IMHO sì, poi magari c'è chi ne ha comprate 10 tutte buone. Per fortuna ho trovato un vecchio pc da rottamare (buttare in discarica) con l'adesivo con la key di w7 sul case......quella che sto usando ora.
Quindi un sito vale l'altro? Tipo questo?
https://www.gamers-outlet.net/it/buy...RoCBJEQAvD_BwE
DK
Io rimango sempre più perplesso dall'elevato tasso di scritture su disco di stò minchia di OS....
in 3-4 ore di accensione 3 o 4 gb me li scrive più o meno sempre, a volte qualcosa meno, a volte di più...
ho anche abbastanza messo mano dove potevo disabilitando roba ma da qui non si schioda
Vabbè che l'ssd da 2 TB è dato per 1200 TB di scritture totali, per cui ce ne vuole, ma mi girano comunque le palle
Il mio vecchio SSD, che usavo con Win10, ha 8TB (8039GB) di scritture in 20mila (19929) ore.
Come avresti determinato che è il SO e non un programma x a scrivere questa mole di dati?
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro
AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
Se ti indicano di utilizzare l'attivazione telefonica significa che le key arrivano proprio dal buco del culo del mercato nero. Leggasi: nemmeno loro sanno davvero da dove saltino fuori e c'è una buona probabilità che siano già state utilizzate, quindi ti fanno optare per l'attivazione telefonica che di norma è di manica molto più larga e ti attiva anche chiavi che con la normale procedura vengono bloccate perchè han superato il limite delle attivazioni o altre menate varie.
Il mese scorso mi è capitato due volte, impeghi circa 30 minuti per key.....se non sbagli un numero e ti tocca aspettare e "rifare il giro" per correggere e poi a metà inizia a dirti i numeri in portoghese!
- - - Aggiornato - - -
Nope, MS ha disattivato tutti gli altri servizi di attivazione per la "roba vecchia". Io ho attivato key originali e l'unica soluzione era sempre via telefono.
Minchia... almeno sono numeri verdi quelli da chiamare?![]()
DK
eh la madona trenta minuti![]()
--------------------------------------------------------------
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Non ricordo, ma non è un 899!se no mi conveniva compare un Mac e risparmiavo!
Allora dopo il solito menù con istruzioni, warning, privacy, scelta dei vari sotto menù bla bla non skippabile bisogna inserire tutti quei blocchi di numeri, la voce te li rilegge. Una volta fatto tocca a lei darti praticamente lo stessa quantità di numeri da inserire nei campi vuoti.
Ogni volta che sbagli devi rifare il blocco. Tra i 20-30 minuti mi pare proprio di sì
Dopo qualche anno con Windows 11 mi sta balzando l'idea di tornare al 10. L'unica rottura di palle è dover reinstallare tutto. Per fortuna i documenti e roba varia sono già su un altro hdd. Oltre a quest'ultimo punto mi frena il discorso supporto che terminerà fra due anni. Chissà se lo prolungheranno, viste le premesse non tanto buone.
Attivato via telefono due Office un paio di settimane fa, ~5 minuti l'uno.
Se sai già cosa premere puoi skippare di sentire tutta la solfa.
Ovvio che se sbagli un numero devi rifar tutto...
Si fa con calma che non c'è fretta.
Confermo che ad un tratto parla in un altra lingua, ma non è importante.
Ultima modifica di GeeGeeOH; 21-07-23 alle 10:17
Era un mezzo pensiero che avevo avuto anche io, più che altro per qualche comodità sui menu che su Windows 11 mi portano via qualche click in più
Ma ho desistito, non è più come una volta che avevi il formattone semestrale, adesso un'installazione pulita di Windows ti dura cinque annitra due anni doverlo riformattare per rimetterci Windows 11 per me non ha senso
Since 12-07-2002 +4.719 messaggi
"The man in black fled across the desert and the
gunslinger followed." Stephen King - The Gunslinger
Eh lo so, io peraltro sto usando la versione Insider e, almeno negli ultimi tempi, non stanno implementando funzioni che facciano gridare al miracolo. Sembrerà stupido ma il fatto che non consentano ancora di spostare quella benedetta taskbar in alto mi fa girare non poco i cosiddetti. Apprezzo le tab su explorer, ma la visualizzazione a colonne è ancora pessima. Vogliamo parlare poi del cursore che fa fatica a beccare gli angoli quando devo ridimensionare le finestre?Li mortacci loro...
Definisci "roba vecchia". Windows 7 e Office 2007 li attivi tranquillamente online, lo faccio praticamente ogni mese a lavoro, fatto l'ultima volta 1 settimana fa. Se la chiave che ti vendono richiede di telefonare vuol dire che han ravanato il fondo del barile. Non per niente le vendono a meno rispetto a chiavi dello stesso prodotto attivabili online.
perchè sale anche senza aprire nessun programma.
Inoltre da monitor prestazioni tutte le attività che scrivono sembrano essere proprio processi core del sistema operativo, da log, a scrittura dati per il funzionamento del ntfs, robe così. Sono scritture costanti non pesantissime però, ci dev'essere qualcosa che scrive tanto in poco tempo e non sono riuscito a sgamare.
Di sicuro la sua parte la fa windows defender quando parte, e viene scritto tanto anche quando parte l'ottimizzazion del ssd (trim), che però è sola una volta ogni tanto
Poi nell'utilizzo magari anche firefox con la cache un pò contribuisce. Comunque ho installato hwinfo sul pc di mio padre, che ora ha windows 11 aggiornato dal 10, e fa uguale, anzi scrive ancora di più...boh
Il mio SSD con Win10 ha 8600Gb di scrittura in 2800 ore
Dovrebbe scrivere meno?![]()
DK