Citazione Originariamente Scritto da Kinto Visualizza Messaggio
La mia domanda è: bisogna ancora settare per bene il PC per l'uso SSD, tipo prefetch e indicizzazione? O ormai fa tutto in automatico?
Unica cosa da fare è assicurarsi di avere AHCI attivo prima dell'installazione

Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
Io ogni tanto passo a fare una domanda...
c'è il modo di forzare l'installazione di un programma in una determinata directory o spostarlo poi?

Mi spiego...ho un ultrabook con win10...la memoria interna ha 64gb di cui 30 circa liberi...ora vorrei mettere più roba possibile sulla SD esterna solo che tanti programmi si installano senza chiedere il percorso dove voglio che vengano installati...non capisco da cosa dipende...

per dire la suite adobe sul pc all'installazione mi chiede il percorso, sul portatilino tira dritto senza chiedere...idem chrome, scarico il programma d'installazione fa il download e installa su C e sul percorso che decide lui senza chiedere...
Altri programmi invece chiedono il percorso come dovrebbero...

Qualche idea?
Le cose da guardare sarebbero due.
Una è l'Adobe Application Manager, stessa versione pure di quella? Credo che lì tu possa fare qualcosa, in alto sx, nome tuo, freccia, impostazioni.
In windows, Settings > System > Storage puoi selezionare il drive di default per l'installazione di programmi, ma per quanto ne so io dovrebbe riguardare solo le app dello store di windows, mi fa strano possa dipendere da quello.

Citazione Originariamente Scritto da Blaine Visualizza Messaggio
Non fa male comunque installare il software di gestione dell'SSD che la casa produttrice ha creato, anche solo per l'aggiornamento firmware.
Sì, direi che è l'unico motivo, gestire aggiornamento firmware e avere qualche info sullo stato del dispositivo