Se è Windows a chiedere di installarlo, vuol dire che l'ha già scaricato.
Per quanto riguarda il tempo... se ci mette più di due ore, probabilmente l'HDD non è l'unico componente lento. Non ho guardato quanto ci ha messo ma il mio notebook avrà impiegato massimo un'ora.
Ho dei freeze a caso del pc mentre sto sui browser, eventi iniziati più o meno nel periodo in cui ho aggiornato alla Fall Creators in cui però ho anche aggiornato i driver della gpu. Eventualmente per fare un'installazione pulita va bene l'opzione "Fresh Start" o è sempre meglio fare con l'iso, ecc ?![]()
In teoria con fresh start il SO riparte da zero.
In questi giorni ho fatto l'aggiornamento sia sul pc principale con SSD e ADSL 20 mega, sia sul muletto che usano i miei con hd meccanico e ADSL 7m.
Per qualche ragione ha impiegato meno tempo sul mulettoma per la prima da quando ho Win10 non ho avuto nessun problema su nessun pc. Anzi, Win10 ora sembra più stabile e reattivo (soprattutto sul muletto), il che non fa mai male
Ti sei ricordato di disattivare l'orrido aggiornamento automatico dei driver? Prima del format o del fresh start prova a pulire i driver con DDU (che disattiva anche gli aggiornamenti driver di win10) e installa l'ultima versione Nvidia/AMD
Ultima modifica di J_Brahms; 04-11-17 alle 14:36
Meet the new boss. Same as the old boss
Si l'avevo disattivato ma li ho aggiornati io manualmente, ho ripristinato i precedenti ma pare non siano quelli i responsabili![]()
Che config hai? Potresti provare a disattivare l'accelerazione hardware dai vari browser che usi, giusto per essere sicuro che non sia un problema di gpu e ad aggiornare il tuo antivirus alla versione 2018 se possibile.. altrimenti fai backup e vai di fresh start.
Meet the new boss. Same as the old boss
sì, avevo provato (senza successo) a disattivare l'accelerazione.. tra i vari test sono giunto ad un sospettato, la chiavetta usb che uso come hotspot wifi, c'era anche tra le opzioni "permetti al sistema di spegnere il dispositivo ecc" che sarebbe dovuto essere deflaggato, vediamo. Non sarebbe la prima volta che mi crea casini![]()
ma solo io ho problemi a installare/aggiornare le app dall'app store?
spesso parte scaricano qualche kb e poi stanno ferme li...in una eterna attesa fra il quasi concluso/e il calcolo dimensioni pacchetto...
ogni tanto capita di suo, ma prova a far partire come amministratore C:\Windows\System32\WSReset.exe o di solito il giorno dopo si risolveva da solo.
si sul portatile "grosso" effettivamente ho visto che va a giornate...
mentre sul portatilino cinese sembra non volerne sapere, è da 2 settimane che cerco di installare raiplay e netflix...proverò come amministratore![]()
Domanda:
Ho dato una pulita a un vecchio portatile con vista, gli ho messo win 7 ultimate () , attivato e richiesta l'attivazione di win 10 (pro, deduco) con "aiuti" ...
adesso: se io volessi riformattarlo per mettere direttamente win 10 pro... posso farlo tranquillamente scaricando la iso dal sito della microsoft o devo prendere per forza una iso di win 10 pro con "aiuti"?
Non credo ci sai un ISO differente.
Io ho attivato recentemente una licenza Win10 su portatile installando da zero ed usando la key di Win7.
bueno, allora procedo a prendere l'iso più recente
eh, appunto
ovvio che hai fatto inserendo solo la key di win 7![]()