
Originariamente Scritto da
Darkless
Wait. Quello che ti mantiene sono le impostazioni di windows, tutto il resto è da vedere. Vuoi perchè non è detto che tutti i programmi che funzionavano con Win 7 lo facciano anche con Win 10, vuoi perchè va a sostituire i driver e quindi eventuali configurazioni specifiche delle stampanti le andresti a perdere. Nel massimo della sfiga poi potrebbe non riconoscerti la scheda di rete (moooolto improbabile, mi sarà capitato una volta su decine di macchine, ma Murphy è sempre dietro l'angolo) e rimediati i driver scaricandoli da un altro PC perderesti lo stesso la configurazione.
In questi casi di solito si mantiene il disco vecchio, lo si scollega e si installa Windows 10 pulito sul disco nuovo. Poi si procede man mano a reinstallare e configurare tutto con calma tenendosi il vecchio per pararsi il culo in caso di problemi e se fai il lavoro a rate smonti l'SSD e rimetti il vecchio ogni volta che interrompi.
Se però hai fretta di passare all'SSD lasciaci Win 7 se non vuoi rischiare qualche casino. Controlla solo che il trim sia a posto e il defrag disabilitato una volta che hai clonato.