Citazione Originariamente Scritto da RickTheSnake Visualizza Messaggio
ciao raghezzi, ho bisogno di un consiglio.

allora, come molti, io ho un esterno USB3 meccanico con una collezione di video, foto eccetera nell'ordine dei 2Tb. il problema è che, due volte su tre, quando tento di aprire una qualsiasi cartella di quel disco il povero explorer si freeza completamente per diversi secondi, la cpu (un i5 a 4,2Ghz...) spara al 90% e il povero disco meccanico soffoca. all'inizio pensavo fosse semplicemente dovuto al disco meccanico visto che sull'SSD il problema è sostanzialmente inesistente, tuttavia il fatto che la cpu venisse utilizzata mi ha fatto isolare il problema: gli stramaledetti thumbnails. disabilitati quelli, il disco va una spada anche su folder da 800gb. il problema è che l'opzione di W10 è globale: mi disattiva tutto ovunque, il che non mi va bene. io voglio vedere i thumbnail... in due eventi

1)o specificamente sull'SSD, dove tengo le immagini su cui lavoro e dove i thumb mi fanno comodo
2)o specificamente solo per le immagini a livello di sistema, tanto la maggior parte di quelle pese le tengo sull'SSD.

ho provato a cercare in giro ma non ho trovato un tubo, sembra che W10 non abbia alcuna opzione senza app di terze parti per fare sta cosa. confermate?
Ma se gli lasci fare la preview per bene di tutti i file dopo non dovrebbe andare bene?
Anche io ho un HDD esterno con una buona collezione di filmati... ed ha "sofferto" solo una prima volta.

- - - Aggiornato - - -

Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
Difficile che sia colpa di Win 8/10, è sicuramente qualcosa di esterno.
Già.