Windows 10 Windows 10 - Pagina 264

Pagina 264 di 271 PrimaPrima ... 164214254262263264265266 ... UltimaUltima
Risultati da 5.261 a 5.280 di 5413

Discussione: Windows 10

Moderatore L'avatar di Fenris
    Gamer IDs

Steam ID: Fenr

Re: Windows 10

Domanda relativamente scollegata da Win10..Ma un pelo si

Devo fare la migrazione di un HD su SSD (prima volta in 20+ anni che mi tocca, di solito aggiungevo dischi nuovi ma non c'è più spazio ), il processo in se non dovrebbe esser un problema, quel che mi preoccupa è che ovviamente salteranno tutti i path quando il disco riceverà una lettera a caso

Cambiando il nome del drive a mano dalla gestione dischi (dopo aver rimosso il vecchio ovviamente) si riprende tutto o bisogna fare cose più astratte?

P.s: nota, non è il disco di boot con windows

"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Non penso serva far altro.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Moderatore L'avatar di Fenris
    Gamer IDs

Steam ID: Fenr

Speriamo bene

Adesso si tratta solo di trovar il tempo per lanciar il trasferimento

"Solo una cosa, Vash the Stampede è un soprannome,mi piacerebbe conoscere il tuo vero nome." "Te lo puoi scordare!Tu stai cercando un regalo da portare nell'aldilà,non è vero?" "Ma che dici,avanti dimmelo." "A noi non servono i nomi,dico bene reverendo?"
    We aren't men disguised as dogs.We are wolves disguised as men
    Do you behold...The continuation to your dream?

The Crimson Ghost L'avatar di Kayato
    Gamer IDs

Steam ID: kayato601

Ma perché alla MS sono fissati a fare la gestione della rete e la condivisione di cartelle inutilmente complicata e non affidabile?
    Installo il NAS, ci metto cartelle condivise......tutto ok. Il giorno dopo su uno dei PC non vede più le cartelle condivise........così a cazzum!

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Ma perché alla MS sono fissati a fare la gestione della rete e la condivisione di cartelle inutilmente complicata e non affidabile?
    Installo il NAS, ci metto cartelle condivise......tutto ok. Il giorno dopo su uno dei PC non vede più le cartelle condivise........così a cazzum!
    Le cartlle condivise in rete sono una iattura dai tempi di Win 95 in effetti

Senior Member L'avatar di Lord_Barba
    Gamer IDs

Gamertag: Lord Barba Steam ID: Lord_Barba

Non so che problemi abbiate voi, ma io con ste robe ci lavoro e il peggio che mi è capitato è il dover abilitare da "Installazione componenti di Windows" il servizio SMB 1.0 (server o client, a seconda dei casi), perché lo scanner di rete o il vecchio NAS del cliente funzionano solo con quello.

Quando c'è un NAS di mezzo, oltretutto, è tutto più semplice rispetto alla condivisione cartelle Windows-to-Windows.

Gamer IDs

Già provato ad attivare SMB 1.0....nada. Sopratutto non capisco cosa si è modificato, visto che dall'altro pc (sempre via wifi) funziona non è colpa del NAS o del router è proprio il windows di quel pc.....che tra l'altro è quello che ho usato per configurare il NAS, creare le cartelle di prova e buttarci su un po' di file test.

Gamer IDs

Già provato ad attivare SMB 1.0....nada. Sopratutto non capisco cosa si è modificato, visto che dall'altro pc (sempre via wifi) funziona non è colpa del NAS o del router è proprio il windows di quel pc.....che tra l'altro è quello che ho usato per configurare il NAS, creare le cartelle di prova e buttarci su un po' di file test.
    Dal PC punti al NAS via IP o usando il nome?

Se lanci un ping risponde?

L'interfaccia web la raggiungi?

Il PC è su rete pubblica o privata?

Gamer IDs

L'interfaccia nas funziona, non vedo le cartelle in esplora risorse. Il primo giorno le vedevo, sull'altro pc le vedo ancora e funzionano.
    Rete privata

Gamer IDs

Ma semplicemente non le vedi e quindi accedi al NAS da esplora risorse ma vedi vuoto, o quando provi ad accedere ti viene mostrato un errore di qualche genere?

EDIT

Se, ad esempio, in esplora risorse digiti:

\\ip_nas\nome_cartella

oppure

\\nome_nas\nome_cartella

Ti apre la cartella o ti mostra un errore?

