una precedente installazione ti butta tutto sulla cartella "old_win" ma se seleziono la partizione mi da impossibile installare win in questa partizione....
Qualche idea?
-
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Enriko!!
Problema con un pc con win 10...
Di colpo non parte più, ha dato un errore di applicazione sihost.exe con istruzione 0x000007 ecc e riferimento alla memoria...
Da allora win è più partito, nulla con i sistemi di ripristino.
win sta li a girare la rotella su schermo nero.
Provato a collegare l'hdd a un altro pc giusto per recuperare le ultime mail, ma l'hdd mi viene "Impossibile accedere a (lettera disco) accesso negato...
Dalle impostazioni risulta che dovrei avere il pieno controllo del disco...
Ho provato a reinstallare windows senza formattare (in teoria se vede una precedente installazione ti butta tutto sulla cartella "old_win" ma se seleziono la partizione mi da impossibile installare win in questa partizione....
Qualche idea?
Cioè, hai collegato il disco come secondario ad un altro PC e non ti ci fa accedere proprio ? Ma nel bios lo rileva ? Noti rallentamenti in fase di boot del PC a cui è stato collegato ? (se il disco è danneggiato il PC fa fatica a rilevarlo e si incarta all'avvio).
Prova a fare un controllo con con crystaldiskinfo (c'è anche portable) e vedi subito se ha qualche problema. Nel caso con un tool tipo partition wizard puoi provare a controllarne gli errori.
-
L'ho collegato come USB...mi vede l'hdd (è una SSD) me la dà come formattata ntsf ma non mi permette di fare nulla...
Ho lanciato un chdsk ha trovato degli errori nel filesystem ma nient'altro...mi sono dimenticato di controllare con crystaldisk o simile...
La cosa curiosa è che con il programma di backup todo backup mi ha fatto il backup del disco e mi sono fatto un'immagine...ora pare che da lì riesca a recuperare quello che mi serve (ancora non lo so sto estraendo le cartelle che mi interessano su un altro disco...)
-
Se un SSD non chiamarlo HDD.
-
Citazione:
GeeGeeOH
Se un SSD non chiamarlo HDD.
ok ma ai fini del problema cambia qualcosa? :D
Comunque ho estratto il backup fatto con todo backup, e sembra esserci quello che mi serve...
Mi fa strano che il programma di backup riesce a farmi un'immagine dei dati che riesco poi ad estrarre, mentre e da windows non riesco a leggere il contenuto della ssd in nessun modo :mah:
-
Dovresti verificare che non ci sia qualcosa di corrotto.
Non vorrei che il programma di backup abbia estratto i dati sorvolando sui problemi di coerenza.
-
sicuramente il filesystem aveva qualcosa di corrotto visto che mi è stato segnalato dal chkdsk...
Ho aperto qualche documento e roba dal backup e sembra ok, ma alla fine l'unica cosa che mi interessa è una parte delle mail, tutto il resto l'ho sul backup...spero ci sia giusto quello.
-
Quasi ogni produttore comunque ha un tool di diagnostica per i propri SSD, lo userei.
Si sa mai che sia dovuto ad un problema hardware.
-
si è che ormai la moglie sta reinstallando tutto, la verifica la faremo post :asd:
-
stamattina ho dovuto disinstallare a mano su tutti i PC dell'ufficio l'aggiornamento che causava il BSOD lanciando una stampa :bua: :facepalm:
well done, microsoft :facepalm:
-
Citazione:
nicolas senada
stamattina ho dovuto disinstallare a mano su tutti i PC dell'ufficio l'aggiornamento che causava il BSOD lanciando una stampa :bua: :facepalm:
vero :bua: è da stamani che non faccio altro
pare che capiti solo con le kyocera però
-
PC con politiche di aggiornamento accuratamene curate eh?
-
Citazione:
nicolas senada
Sempre più felice di aver lasciato Windows 7 negli uffici, almeno per ora :asd:
-
Mettetevi l'anima in pace, Microsoft odia le stampanti :bua:
-
Citazione:
Darkless
Sempre più felice di aver lasciato Windows 7 negli uffici, almeno per ora :asd:
Bella cazzata.
-
Citazione:
Artyus
vero :bua: è da stamani che non faccio altro
pare che capiti solo con le kyocera però
Succede anche se fai una stampa in PDF :sisi:
-
Citazione:
GeeGeeOH
PC con politiche di aggiornamento accuratamene curate eh?
Cioè?
-
Citazione:
Lars_Rosenberg
Bella cazzata.
La scelta ha pagato tantissimo per ora, fin dopo l'estate se lo tengono e tutti felici senza problemi e rotture di cazzo di un OS perennemente in beta.
Solo per il fatto che abbiamo tutte stamapnti kyocera ne è valsa la pena :asd:
-
Citazione:
GeeGeeOH
Quasi ogni produttore comunque ha un tool di diagnostica per i propri SSD, lo userei.
Si sa mai che sia dovuto ad un problema hardware.
I file recuperati dal backup alla fine erano corrotti / non funzionanti...fortunatamente poi mi sono ricordato che avevo anche dei backup delle mail anche su un altro disco :asd:
Per il resto poi fatto un test con il software crucial, non ha evidenziato nessun problema hardware della SSD...boh...chissà che cosa è successo.