Senior Member L'avatar di GeeGeeOH

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Dal PC punti al NAS via IP o usando il nome?
    Di solito il problema è qui, si usano nomi e la risoluzione del ip fallisce.
    Sempre meglio usare ip.

E non è Windows, è tutto il creato.
    AMD R7 5800X 8C/16T, Noctua NH-D15, Gigabyte X570 AORUS ELITE, 16GB DDR4 3600MT/s CL16, AMD Rx 6800, ASUS XG32UQ + LG 32UL750
    SSDs M2: Samsung 960EVO 500GB, Solidigm P41+ 2TB | Windows 11 Pro

Gamer IDs

Ma semplicemente non le vedi e quindi accedi al NAS da esplora risorse ma vedi vuoto, o quando provi ad accedere ti viene mostrato un errore di qualche genere?

EDIT

Se, ad esempio, in esplora risorse digiti:

\\ip_nas\nome_cartella

oppure

\\nome_nas\nome_cartella

Ti apre la cartella o ti mostra un errore?
    Esplora risorse, vado su network, vedo il nas, espando vedo le cartelle sul pc che funziona e così pure l'altro il primo giorno.
    Inserendo l'indirizzo diretto mi da errore

Gamer IDs

Esplora risorse, vado su network, vedo il nas, espando vedo le cartelle sul pc che funziona e così pure l'altro il primo giorno.
    Ok, già questo è indice della presenza di un problema; se invece di inserire l'indirizzo diretto metti il nome fa uguale?

Senior Member

Non so che problemi abbiate voi, ma io con ste robe ci lavoro e il peggio che mi è capitato è il dover abilitare da "Installazione componenti di Windows" il servizio SMB 1.0 (server o client, a seconda dei casi), perché lo scanner di rete o il vecchio NAS del cliente funzionano solo con quello.
    Pure io se è per quello ma se non c'è una active directory a monte non è così raro che in una piccola lan locale basilare windows faccia le bizze anche solo a condividere le cartelle fra i PC.

- - - Aggiornato - - -

Intanto prova a condividere una cartella sull'altro PC (quello che il NAS lo vede) e controlla se a quella ci accedi. Poi fai l'inverso, così vedi se t'è saltata qualche opzione di condivisione file.
    Ultima modifica di Darkless; 15-11-23 alle 19:51

Utente Antico L'avatar di Enriko!!

Io scopro ora che non è più possibile fare il disco di installazione di windows 10 su dvd, l'iso pesa 6gb, anche a fare l'iso con solo quello che serve per il singolo pc viene fuori una iso da 4,7gb...al limite serve un dvd dual layer, a trovarli costa meno una penna usb
    Ultima modifica di Enriko!!; 16-11-23 alle 13:42

Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Io scopro ora che non è più possibile fare il disco di installazione di windows 10 su dvd, l'iso pesa 6gb, anche a fare l'iso con solo quello che serve per il singolo pc viene fuori una iso da 4,7gb...al limite serve un dvd dual layer, a trovarli costa meno una penna usb
    Veramente la ISO di Windows 10 x64 22H2 (quindi ultima versione) che ho qua pesa 4.40 Gb, quindi su un DVD normale ci sta volendo.

E' quella di Windows 11 23H2 che pesa 6Gb e rotti.

Gamer IDs

Ma perché sprecare un DVD per creare un'ISO di Windows 10, quando si possono fare le pendrive avviabili e riciclabili?

Gamer IDs

Sul pc che va funziona tutto, sull'altro in Network ogni giorno mi vede roba diversa. Oggi mi vede il NAS come pc in rete (di solito lo vedeva come dispositivo generico) e se provo ad espanderlo per vedere le cartelle esce il famoso errore 0x80070035, sto provando varie soluzioni, vediamo.

Gamer IDs

Domanda scema ma mi è effettivamente successo da un cliente: Hai riavviato il PC? Riavviato eh, non spento e riacceso.

Altra cosa, se vai su Pannello di Controllo -> Gestione Credenziali -> Credenziali di Windows vedi le credenziali memorizzate per accedere al NAS? Se sì, prova a cancellarle, riavviare e a rientrare nel NAS da esplora risorse.

Gamer IDs

Si si, riavvio ogni volta, so la differenza. Provato a togliere le credenziali......nada.....sopratutto non me le chiede per accedere perché non vede nulla a cui accedere!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Chi Siamo
Forum ufficiale della rivista
The Games Machine
Seguici su